Tzor
03-12-2010, 14:03
Ho un applicazione che visualizza dei jpg e ho un JButton "Schermo intero" a cui è associato un ActionListener con il seguente metodo actionPerformed:
public void actionPerformed(actionEvent evt) {
GraphicsDevice cc = GraphicsEnvironment.getLocalGraphicsEnvironment().getDefaultScreenDevice();
if (!isFullScreen) {
if (cc.isFullScreenSupported()) {
frame.setResizable(false);
cc.setFullScreenWindow(frame);
isFullScreen = true;
}
} else {
frame.setResizable(true);
frame.setSize(800, 600);
isFullScreen = false;
}
}
Il JButton fa espandere la finestra o la fa tornare alla dimensione originale se la finestra è già full screen.
Il problema è che l'espansione e il successivo ridimensionamento funzionano solo la prima volta. Se tento di rimettere il full screen tramite il JButton dopo avere ridimensionato alle dimensioni originali (sempre tramite il JButton) l'unica cosa che mi fa è il frame.setResizeble(false) ma la dimensione rimane a 800x600. :muro:
Non riesco a trovare dove sta il problema.
P.s. isFullScreen è un campo boolean inizilizzato a false
public void actionPerformed(actionEvent evt) {
GraphicsDevice cc = GraphicsEnvironment.getLocalGraphicsEnvironment().getDefaultScreenDevice();
if (!isFullScreen) {
if (cc.isFullScreenSupported()) {
frame.setResizable(false);
cc.setFullScreenWindow(frame);
isFullScreen = true;
}
} else {
frame.setResizable(true);
frame.setSize(800, 600);
isFullScreen = false;
}
}
Il JButton fa espandere la finestra o la fa tornare alla dimensione originale se la finestra è già full screen.
Il problema è che l'espansione e il successivo ridimensionamento funzionano solo la prima volta. Se tento di rimettere il full screen tramite il JButton dopo avere ridimensionato alle dimensioni originali (sempre tramite il JButton) l'unica cosa che mi fa è il frame.setResizeble(false) ma la dimensione rimane a 800x600. :muro:
Non riesco a trovare dove sta il problema.
P.s. isFullScreen è un campo boolean inizilizzato a false