View Full Version : Quale masterizzatore DVD per musica?
Ciao a tutti,
vi chiedo consigli sull'acquisto di un masterizzatore DVD per musica (che possa masterizzare anche a basse velocità).
Grazie.
dirklive
03-12-2010, 11:09
ormai il livello dei masterizzatori oggi in commercio è equiparato anche con il bassissimo costo rispetto ad una volta, io ricordo pagai un plextor un occhio oggi costa 20 euri circa come tutti gli altri e non è nemmeno più lui
quindi non farti problemoni, se poi ne devi preferire uno allora io ti consiglio un optiarc o un pioneer.
ormai il livello dei masterizzatori oggi in commercio è equiparato anche con il bassissimo costo rispetto ad una volta, io ricordo pagai un plextor un occhio oggi costa 20 euri circa come tutti gli altri e non è nemmeno più lui
quindi non farti problemoni, se poi ne devi preferire uno allora io ti consiglio un optiarc o un pioneer.
Io avrei bisogno di un masterizzatore che supporti la scrittura 2x...
erick86106
03-12-2010, 21:56
Io avrei bisogno di un masterizzatore che supporti la scrittura 2x...
Attenzione a 2x, piu basso non vuol dire meglio, x tutti i supporti ce una velocita consigliate, ne troppo forte ne troppo piano, un cd l'ideale con un masterizzatore odierno e 16x.
Sui masterizzatori il meglio e la serie 7240/41/43 di Optiarc, Pionner sono Lite-on rimarchiati gia da tempo (come plextor) quindi tanto vale prendere un lite che costa meno.
PS: Se vuoi spendere qualcosina di piu, ma soprattutto se riesci a trovarne sui CD il TOP è e rimane la vecchia serie PlexWrite di Plexotr (mast solo CD)
batmax63
03-12-2010, 23:43
Se ti interessa l'estrazione audio e quindi la perfezione di prestazioni in ambito musicale acquisto obbligato Plextor Plexwriter Premium 2(questo è il top Erick) (masterizzatore cd) e 100 eurini di spesa. Per le velocita'...ha ragione Erick, ogni masterizzatore ha il firmware ottimizzato per le scritture e la velocita' troppo bassa farebbe piu' danni che altro ecco perchè ormai i firmware con i supporti moderni non la gestiscono piu'
se invece lo vuoi dvd (il mast) prendi uno qualunque dei Lite on (il Pioneer purtroppo non si trova piu') che è buono in ambito musicale tra i dvd
Devo masterizzare su CD ma anche a bassa scrittura su DVD. Devo usarlo per alcune tracce musicali. Altri consigli sono bene accetti!
Se ti interessa l'estrazione audio e quindi la perfezione di prestazioni in ambito musicale acquisto obbligato Plextor Premium 2(questo è il top Erick) (masterizzatore cd) e 100 eurini di spesa. Per le velocita'...ha ragione Erick, ogni masterizzatore ha il firmware ottimizzato per le scritture e la velocita' troppo bassa farebbe piu' danni che altro ecco perchè ormai i firmware con i supporti moderni non la gestiscono piu'
se invece lo vuoi dvd (il mast) prendi uno qualunque dei Lite on (il Pioneer purtroppo non si trova piu') che è buono in ambito musicale tra i dvd
Quali sono le velocità di scrittura del Plextor Premium 2?
batmax63
04-12-2010, 13:09
Quello che non capisco,abbi pazienza,perchè masterizzare a bassa scrittura per forza,usa la minima del masterizzatore che prendi, gli 1x e i 2x con i supporti moderni farebbero solo danni anche in campo audio per quello che i masterizzatori hanno i firmware ottimizzati per velocita' piu' alte con i supporti di oggi, con le minime farebbero danni o scriverebbero male. Comunque,se non ricordo male, il Premium 2 permette anche i 2x fino ai 52x (essendo un masterizzatore uscito sul mercato ormai gia' da 4/5 anni,ma che si dovrebbe ancora trovare in commercio)
Quello che non capisco,abbi pazienza,perchè masterizzare a bassa scrittura per forza,usa la minima del masterizzatore che prendi, gli 1x e i 2x con i supporti moderni farebbero solo danni anche in campo audio per quello che i masterizzatori hanno i firmware ottimizzati per velocita' piu' alte con i supporti di oggi, con le minime farebbero danni o scriverebbero male. Comunque,se non ricordo male, il Premium 2 permette anche i 2x fino ai 52x (essendo un masterizzatore uscito sul mercato ormai gia' da 4/5 anni,ma che si dovrebbe ancora trovare in commercio)
Ho provato a cercarlo ma non lo trovo...tra l'altro mi servirebbe nero... tu sai dove posso comprarlo?
batmax63
04-12-2010, 13:51
Fino a 3 mesi fa si trovava da thekult.it a 98 euro,ora vedo che non l'hanno piu',mi sa sia dura,forse sulla baia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.