PDA

View Full Version : Problema driver audio soundmax


Tommikk
03-12-2010, 11:11
Ciao a tutti, ho un problema con il driver audio da un paio di giorni che non riesco a risolvere.
stavo giocando ad assassin's creed 2, non so se centra, quando l'audio comincia ad andare e venire, per alcune frazioni di secondo finchè non va via del tutto. da quel momento ho passato tutta la sera cercando di rimuovere e reinstallare il driver xchè continuava a chiedermi di riavviare il computer perchè diceva che la configurazione hardware era cambiata. naturalmente non ho toccato nulla dell'hardware, non apro il pc da diversi mesi.
alla fine sono riuscito a risolvere perchè ho messo ac97 nel bios al posto di hd audio. sembrava funzionare, ho spento il computer e il giorno dopo ha ripreso a farlo. ho riavviato e senza far niente funzionava di nuovo, quando ad un certo punto ha ripreso a fare quella cosa li, sembra quasi come quando con le cuffie non c'è più contatto e spostando il filo o il jack ogni tanto rifà contatto, solo che in questo caso sentoccare niente. Comunque, ha ripreso a fare questa cosa, l'ho lasciato andare e dopo 2 o 3 minuti ha smesso e a ripreso ad andare normalmente. Spengo il pc, stamattina lo riaccendo e mi dice che il driver non va xchè stato cambiato l'hardware. faccio per reinstallare l'hardware e non me lo fa fare perchè mi chiede di riavviare. riavvio, rimuovo il driver, riavvio di nuovo, faccio per installare e me lo impedisce perchè: i file driver audio non supportano l'hardawre del computer. Non so che fare sto impazzendo, e non ditemi di formattare perchè l'ho fatto da poco. I dati del driver sono sicuro siano giusti.
la scheda audio è quella della asus rampage formula, il driver in questione, scaricato dal sito della asus è SoundMAXAD1988B_Audio_V610X6585_Win7
Grazie in anticipo per le risposte

Tommikk
04-12-2010, 11:52
non affollatevi :D

Tommikk
19-12-2010, 12:03
ha smesso per una settimana o forse più e ora è tornatoa dire che ho cambiato l'hardware. ho disinstallato e dopo non reinstallava. il giorno dopo ho riprovato e l'ha reinstallato il driver ed è andato per un giorno. il giorno dopo cioè oggi mi dice ancora che ho cambiato l'hardware.
non avete proprio nessuna idea di come risolvere sta cosa?

mentalrey
19-12-2010, 22:21
Non so' quanto sia legato a componenti software il tuo problema,
mi sembra quasi un problema di "Frittura" di alcuni componenti della scheda audio,
chip in primis, che di conseguenza manda in palla il Plug&Pray di windows.
Poi magari cercando su internet si scopre che ci sono soluzioni software intendiamoci.

Prenderei in considerazione l'idea di acquistare una scheda anche molto economica,
quindi separata dai componenti della scheda madre.
E ricontrollerei attentamente anche tutto il flusso d'aria del pc per vedere se
nel punto dove ci sono i componenti dell'integrata la temperatura e' troppo alta.
Stessa cosa dicasi per eventuali sbalzi di corrente troppo forti che potresti aver avuto in casa.

Tommikk
20-12-2010, 17:45
interessante... grazie della risposta innanzitutto.
proverò così, comunque ho visto che è diventata una cosa abbastanza stabile, cioè parte che non va tolgo, reinstallo e poi torna ad andare finchè non spengo il pc.
escluderei il fatto della temperatura xchè è praticamente sotto la ventola del dissipatore e passa molta aria lì