PDA

View Full Version : info e consigli per pc con mini itx asrock n68-s

^[H3ad-Tr1p]^
03-12-2010, 11:13
ciao a tutti

ho un pc con questa scheda madre asrock 68-s
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?model=n68-s

con a bordo amd x240 e 4 Gb di ram

dunque ,questo pc lo utilizzo per p2p e vorrei migliorarne un po' le prestazioni in quanto con un solo disco sata le prestazioni del sistema ,quando il disco e' in fase di scrittura massiccia degradano spaventosamente: per esempio quando clicco su qualcosa passa un po' di tempo perche' si apra il programma o la finestra o altro in quanto bisogna attendere l I/O del disco che e' occupato a scrivere in continuazione

ora: ho trovato un vecchio HD Maxtor IDE 133 da 120Gb

ho pensato di utilizzarlo per installarci sopra il sistema operaivo,ed utilizzare solo il disco sata per i download ,in modo che il sistema rimanga comunque abbastanza reattivo

so che il SO andrebbe installato sul disco piu' veloce,pero' il disco piu' veloce e' piu' grande e poi potrei impiegare questo maxtor che altrimenti rimane li a prendere la polvere

il problema e' che pero' dal bios questo maxtor non me lo vede e non capisco per quale motivo

oltretutto avrei qualche altro problema da bios:

questo pc e' collegato solo ad un router senza ne monitor ne niente
quando devo far la reinstallazione o impostare il bios devo collegarlo ad un monitor...pero' ho solo un monitor 16:9 e le scritte scompaiono,per cui non riesco a fare le impostazioni,neppure di OC se volessi
posso risolvere questo problema?