View Full Version : Problema router aziendale
Ciao a tutti,ora proverò a spiegarvi il problema che abbiamo avuto oggi in azienda.
Praticamente abbiamo un computer che fa da server per la ricezione di ordini provenienti da un altro "gestore".
Solo che quest'ultimo non riesce ad entrare nel server nostro, perchè qualcosa lo blocca e quindi è impossibilitato ad inviarci gli ordini.
Ho chiamato fastweb ma mi han detto che non è colpa loro in quanto risulta funzionare tutto, router fw connessione ecc.
Probabilmente è dipeso da un nostro router aziendare o firewall?
Come potrei muovermi?
Se vi serve qualche altra informazione sono qua ^^.
Grazie in anticipo.
^[H3ad-Tr1p]^
03-12-2010, 08:50
Ciao a tutti,ora proverò a spiegarvi il problema che abbiamo avuto oggi in azienda.
Praticamente abbiamo un computer che fa da server per la ricezione di ordini provenienti da un altro "gestore".
Solo che quest'ultimo non riesce ad entrare nel server nostro, perchè qualcosa lo blocca e quindi è impossibilitato ad inviarci gli ordini.
Ho chiamato fastweb ma mi han detto che non è colpa loro in quanto risulta funzionare tutto, router fw connessione ecc.
Probabilmente è dipeso da un nostro router aziendare o firewall?
Come potrei muovermi?
Se vi serve qualche altra informazione sono qua ^^.
Grazie in anticipo.
dovresti impostare il firewall del pc e vedere se quello basta,altrimenti dovresti impostare anche il router
dunque su windows,comunque,presumo che il server che deve comunicare con il vostro pc aziendale lo debba fare tramite un programma
apri le impostazioni del firewall e aggiungi tale programma alla lista delle connessioni in entrata
prova un po' a vedere se riesci
grazie per la risposta,sono venuto a conoscenza di qualche altra informazione.
Mi hanno detto che il problema sta solamenta in una porta che non si riesce ad aprire ( la tcp 1433sql) e che probabilmente la causa è il router di fastweb che non permette l'apertura,perchè comunque è la prima cosa a cui fa riferimento la rete e tutto passa prima da lui.
Come faccio a verificare o a tentare di aprirla?Chiamando fastweb mi hanno detto che tutto funziona correttamente...ma evidentemente non è cosi,se chiamo e gli dico il nome della porta che mi servirebbe aperta loro sono in grado di fare qualcosa di concreto?
Grazie ancora
P.S.
I dati penso vengano ricevuto da un azienda di milano e poi indirizzati nel nostro server fatto apposta per questo.
^[H3ad-Tr1p]^
03-12-2010, 10:54
grazie per la risposta,sono venuto a conoscenza di qualche altra informazione.
Mi hanno detto che il problema sta solamenta in una porta che non si riesce ad aprire ( la tcp 1433sql) e che probabilmente la causa è il router di fastweb che non permette l'apertura,perchè comunque è la prima cosa a cui fa riferimento la rete e tutto passa prima da lui.
Come faccio a verificare o a tentare di aprirla?Chiamando fastweb mi hanno detto che tutto funziona correttamente...ma evidentemente non è cosi,se chiamo e gli dico il nome della porta che mi servirebbe aperta loro sono in grado di fare qualcosa di concreto?
Grazie ancora
P.S.
I dati penso vengano ricevuto da un azienda di milano e poi indirizzati nel nostro server fatto apposta per questo.
ma hai detto il router di fastweb?
dovrebbe essere uno switch
a questo switch hai collegato direttamente il computer che deve ricevere su questa porta?
che sistema operativo gira sopra? windows vista,7 quale versione ?
comunque se fosse da vista in poi fai cosi':
start > pannello di controllo > windows firewall
nella finestra che si apre,sulla sinistra vedrai che c'e' una voce con su scritto "impostazioni avanzate" cliccaci sopra e ti si aprira' una finestra
ora: io non so se deve funzionare un programma,prche' se e' cosi' si potrebbe impstare il nome del programma e poi si arrangerebbe automaticamente,altrimenti per impostare la porta in entrata fai cosi'
nella finestra impostazioni avanzate
sulla sinistra clicca su regole connessioni in entrata
sulla destra adesso clicca su "nuova regola" si aprira' una finestra
seleziona il pallino su "porta"
sulla sinistra seleziona " protocollo e porta"
nella finestra che si apre seleziona TCP e "porte locali specifiche" ed inserisci il numero di porta 1433
avanti
consenti la connessione
avanti
seleziona solo pubblico
avanti
chiamala come vuoi ,per esempio "sql dal pc remoto dell azienda di riferimento"
e prova a veere se va
Ok risolto,grazie mille per l'aiuto :D
Potete chiudere se volete ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.