PDA

View Full Version : Dimensione ottimale per partizione Seven

bondocks
03-12-2010, 09:58
Una curiosità:ho du hdd da 500GB e tendenzialmente tengo tutto quanto riguarda documenti,immagini,video sul secondo hard disk.

Mi ritrovo Seven sul prima HD confinato in 80GB (residuo del vecchio partizionamento quando avevo un solo hard disk).

Come dovrei partizionare il tutto? Lasciare Seven confinato nella vecchia partizione o mettergli a disposizione una partizione più grande oppure tutto l'hd (500gb)

Voi come configurereste il tutto?

Ho anche una seconda domanda...ho problemi con Premiere elements 8.0 e questi problemi sono tendenzialmente nati quando ho aggiunto il secondo hdd,oltretutto mi sono capitati anche un paio di freeze di Seven stesso,cosa che prima non mi era mai capitata...qualche idea?

Eress
03-12-2010, 10:44
Se non installi troppa roba sulla partizione di Seven 80 GB possono andare bene, il resto dati, video ecc. li metti sui restanti 420 GB, ancora meglio però sarebbe sistemare le cose più importanti su hd esterni, che tanto se ti parte l'HD principale ti parte anche la partizione secondaria...

JohnBytes
03-12-2010, 10:50
Io Seven ce l'ho su una partizione da 33GB e ne ho 13 disponibili.
Alla fine se utilizzi partizionii differenti per tenere tutti i dati non ha senso assegnare al sistema operativo tanto spazio, è solo uno spreco.

Ovviamente lo dico per la mia esperienza, magari sbaglio.

Ciaba
04-12-2010, 01:27
No, non sbagli ma dipende dall'utilizzo che si fa del sistema. Io ad esempio ho un dualboot diviso tra una workstation e una gamestation, la prima, utilizzata per 2\3D e editing audio mi sta abbondante(avanza spazio), su 35GB, la seconda ho dovuto recentemente ridimensionarla e portarla a 70GB. La differenza è che mentre con la workstation, pur lavorando con programmi e file corposi i dati e le librerie le ho delocalizzate su una partizione dedicata, con la gamestation la mole delle installazioni(oggi giorno la media per un VG si attesta sui 7GB), pesa tutta sulla partizione di sistema(C: ),...si possono delocalizzare i save ma sono solitamente pochi mega ed è quindi meglio avere una partizione "robusta" da subito in questo caso.
Se invece si utilizza il PC per roba leggera(posta, ufficio, ascolto musica, mediacenter, htpc), i 20GB bastano e avanzano per SO e programmi.