PDA

View Full Version : Problema rete e casa grande :D


IlovemyiPhone
03-12-2010, 15:21
Ciao a tutti arrivo subito a esporre il mio problema...
Possiedo due modem 1. alice w-gate e 2.Dlink DSL-G624T
Il primo è in funzione al terzo piano in quanto dispone di uscita usb essenziale per il fisso che non ha eth... il secondo non lo uso.
Dovendomi connettere dal 2° e dal 1° piano come posso fare? non è possibile usare un cavo lan.... Qualcuno sa aiutarmi? Dovrei connetere il cellulare via wifi... un pc via wifi o eth e la ps3 e la googleTV via eth

zinga81
03-12-2010, 15:41
Userei il dlink DSL-G624T come modem router poi dovresti installare almeno un accesso point configurato come repeater in modo da poter diramare il segnale wifi anche nel 1° e 2° piano. Ho detto almeno un access point perchè non conosco le dimensioni della tua casa ed uno soltanto potrebbe non bastare per tutti e 3 i piani.
Per utilizzare il fisso poi però dovrai acquistare o una chiavetta wireless o una scheda di rete interna pci da collegare direttamente con un cavo ethernet al router.
Le altre apparecchiature potrai collegarle direttamente all'access point con cavo ethernet.

IlovemyiPhone
03-12-2010, 16:00
Ciao, intanto grazie per la risposta... il problema è come porto il segnale dal modem del 3 piano a quello del 2 piano?

dmmarzia1
03-12-2010, 16:48
potresti usare una coppia di powerline

IlovemyiPhone
03-12-2010, 18:28
Sapresti consigliarmi più specificatamente un modello.... magari che non mi costa un impero :D premettendo sempre che dovrei giocare online con la play 3 e attaccare la googleTV