PDA

View Full Version : [VB] Problema con VB6, macchine virtuali ed eseguibili che non eseguono

Leizar
03-12-2010, 11:47
Dunque, mio padre ha un problema con la sua applicazione.
L'applicazione è stata scritta su VB6 in ambiente Xp Nativo. Il vecchio notebook di mio padre ha esalato il suo ultimo respiro, quindi ha acquistato un nuovo notebook con Windows 7. Per evitare di fargli installare Xp su una bestia multicore con 4GB di ram, gli ho consigliato di crearsi una macchina virtuale con VMWare e lavorare su VB6 da lì.
Tutto funge alla perfezione ma è sorto un problema a cui non sappiamo trovar spiegazione.
Dunque, l'applicazione compilata sulla VM gira perfettamente sulla Virtual Machine, su Windows 7 e Windows Vista (32 e 64 bit), ma non si esegue su macchine Windows Xp native.
Non tira fuori nemmeno un messaggio d'errore, nulla!

Usando un tool chiamato OllyDbg, mio padre nel log ha visto che salta fuori un errore:
Module: C:\Windows\System32\VERSION.dll
Inexact floating-point result.

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo per il supporto!

MarcoGG
03-12-2010, 14:58
Dunque, l'applicazione compilata sulla VM gira perfettamente sulla Virtual Machine, su Windows 7 e Windows Vista (32 e 64 bit), ma non si esegue su macchine Windows Xp native.
Non tira fuori nemmeno un messaggio d'errore, nulla!

L'aggiornamento Service Pack su WinXP-VM è lo stesso del WinXP di test ?

Leizar
06-12-2010, 10:45
Problema risolto.
Per un qualche sconosciuto motivo, nell'aggiornare la vecchia installazione dell'applicazione una sovrascrittura porta al suddetto problema.
Disinstallando la vecchia versione e installando quella nuova, compilata sulla VM, nessun problema.
Rimane il mistero, ma almeno siamo riusciti a far fungere il tutto. :D