Suhadi_Sadono
03-12-2010, 16:11
Ho un problema con il CHKDSK nel pc in firma, e mi serve che funzioni perchè provando tutte le utility di deframmentazione (compresa quella di windows) si rifiutano di deframmentarmi il disco C: perchè trovano errori o credono ci siano errori. Mettendo il chkdsk al riavvio di windows, sembra partire, ma in realtà poi si blocca e non inizia il controllo. Provando tramite DVD sotto prompt dei comandi ho provato anche con CHKDSK /f c: ma una volta terminati tutti i controlli mi restituisce l'errore: "Impossibile trasferire i messaggi registrati al registro eventi con stato 50". Provando a googlare non ho trovato soluzioni.
Avete alternative o altri software che facciano il checkdisk o la soluzione al problema? Non voglio formattare :muro:
quando pianifico lo scandisck sia da computer proprietà strumenti sia da prompt chkdsk /f, al riavvio quando chiede entro dieci secondi di toccare un tasto per annullare il controllo, se schiaccio un qualsiasi tasto continua a fare il conteggio alla rovescia fino ad 1 secondo e poi si blocca tanto che devo riavviare schiacciando il tasto power
al riavvio successivo tenta di rieseguire lo scandisk ma quando arriva ad un secondo dal partire lo salta e si riavvia windows 7
Avete alternative o altri software che facciano il checkdisk o la soluzione al problema? Non voglio formattare :muro:
quando pianifico lo scandisck sia da computer proprietà strumenti sia da prompt chkdsk /f, al riavvio quando chiede entro dieci secondi di toccare un tasto per annullare il controllo, se schiaccio un qualsiasi tasto continua a fare il conteggio alla rovescia fino ad 1 secondo e poi si blocca tanto che devo riavviare schiacciando il tasto power
al riavvio successivo tenta di rieseguire lo scandisk ma quando arriva ad un secondo dal partire lo salta e si riavvia windows 7