PDA

View Full Version : Asus N53jq - sx108v a 999 € che ne pensate?

alliaf81
03-12-2010, 11:50
Ragazzi, dopo che il mio hp dv600 mi ha abbandonato (si è fusa la scheda video esattamente tre mesi dopo la scadenza della garanzia):mad: e dopo oltre 7 mesi per avere un verdetto di morte certa a meno di non spendere 300 Euro, ho cominciato a guardarmi intorno per l'acquisto di un nuovo portatile.

Leggendo tra i vari volantini qualche settimana fa vidi il famoso x5 in offerta a 899 su mediawordl pc che non è mai arrivato. Con caratteristiche simili, ho trovato da Papino l'asus N53jq - sx 108v a 999 €, il pc ha queste caratteristiche principali, mentre le altre potete recuperarle direttamente dal sito asus sul notebook n53jq:

processore I7 740q
ram 4 gb DDR3
Hardisk 650 7200rpm
Scheda Video NVIDIA® GeForce® gt 435m
Schermo led
Sound Bang & Olufsen ICEpower®
Lettore cd DVD Super Multi Double Layer

Volevo un consiglio da voi, anche in considerazione del fatto che vi sono una miriade di offerte e simili (sopratutto legate ad hp che quasi tutti i venditori, messa a paragone con asus mi sconsigliano) che ormai sto quasi fondendo. :muro:

In generale tutti elogiano questo pc per la gt435 e per il processore mentre secondo me come punti di demerito vi è che il lettore non è blu-ray e che non ha il bluetooth (non è assurdo?)

Io sul pc, in generale, voglio mandarci su giochi senza pensieri e fare editing video, oltre ovviamente per 1000 € a voler qualcosa che resti di punta sul mercato per un po'. Chiedo troppo? :D

Stavo pensando di restare in attesa e vedere i nuovi volantini che uscitaranno il 20 tra papino e mediaworld e satur ma attendendo attendendo posso far passare anche un anno... quindi dopo i vostri consigli mi armerò di coraggio e mi piglio un portatile...

Aspettando vostre notizie vi ringrazio da subito

Ciao

Sunburp
03-12-2010, 17:23
Secondo me non è niente male, e la scheda video è meglio della 5650 che si trova un pò in tutti i modelli di questa fascia.

PS : Ma quale catena è Papino?!?! O_O

daniele.arca
03-12-2010, 17:43
Sinceramente mi piace, ma per 999 euri mi configurerei un dell xps 15 dal sito dell. La base è sugli 840 euro ed è circa come questo che hai messo tu, però ci aggiungi blue ray e BT e hai un notebook piu "completo" per circa la stessa spesa. No??

doc4is
03-12-2010, 19:27
expert-papino

mark82101
03-12-2010, 21:26
Sei sicuro abbia queste caratteristiche?

"processore I7 740q
ram 4 gb DDR3
Hardisk 650 7200rpm
Scheda Video NVIDIA® GeForce® gt 435m
Schermo led
Lettore cd DVD Super Multi Double Layer"

Io sò che l'N53-SX108V è configurato così:

processore I7 740qm
ram 4 gb DDR3
*Hardisk 640 5400rpm
*Scheda Video NVIDIA® GeForce® gt 425m
Schermo led
Lettore cd DVD Super Multi Double Layer

*caratteristiche diverse

Il modello N53JQ-SX111V ha invece 500gb di HD ma 7200 RPM di velocità.

alliaf81
04-12-2010, 13:55
mark82101, hai ragione, le caratteristiche mi erano state dette per telefono dal commesso ma non erano precise.

Comunque tutto risolto praticamente 3 ore prima di uscire per andare a comprare il pc, mi chiama il tecnico a cui avevo lasciato il pc e che ancora dovevo ritirare e mi dice, abbiamo trovato un esperto che fa microsaldature e ci ha appena riportato il tuo pc totalmente funzionante....

Ora non so se è stata una fortuna o no, fatto sta che sono seduto nuovamente al mio vecchio pc con soli 90 euro di spesa.

Volevo solo chiedervi, secondo voi l'intervento può essere definito risolutivo cioè fatte queste saldature quanto mi posso aspettare di vita per il mio pc?