View Full Version : Consiglio per un dissi da overclock
n3tmaster
03-12-2010, 14:08
Salve a tutti, sono alla ricerca di un buon dissi per overcloccare il mio sistema (basato su un Q9400 Intel).
Dissi ad aria forzata ovviamente.
Considerando che ho preso come case il Cooler Master HAF 922
Quali di questi dissi mi consigliate?
al momento possiedo un Nexus OIC 3500 ma secondo me non è in grado di garantire ottime performance in oc.
Grazie a tutti
Salve a tutti, sono alla ricerca di un buon dissi per overcloccare il mio sistema (basato su un Q9400 Intel).
Dissi ad aria forzata ovviamente.
Considerando che ho preso come case il Cooler Master HAF 922
Quali di questi dissi mi consigliate?
al momento possiedo un Nexus OIC 3500 ma secondo me non è in grado di garantire ottime performance in oc.
Grazie a tutti
non conosco e non trovo quel dissi,trovo lo xir3500,è quello??
a quanto la vuoi portare la tua cpu?
n3tmaster
03-12-2010, 14:30
Si scusa è lo XIR ho sbagliato a scrivere :D
Al momento se overclocck e overvolto la temp della cpu sale a 80 Gradi con questo Nexus (e raggiungo i 2.94 Ghz).
Ora è vero che sto utilizzando un vecchio case meno "spazioso" e areato. però la situazione attuale è questa.
Sto cercando di portare il mio Q9400 a 3Ghz in daily
Si scusa è lo XIR ho sbagliato a scrivere :D
Al momento se overclocck e overvolto la temp della cpu sale a 80 Gradi con questo Nexus (e raggiungo i 2.94 Ghz).
Ora è vero che sto utilizzando un vecchio case meno "spazioso" e areato. però la situazione attuale è questa.
Sto cercando di portare il mio Q9400 a 3Ghz in daily
ma vedi quel dissi non è male,però è concepito non al meglio e lo si nota nei casi come il tuo quando non si ha un case ben areato.ti spiego meglio:
può anche essere un buon dissi,se però tu usi aria a 40° per raffreddare,un dissi peggiore che però pesca aria a 20° svolge meglio il suo lavoro.
e se l'aria all'interno del tuo case è a 40° (faccio per dire...) e anche colpa del dissi proprio per come è costruito,seguimi,dinamica dei fluidi abbastanza intuitiva,un dissi come il tuo per come è messa la ventola spara in giro l'aria calda per tutto il case,un dissi come il mio in firma(cerca su google una foto) prende l'aria che arriva dal fronte del case (zona hdd) e butta l'aria calda direttamente fuori dal case,c'è un flusso continuo senza ricicli di aria calda.
scusa se mi sono dilungato ma è per farti capire che non contano solo i materiali ma anche il disegno.
prendi un dissi di questo tipo e immagina il percorso dell'aria all'interno del case cercando di migliorarlo levando ostacoli come cavi.
secondo me con un arcitc freezer 7pro,una ventola davanti e una dietro lo porti a 3ghz,poi con sto freddo!!!!
no dai per star tranquillo puoi prendere uno scythe mugen2,ottimo rapporto resa/prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.