PDA

View Full Version : Acer beTouch E140: Froyo 2.2 a 199 euro

Redazione di Hardware Upg
03-12-2010, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/acer-betouch-e140-froyo-22-a-199-euro_34663.html

Cresce la diffusione di Android 2.x: Acer fa la sua parte aggiornando a Eclair beTouch E120 e lanciando beTouch E140, basato su Android 2.2 Froyo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Neo_
03-12-2010, 16:53
che?? 2.6"?? l'optimus one per pochi € in più ti da un display da 3.2" che mi pare il minimo per parlare di decenza...il procio è lo stesso e forse pure il resto...
perchè scegliere questo? :confused:

v1doc
03-12-2010, 17:13
android su un 2,6" lo vedo male, IMHO il minimo indispensabile sono 3,2"

riva.dani
03-12-2010, 17:42
Mi sembra possa entrare in concorrenza diretta con l'Huawei di Vodafone, che è molto simile. Peccato che quest'ultimo sia proposto, in offerta, a 99€...

tulifaiv
03-12-2010, 17:47
2.6" a 200€ ?

:ops:

Metallurgico
03-12-2010, 18:16
oddio! brutto e caro!

sniperspa
03-12-2010, 18:18
A questo punto sarà pur meglio l'Huawei a 99?!:confused:

android su un 2,6" lo vedo male, IMHO il minimo indispensabile sono 3,2"

Io mi trovo bene con l'X10 mini nonostante lo schermo piccolo....il mio ha il vantaggio della qwerty però, che soprattutto per navigare è comoda.

Per il resto l'ho preso apposta perchè era piccolo e aveva android :)

fendermexico
03-12-2010, 18:19
199 euro è un prezzo sparato lì
tanto secondo me ad occhio si troverà presto a 150

Ayreon
03-12-2010, 20:04
Credo che il mercato farà sgonfiare il prezzo del terminale in questione molto presto. Magari tra qualche settimana dopo i giorni più hot del Natale. Concordo sul fatto che LG Optimus One è molto meglio sulla fascia di prezzo dei 200€ circa. In merito alle statistiche sulla diffusione del S.O. Android in versione 2.X devo dire che è una cosa da apprezzare che un produttore dia la possibilità all'utente di aggiornare la propria ROM. Soprattutto se ci sono sempre funzioni nuove. L'unica cosa che mi frena nell'acquisto di uno smartphone Android di fascia media è il non avere le mappe residenti in memoria (quindi questo spingerebbe ad avere una flat dati) e il flash led per la fotocamera (su questo punto si stanno facendo dei passi indietro vergognosi a mio parere).

tulifaiv
03-12-2010, 20:56
Sì però pensare di usare Android senza flat dati è parecchio limitante; sono cellulari nati per stare sempre connessi!

L'unico componente che non ama la connessione continua è la batteria... :stordita:

JackZR
03-12-2010, 21:29
Scusate ho visto che Android 2.2 è uscito per questo dispositivo e per il Liquid Metal ma ancora sul sito dell'Acer non trovo l'aggiornamento per il mio Liquid (ne per il Liquid E), qualcuno saprebbe dirmi se e quando uscirà?
Nel caso non esca tale aggiornamento qualcuno mi può indicare come installare una ROM cucinata (magari basata su quella del metal)?
Grazie.

tulifaiv
03-12-2010, 21:48
Per il Liquid Froyo ufficiale non c'è; per le rom cucinate puoi consultare uno dei vari forum specializzati in Android, come quello di xda-developers :)

efrite15
03-12-2010, 21:49
quanto fate i difficili, l'x10 mini è piccolo ma è usabilissimo........... dipende sempre dalle esigenze ;) !
E cmq il vero problema rimane la batteria, spesso RIDICOLA!

tulifaiv
03-12-2010, 21:51
Io mi trovo bene con l'X10 mini nonostante lo schermo piccolo....il mio ha il vantaggio della qwerty però, che soprattutto per navigare è comoda.

Per il resto l'ho preso apposta perchè era piccolo e aveva android :)

quanto fate i difficili, l'x10 mini è piccolo ma è usabilissimo........... dipende sempre dalle esigenze ;) !
E cmq il vero problema rimane la batteria, spesso RIDICOLA!

Scusate una curiosità OT: ma l'X10 mini ha ancora su la 1.6 o è stato aggiornato? (parlo di aggiornamenti ufficiali)
Qualcuno ci ha portato anche Froyo, che voi sappiate?

Ayreon
03-12-2010, 21:54
@JackZR
per il Liquid E è disponibile Froyo 2.2 sul sito Acer. Devi selezionare il cellulare, poi "Sistema Operativo" e fare la scelta della versione (es: 2.1/2.2) e poi andare su OS subito in basso. Per quanto riguarda il Liquid prima versione si è fermata alla 2.1. Non so se faranno uscire la 2.2 per questo terminale. Se noti bene sul Liquid E nelle note di aggiornamento della versione 2.2 c'è scritto "This upgrade is only compatible with Acer Liquid E phones with 512MB of Ram". Mi lascia intendere che forse (ma la speranza è l'ultima a morire) non lo vogliono far uscire per il Liquid. Ma se hai informazioni certe che uscirà l'upgrade anche per il tuo terminale allora forse dovresti aspettare.

r03
03-12-2010, 21:54
qui http://www.digitalnewschannel.com/news/xperia-x8-si-aggiorna-e-tempo-di-android-21-eclair si dice che l'aggiornamento è stato annunciato, anche se non schedulato, ma è del 29 Novembre quella news. ;)

Kimera O.C.
03-12-2010, 22:24
Scusate una curiosità OT: ma l'X10 mini ha ancora su la 1.6 o è stato aggiornato? (parlo di aggiornamenti ufficiali)

Uso da mesi x10 mini ora aggiornato (ufficialmente) alla 2.1 e con alcune app mirate il cellulare per me é il migliore dai tempi del mitico motorola a conchiglia etax, piccolo-minusclo legero maneggievole e inavertibile ovunque lo riponi (taschino camicia inclusa) ricezione ottima e che ti permette in 88gr. avere tutto a portata di mano praticamente un "aggeggio" su cui poter contare sempre anceh se la sua funzione prevalente dev'essere quella di ricevere e inviare chiamate.

Perchè mai un display da 2.6 è insufficente?!?! io ci faccio tutto alla grande sull x10 mini se poi per voi il cell ideale è ipod o tablet vari fate pure...per me sono out!

PS: x10 mini lo porto insieme ad un iphone 4 che rimane tranquillo a casa in tutti i WE e stò seriamente pensando di sostituirlo con un Milestone 2 o htc Z.

tulifaiv
03-12-2010, 22:28
Se ci fai tutto perché ti sei preso pure iPhone 4? :D

sniperspa
03-12-2010, 22:41

Aggiornato a Eclair il 2 ottobre mi pare...da quello che so non sono ancora riusciti a sbloccare il bootloader dell'X10 quindi niente rom cucinate per ora.

Comunque sia mi trovo molto bene anchio, l'unica pecca forse la fotocamera che non hanno settata come si deve, le foto col flash hanno tempi altissimi (uguali alle foto senza flash col buio praticamente) e quindi vengono sempre sfuocate...peccato perchè di solito quelli di SE fanno le cose fatte bene con la fotocamera :(
Spero nei prossimi aggiornamenti :sperem:

Kimera O.C.
03-12-2010, 22:47
Se ci fai tutto perché ti sei preso pure iPhone 4? :D

Tutto si ma con i suoi limiti chiaro come nell'inviare email corpose dove magari hai bisogno di rileggere, modificare o aggiungere nel mezzo del testo sull x10 devi avere i nervi saldi :sofico: ma il fatto che X10 ti permetta di fare tutto è un dato di fatto.
Se serve per il cazzeggio x10 va più che bene così come il suo display e come telefono non ha pari ;)

RobyOnWeb
03-12-2010, 23:19
Scusate ho visto che Android 2.2 è uscito per questo dispositivo e per il Liquid Metal ma ancora sul sito dell'Acer non trovo l'aggiornamento per il mio Liquid (ne per il Liquid E), qualcuno saprebbe dirmi se e quando uscirà?
Nel caso non esca tale aggiornamento qualcuno mi può indicare come installare una ROM cucinata (magari basata su quella del metal)?
Grazie.

Ti conviene rivolgerti ai forum Italiani dedicati ad' Android lì, nella sezione Acer Liquid, trovi tutte le rom froyo uscite.

Sempre nei medesimi siti, trovi tutte le guide necessarie per aggiornare il tuo terminale.

La procedura è semplice, per quanto riguarda le bin acer, devi fare tutto con Acer donwload tool, colleghi il terminale al pc e segui le istruzioni. Per le rom cucinate, che sono file zip, devi fare il root del telefono.

In entrambi i casi, anche se la procedura è relativamente semplice, devi seguire qualche guida ad hoc. Ripeto, in rete trovi di tutto di più, specie per il liquid che è uno dei terminali più supportati.

Ciao.

Oops...ti avevano già risposto, ho visto adesso, m'era sfuggito...

rtldnl
04-12-2010, 00:14
Grazie.

Qui trovi il tuo aggiornamento per android. Ciao! ; )
www.androidworld.it/wiki/Aggiornamenti

MaxArt
04-12-2010, 00:48
Se serve per il cazzeggio x10 va più che bene così come il suo display e come telefono non ha pari ;)Ma ne ha superiori...
O non ho capito la tua affermazione: non ha pari per il cazzeggio?

Pigio1984
04-12-2010, 03:44
Al di là del prezo giusto o meno, il segnale per me estremamente positivo è che il concetto di smartphone si sta sempre più staccando da quello di cellulare costoso.

Fino a pochi mesi fa per trovare un terminale android veramente valido sotto i 300 euro era necessario informarsi sui siti specializzati a caccia della giusta occasione, adesso vai al negozio e ne trovi 2 o 3 modelli.

Continuando così nel giro di 1-2 anni potrebbero scomparire i cellulari classici (telefonate ed sms)

JackZR
04-12-2010, 08:26
Grazie ragazzi per l'aiuto, specifico che ho un Acer Liquid A1.

Faster_Fox
04-12-2010, 08:46
appena ho visto il titolo mi sono detto " Huawei IDEOS 99€ e froyo 2.2 :asd: "
l'ho preso stesso ieri...davvero niente male!!

sniperspa
04-12-2010, 08:54

Già a quel prezzo non ha paragoni :stordita:

Balthasar85
04-12-2010, 10:22
Rispetto al Samsung Wave Lite (AKA S5250) cos'ha di più (escluso il differente os)? :confused:
Al di là del prezo giusto o meno, il segnale per me estremamente positivo è che il concetto di smartphone si sta sempre più staccando da quello di cellulare costoso.
[..]
Veramente lo è sempre stato, solo che Android latitava in questo settore. Di smartphone si trovano pure sotto il centone. ;)

CIAWA

Ayreon
04-12-2010, 10:26

Ma l'hai preso a mezzo di una portabilità? Giusto? Questo fatto ti obbliga a qualche spesa a vantaggio di vadafone o no? In pratica il cellulare Huawei Ideos a 99€ è comprensivo di un qualche abbonamento mensile che ti costringe ad usare vodafone oppure una volta fatta la portabilità posso cestinare la SIM senza problemi e usare il dispositivo con l'operatore che voglio?

Faster_Fox
04-12-2010, 10:26
Rispetto al Samsung Wave Lite (AKA S5250) cos'ha di più (escluso il differente os)? :confused:

Veramente lo è sempre stato, solo che Android latitava in questo settore. Di smartphone si trovano pure sotto il centone. ;)

CIAWA

credo sia hsdpa in più

tulifaiv
04-12-2010, 11:26
Ma l'hai preso a mezzo di una portabilità? Giusto? Questo fatto ti obbliga a qualche spesa a vantaggio di vadafone o no? In pratica il cellulare Huawei Ideos a 99€ è comprensivo di un qualche abbonamento mensile che ti costringe ad usare vodafone oppure una volta fatta la portabilità posso cestinare la SIM senza problemi e usare il dispositivo con l'operatore che voglio?

Non è necessaria la portabilità: sganci il centone e hai il cell SIM-free + una SIM Vodafone con 5€ di traffico :)

Ayreon
04-12-2010, 12:33
Non è necessaria la portabilità: sganci il centone e hai il cell SIM-free + una SIM Vodafone con 5€ di traffico :)

Ho appena visto sullo shop on-line di vodafone: 99€ con una sim in omaggio e nessuna spesa di spedizione. Ma nei negozi fisici? Dite che si trova a questa cifra o è solo offerta web?

sniperspa
04-12-2010, 12:36
credo sia hsdpa in più

Ed è android non bada

Kimera O.C.
04-12-2010, 12:39
Ma ne ha superiori...
O non ho capito la tua affermazione: non ha pari per il cazzeggio?

Superiori?! Indubbiamente dipende dai punti di vista personalmente come "telefono" X10 mini non lo cambio con nessuno semplicemente perché dimentico di averlo (cosa essenziale per un oggetto che ti accompagna per tutto il giorno e dove averlo a pelle molte volte è indispensabile come per strada/cantieri dove sono spesso cosi per la comodita di quando ci si siede in uff/maccina ecc...) se poi aggiungiamo che é android e ci fai, sicuramente in maniera diversa, quello che potresti fare con un tablet come il galaxy.... imho x10 mini sempre!

Balthasar85
04-12-2010, 13:35
Ed è android non bada
[..]
credo sia hsdpa in più

E questo ce l'eravamo già raccontato. :D
Sinceramente per questa fascia di prezzo non avrei preferenze tra i due OS, considerando anche il Qualcomm da 600mhz, i 256mb di ram.. poi vabbé, bisognerebbe veder la "prova su strata" e considerar le necessità.

CIAWA

Faster_Fox
04-12-2010, 13:59
Ho appena visto sullo shop on-line di vodafone: 99€ con una sim in omaggio e nessuna spesa di spedizione. Ma nei negozi fisici? Dite che si trova a questa cifra o è solo offerta web?

molti furbi ti chiedono mnp...a Napoli STRANAMENTE anche senza mnp :D

Washakie
05-12-2010, 15:57
MOLTO meglio l'OPTIMUS ONE!

Okiya
06-12-2010, 14:30
LG Optimus One mi sembra decisamente meglio su questa fascia di prezzo.

Ci sono altre alternative valide tra i 200 e i 250 euro, sempre con Android 2.1 o 2.2?

gino.gino
09-12-2010, 12:26
LG Optimus One mi sembra decisamente meglio su questa fascia di prezzo.

Ci sono altre alternative valide tra i 200 e i 250 euro, sempre con Android 2.1 o 2.2?

Quoto la richiesta sono anche io interessato ad un android su questa fascia di prezzo e mi interessava sapere se sono disponibili altri modelli con caratteristiche simili o superiori, per ora pare proprio che la preferenza vada su optimus one