PDA

View Full Version : Espandere immagine in Illustrator CS5

songohan
02-12-2010, 23:10
Ciao, un'azienda di sviluppo siti web sta facendo il sito all'azienda di mio suocero. Ogni volta che gli sviluppatori creano o modificano una pagina, mettono il lavoro online sotto forma di immagine jpeg che io poi vado a vedere se mi piace o meno.
Vorrei poter importare quell'immagine in Illustrator CS5 - di cui ho scaricato il trial di 30gg - espanderla e poterla manipolare come pare e piace a me per far vedere a tale azienda cosa ho esattamente in mente (io vivo a Roma, mentre questa azienda č a Malta e per ora comunichiamo solo via email).
Ho provato ad aprire una delle preview - in jpeg - in CS5 ma mi viene aperta appunto come immagine jpeg, inserita nel documento ai corrente e l'opzione Object -> Expand non appare abilitata.
Come posso fare?

Grazie,

Giulio.

frikes
03-12-2010, 11:09
:stordita:
probabilmente hai le idee un po' confuse.
un'immagine raster non puņ essere editata in un software vettoriale. quel che vuoi fare tu potresti farlo solo avendo un pdf.
se vuoi manipolare l'immagine usa photoshop o un altro software di grafica raster. altrimenti in illustrator dovresti disegnare sopra l'immagine usandola solo come base.

la funzione expand serve invece, ad esempio, ad espandere la traccia di una forma vettoriale e trasformarla in una sagoma con un riempimento.