PDA

View Full Version : errore formattazione

nodrama
03-12-2010, 06:37
Ciao a tutti, dopo aver cercato di formattare il pc ci sono riuscito. All'inizio il cd avviabile, dopo aver selezionato tutto dal bios, non partiva, ci ho provato una ventina di volte, credendo di non saper riconoscere il lettore cd dal masterizzatore. Alla fine il cd è partito ed ho formattato, ma nel momento in cui si riavvia per poi accendersi e partire l'installazione di windows invece di fare ciò è partito di nuovo il cd mi chiede di premere un tasto come avevo fatto con la formattazione e riparte tutta la verifica, insomma invece di continuare l'installazione vuole riformattare sempre... l'installazione non parte mai, eppure con quel cd non avevo mai avuto problemi. Cosa devo fare?Grazie.

isa84
03-12-2010, 11:33
Ciao a tutti, dopo aver cercato di formattare il pc ci sono riuscito. All'inizio il cd avviabile, dopo aver selezionato tutto dal bios, non partiva, ci ho provato una ventina di volte, credendo di non saper riconoscere il lettore cd dal masterizzatore. Alla fine il cd è partito ed ho formattato, ma nel momento in cui si riavvia per poi accendersi e partire l'installazione di windows invece di fare ciò è partito di nuovo il cd mi chiede di premere un tasto come avevo fatto con la formattazione e riparte tutta la verifica, insomma invece di continuare l'installazione vuole riformattare sempre... l'installazione non parte mai, eppure con quel cd non avevo mai avuto problemi. Cosa devo fare?Grazie.

riavvia il pc, cliccando su canc appena acceso ti apparirà la schermata del bios
vai su primary master e seleziona auto (oppure none)
poi prima di uscire dal bios salva le modifiche che hai fatto
ora dovrebbe avviarsi il pc e continuare l'installazione...

nodrama
03-12-2010, 12:56
ho installato windows però il computer parte solo con il cd se tolgo il cd, quando accendo mi dice di inserire per il boot...
come mai parte solo con il cd windows?

nodrama
03-12-2010, 16:16
ho provato anche con la console di ripristino ma niente, ha sempre bisogno del cd per avvisarsi, chi mi aiuta?

lake86
03-12-2010, 17:18
Per rispondere alla tua domanda originaria (che penso sia dove hai sbagliato) quando formatti copi i file il pc si riavvia. DOPO il riavvio quanto di chiede di premere un tasto per installare da cdrom semplicemente non premerlo. Così continua e finisce l'installazione di windows che hai già iniziato. Penso che il problema sia questo. Se hai fatto già l'istallazione come ho detto sopra accedi al bios e al primo posto della lista dei dispositivi di boot (Boot priority) imposta l'hard disc e cancella gli altri, lascia solo hd.

Ciao Matteo

nodrama
03-12-2010, 18:53
ho messo l'hd come boot primario ma appare la schermata in cui mi dice avvia windows normalmente, faccio ok e si riavvia, riappare di nuovo avvia windows normalmente