View Full Version : i7 860 temperature altissime
raga ho usato il programma orthos lo ho aperto 4 contemporaneamente per gli 8 core e dopo quasi 2 min gia mi arriva vicino agli 80 gradi....come è possibile??? ho un gladiator 600 cn 5 ventole ......aiutatemi
ps durante il test il pc nn va molto lento stranamente....e sali a 70 anche la t della madre
raga per favore ....che qui friggo tutto
tecno789
03-12-2010, 13:41
dissipatore montato correttamente??
credo di si....la ventola gira.....in idle sta sui 32
come sono montate?
controllato lo stato della pasta termica?
polvere?
dissipatore originale?
è l unica cosa che nn ho montato io cmq sn montate normalmente cm diceva il verso
la pasta termica nn l ho mai toccata ha 6 mesi il pc...anche se dopo che la montai la prima volta ho dovuto levare la cpu per 1 settimana in atetsa che m iarrivaste la mob nuova....
si credo che per la polvere ce ne sia sicuramente ma non credo faccia salire le t cosi altamente...
4 si è quello originale
è l unica cosa che nn ho montato io cmq sn montate normalmente cm diceva il verso
la pasta termica nn l ho mai toccata ha 6 mesi il pc...anche se dopo che la montai la prima volta ho dovuto levare la cpu per 1 settimana in atetsa che m iarrivaste la mob nuova....
si credo che per la polvere ce ne sia sicuramente ma non credo faccia salire le t cosi altamente...
4 si è quello originale
beh, molto probabilmente hai il pad termico, comunque devi creare un flusso unico in entrata freddo e in uscita quello caldo(dietro) ovviamente non devono esserci antagonismi nei flussi perchè cosi non raffreddi..orthos se hai usato priorità 1 non è pesante. Controlla la polvere e la pasta se aderisce bene alla cpu
ho messo 2 ventole laterali che mettono aria
quella anteriore ceh mette
quella sopra e posteriore leva aria
pad termico sarebbe?
mi hanno cosnigliato di levarci il dissipatore originale e metterci un ARCTIC FreezerXtreme
ho messo 2 ventole laterali che mettono aria
quella anteriore ceh mette
quella sopra e posteriore leva aria
pad termico sarebbe?
mi hanno cosnigliato di levarci il dissipatore originale e metterci un ARCTIC FreezerXtreme
quello anche, se hai soldi da spenderci andrei su marche migliori come prolimatech o noctua..il pad è una "pellicola adesiva" (per le cpu) posta sotto il dissi originale pronto per essere montato subito
mi pare che c'era la pasta........perche c'era una macchia marroncina.....
non posso spenderci piu di 35 euro....cosa mi consigli di fare?
ho visto questo negozio
http://www.bpm-power.com/it/department/219/per+CPU.html/15
F1R3BL4D3
03-12-2010, 16:35
Il fatto di averlo tolto e poi rimesso dopo un certo periodo di tempo potrebbe aver influito. Ti conviene cambiare quel dissipatore schifoso e mettercene uno decente.
un negozio vicino al mio paese lo vende a 30 e cn 10 in piu me lo monta che dite?
un negozio vicino al mio paese lo vende a 30 e cn 10 in piu me lo monta che dite?
dico che è meglio puntare su marche conosciute, da spendere almeno 40-45€ e vai tranquillissimo
Zeorymer
03-12-2010, 18:37
raga ho usato il programma orthos lo ho aperto 4 contemporaneamente per gli 8 core e dopo quasi 2 min gia mi arriva vicino agli 80 gradi....come è possibile??? ho un gladiator 600 cn 5 ventole ......aiutatemi
ps durante il test il pc nn va molto lento stranamente....e sali a 70 anche la t della madre
come sono montate?
controllato lo stato della pasta termica?
polvere?
dissipatore originale?
4 si è quello originale
-.-'
Ma è mai possibile tenere una palla di fuoco come un i7 con quel ridicolo giocattolino del dissi stock? :doh: Comprati un dissi serio
raga ho comprato e montato il artic cooler extreme v2 va bene?? mi hanno detto che è un ottimo dissipatore....
solo che è enorme ho dovuto sposta le ram ed entra giusto nel case ...mcia il suo peso puo rompere la scheda madre?
Zeorymer
03-12-2010, 19:25
E' un buon dissipatore e no, la scheda madre non si rompe ;)
cmq posso dire che ho rifatto il test ed è arrivato dopo 1 ora a 62 gradi rispetto ai 78 ....quindi ottimo dissipatore..... ma enorme si è preso uno slot ram se ne devo mettere un altro come faro hahaa
come faccio a sapere se la ventola nel dissi funziona correttamente?
ps intendevo dire il peso dato che è enorme il dissi non lo fa cadere?
scusate ma non sono comq alti 62-63 gradi? ora che stiamo in inverno ed è nuovo il dissi?
scusate ma non sono comq alti 62-63 gradi? ora che stiamo in inverno ed è nuovo il dissi?
:stordita: :doh: la ventola gira? fà rumore? se la prima risposta è SI e l'altra NO allora funziona benissimo. Se è ben fissato sulla mobo perchè deve cadere :ciapet: ? al limite si piega la mobo :asd:
ps: comunque avrei preso questo (http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/tb120/product_cpu_cooler_tb120_revc.html) decisamente meglio :stordita: ci sono le staffe per montarlo sul socket 1156
non voglio fare il pignolo, ma sembrano altine, diciamo che sei al limite :stordita:
Socket 1156
Core i7
Stepping B1
Process number: 860, 870
Specifiche termiche: 72,7°C
Temp. massima secondo specifiche: vedere nota sotto*
Temp. massima consigliata: 60°C
*In pratica il processore si spegnerà automaticamente se la temperatura del silicio supererà di circa 20°C la temperatura indicata dalla voce spefiche termiche.
La Temp. massima secondo specifiche indica la temperatura massima sotto la quale il processore funziona correttamente, prima dell'attivazione delle protezioni (thermal throtteling) per prevenire la rottura del processore. E' altamente consigliato non raggiungere mai queste temperature.
La Temp. massima consigliata indica la temperatura massima consigliata per il corretto funzionamento del processore, a frequenze di default. Ovviamente più è bassa, meglio è.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771
allora la ventoal credo che giri perche everest mi dice cpu fan 1534 quindi credo giri....e rumore ci sta ma è rumore anche delle ventole del case.....quindi credo tutto ok....
ma come è al limite....che altro ci posso mettere ci ho messo 5 ventole ho cambiato dissi ...che altro posso fare....ufff
allora la ventoal credo che giri perche everest mi dice cpu fan 1534 quindi credo giri....e rumore ci sta ma è rumore anche delle ventole del case.....quindi credo tutto ok....
ma come è al limite....che altro ci posso mettere ci ho messo 5 ventole ho cambiato dissi ...che altro posso fare....ufff
adesso fà freddo e raggiunge i 65° quando fà caldo non oso pensare :stordita: la pasta come è stata messa? c'è contatto con il processore?
non lo so lo ha montata quello del negozio .....ma a me arriva a quelle temperature quando uso il programma che mette sotto stress tutti gli 8 core,...... ora cn 10 pagine aperte di internet + msn e jdowloader il procio sta a 26 e la mobo 25
non lo so lo ha montata quello del negozio .....ma a me arriva a quelle temperature quando uso il programma che mette sotto stress tutti gli 8 core,...... ora cn 10 pagine aperte di internet + msn e jdowloader il procio sta a 26 e la mobo 25
certe cose è meglio farsele da soli, comunque per un processore come il tuo ci vuole un dissi con i @@ e pare che è buono si ma per me non sufficente. C'è anche la lappatura ma ti fà perdere la garanzia e ti fà guadagnare qualche grado. Si può avere foto dell'interno del case per capire come sono messe le ventole?
guarda ho rifatto il test ed ora dopo 10 min si è fermato a 59 il procio e 41 la mobo
guarda ho rifatto il test ed ora dopo 10 min si è fermato a 59 il procio e 41 la mobo
con realtemp come sono le temperature?
non so io uso everest e ora ho messo anceh hardware monitor
non so io uso everest e ora ho messo anceh hardware monitor
le temperature sotto stress come sono? [mi interessano dei core]
precisamente nnho visto everest mi diceva 59 cmq dopo rifaccio e ti faccio sapere
non capisco perche la seconda volta che rifaccio il test la t si alza di 1 grado
cmq viene 60 60 59 56 58
non capisco perche la seconda volta che rifaccio il test la t si alza di 1 grado
cmq viene 60 60 59 56 58
ok va bene cosi:) quando si tratta di 1-2° non c'è da preoccuparsi più di tanto:D
e quindi cn le t sto emsso bene?
il problema è in estate
e quindi cn le t sto emsso bene?
il problema è in estate
eh ma non devi superare i 70° in estate con il caldo
nb: stiamo parlando di valori che non vengono mai raggiunti nell'uso daily
eh ma non devi superare i 70° in estate con il caldo
nb: stiamo parlando di valori che non vengono mai raggiunti nell'uso daily
nemmeno con i giochi?
nemmeno con i giochi?
magari 60°-63° non più in estate con i giochi penso
http://www.coolermaster-usa.com/upload/product/2929/gallery/full/9g.jpg?429806063
questo è il mio case lateralmente ho messo 2 ventole che immettono aria sopra e dietro una che l'espelle e avanti una che immette aria....
ps le 2 ventole laterali da 120mm una sta in corrispondenza cn il dissi cpu quasi a contatto l'altra sta i ncorrispondenza vga
scusa ma che scheda madre hai?
in teoria le ventole del dissipatore dovrebbero girare piu velocemente a seconda della temperatura/stress a cui il procio é sottoposto. magari non é settato in auto e ti tiene un valore basso la ventola.
hai provato a vedere le impostazioni della ventola nel bios?
e dove devo vede e cosa devo vede?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.