Entra

View Full Version : Problema CHKDSK non funzionante

Suhadi_Sadono
03-12-2010, 16:11
Ho un problema con il CHKDSK nel pc in firma, e mi serve che funzioni perchè provando tutte le utility di deframmentazione (compresa quella di windows) si rifiutano di deframmentarmi il disco C: perchè trovano errori o credono ci siano errori. Mettendo il chkdsk al riavvio di windows, sembra partire, ma in realtà poi si blocca e non inizia il controllo. Provando tramite DVD sotto prompt dei comandi ho provato anche con CHKDSK /f c: ma una volta terminati tutti i controlli mi restituisce l'errore: "Impossibile trasferire i messaggi registrati al registro eventi con stato 50". Provando a googlare non ho trovato soluzioni.
Avete alternative o altri software che facciano il checkdisk o la soluzione al problema? Non voglio formattare :muro:
quando pianifico lo scandisck sia da computer proprietà strumenti sia da prompt chkdsk /f, al riavvio quando chiede entro dieci secondi di toccare un tasto per annullare il controllo, se schiaccio un qualsiasi tasto continua a fare il conteggio alla rovescia fino ad 1 secondo e poi si blocca tanto che devo riavviare schiacciando il tasto power
al riavvio successivo tenta di rieseguire lo scandisk ma quando arriva ad un secondo dal partire lo salta e si riavvia windows 7

Il Bruco
03-12-2010, 17:14
Hai errori logici o hardaware sull'HD prova a fargli un test con HDTune (http://www.hdtune.com/files/hdtune_255.exe)

Suhadi_Sadono
03-12-2010, 17:23
Hai errori logici o hardaware sull'HD prova a fargli un test con HDTune (http://www.hdtune.com/files/hdtune_255.exe)
I settori dell'hard-disk sono tutti apposto.

Eress
03-12-2010, 17:30
Prova con HDD Regenerator

Suhadi_Sadono
03-12-2010, 17:48
L'hard-disk non è danneggiato fisicamente, non ci sono settori danneggiati.
Ho provato anche con Hard Drive inspector professional e l'hard disk è ok.

Il Bruco
03-12-2010, 22:20
Allora l'errore è logico prova a ripristinarlo come ha scritto Eress.

Suhadi_Sadono
03-12-2010, 23:09
Allora l'errore è logico prova a ripristinarlo come ha scritto Eress.
HDD Regenerator non trova errori.

Il Bruco
03-12-2010, 23:16
Ma come hai fatto a sapere così presto che non trova errori, se ci vogliono circa 8 ore per un HD da 80/100 GB?

Suhadi_Sadono
03-12-2010, 23:20
Ma come hai fatto a sapere così presto che non trova errori, se ci vogliono circa 8 ore per un HD da 80/100 GB?
Perchè sono settimane che ho questo problema e hdd regenerator è stato il primo software che ho provato, seguito da hd tune pro, hard drive inspector, tuneup utilities 2011. Nessuno ha risolto il problema (o rilevato qualcosa visto che alcuni software sono solo di monitoraggio).
Ho provato sotto prompt dei comandi a fare sfc /scannow. Ha trovato un errore che non riesce a correggere e lo ha scritto nel log, ma non mi fa accedere al file :muro:

Il Bruco
03-12-2010, 23:31
Allora se non vuoi formattare prova a fare un clone con Acronis True Image su di un secondo HD (anche in prestito).
Provi il 2° HD se funzionante formatti il 1° ripristinadolo poi alla stesso modo di cui sopra.

Suhadi_Sadono
04-12-2010, 16:22
Risolto. Ho inserito il dvd di seven e ha rilevato un errore all'avvio di windows che ha corretto subito. Poi ho fatto un sfc /scannow sempre da dvd. Adesso fa il checkdisk e la deframmentazione.