PDA

View Full Version : [CL] CERCO HD 2,5" DA 250 GB SEAGATE MOMENTUS 5400.4

smecca
02-12-2010, 21:06
CERCO URGENTEMENTE UN HD

SEAGATE MOMENTUS 5400.4 2.5" SATA DA 250 gb MODELLO ST9250827AS

1) DEVE ESSERE FUNZIONANTE - USATO O NUOVO MA NON RIGENERATO ( PER INTENDERCI SONO RIGENERATI QUELLI CHE HANNO L'ETICHETTA CON LA CORNICE VERDE )

2) PREZZI CON SPEDIZIONE URGENTE O CONSEGNA A MANO IN ZONA

3) FATE LA PROPOSTA DI PREZZO CHE RITENETE OPPORTUNO IN PM, E VI RISPONDERO' CELERMENTE

GRAZIE

cla.ru
03-12-2010, 14:13
risposto al pm

smecca
10-12-2010, 18:56
Ricevuto tutto in questo pomeriggio. Ottimo imballo e contenuto.
Ciao e grazie:)

smecca
13-12-2010, 18:10
Rettifico:

Seagate momentus 5400.6 non funzionante. Appena inserito nel sistema viene rilevato come disco fisico da 180 GB invece che da 250 e se si tenta di inizializzarlo si blocca. :mad:

Sconsiglio questo utente ( cla.ru )ai frequentatori del forum!!!

giukey
14-12-2010, 08:36
attendo chiarimenti dall'utente cla.ru, oltre a consigliare di risolvere la problematica.
il thread rimane aperto solo per le parti interessate.
buona giornata.

cla.ru
14-12-2010, 13:51
Salve mod giukey allora la situazione è cosi andata:

-l'utente smecca mi contatta in pm in quanto vede da un altro 3d che avevo un 5400.4 seagate da 250 gb ( che poi avendo controllato era un 5400.6 ma sempre da 250 gb)

-successivamente credo abbia controllato anche gli altri 3d di vendita in quanto mi arriva un nuovo pm con scritto se avevo un maxtor da 80 gb ide con una sigla particolare e gli dico si

-a questo punto gli mando un pm con scritto che quel 5400.4 non era un 4 ma un 6 quindi la versione successiva e lui comunque accetta dicendo ok

-a seguire gli dico ti invio screen del corretto funzionamento dei dischi gli mando inizialmente quello del maxtor

-ci scambiamo intanto i dati, lui procede al pagamento

-il sabato dopo al pagamento effettuo verso le 11 il test del seagate momentus con esito perfetto e positivo come da screen di hdtune

-la spedizione avviene lunedi e comunico il tracking in pm

- nel mentre o comunque prima della spedizione invio un pm con il test del 250 gb e chiedo se gli è arrivato ma non ho risposte,a uesto lunedi dopo la spedizione invio sia lo screen che il codice

-il 10 se non erro arriva il pacco, mi manda un pm nel quale dici testauali parole :"Tutto a posto. Ho ricevuto il materiale ogi pomeriggio. Ottimo imballo. Grazie.
PS. Ho scritto sul thread il commento per il tuo feedback."

-il 13 ovvero ieri mi manda un pm che vedo solo verso le 20.00 nel quale mi veniva detto che il disco era di soli 128 gb e non veniva inizializzato

Ps.preciso che nel 3d di un altro utente l'utente smecca dice che io gli ho dato un 5400.6 e non un 5400.4 come da post in altro 3d, ma come ho precisato la sigla in quel 3d l'avevo presa su internet in quanto non ero a casa e non ricordavo il modello esatto, poi tornando a casa e accordami con l'utente per pagamento etc gli dico che il disco esatto è il 5400.6 e lui dice ok , in tutto questo io ho mandato gli screen di hdtune tutti positivi dei dischi inviati e non di altri, infatti del maxtor da 80 gb non si è lamentato,ora non capsico per questo 250 gb

Grazie

smecca
14-12-2010, 15:02
attendo chiarimenti dall'utente cla.ru, oltre a consigliare di risolvere la problematica.
il thread rimane aperto solo per le parti interessate.
buona giornata.

Gentile giukey,
.........

Le spiego. Io mi occupo di perizie di informatica presso tribunali e mi occupo di recupero dati. Cla.ru. di cui vi posso fornire anche le generalità reali, mi ha venduto un hd taroccato (quello in oggetto, anche se poi mi ha inviato un modello simile) che avrebbe dovuto essere di 250 GB.
Prima di inviarmelo, mi ha scritto in privato che lo doveva formattare e ha tenuto ad inviarmi anche gli screen di hdtune per mostrarmi che non aveva bad sectors.
Appena ricevuto, dopo qualche giorno l'ho collegato ad un pc ed ho avuto l'amara sorpresa.
L'hd veniva rilevato (solo fisicamente, non logicamente) con una capacità di 128 GB. Inoltre, qualsiasi azione (inizializzazione, lettura con software di recupero dati, etc) era inibita, dato che, alla fine dei processi una mascherina appariva con la scritta (unità non connessa).

Allora ho indagato ulteriormente, e cosi le spiego perchè non ho dubbi sul fatto che si tratti di "errore del venditore", e tramite le nostre attrezature abbiamo risolto i problemi di lettura del contenuto.
Ho riavuto accesso all'hd, il quale risulta avere ancora una partizione attiva NTFS con all'interno i file (foto, video, documenti) di una famiglia cinese. Questa partizione risulta nello spazio allocato, quindi non solo l'hd non è stato formattato completamente, ma neppure attraverso l'opzione "formattazione veloce".
Ma il motivo è chiaro: l'utente cla.ru , non avendo la possibilità di accede all'hd (che probabilmente ha acquistato da questi cinesi ), ha voluto disfarsi dell'oggetto, vendendolo a sua volta ad un utente del forum.

Peccato che sia capitato male.
Tutto ciò che le ho detto posso provarlo, in qualsiasi luogo, e unitamente ai messaggi privati scambiati con l'utente in questione, danno un quadro chiaro e indubbio degli intenti di questo signore, che, secondo me, rappresenta un pericolo per l'utente standard di questo forum.
Cordiali saluti

cla.ru
14-12-2010, 15:25
allora la parola truffa come detto non mi sta bene, io non sono un truffatore e non voglio esserelo, l'hd proviene da un pc notebook si di un cinese, dato che nel tempo libero formatto i pc e lavoretti simili, questo hd è l'unico in mio possesso non sono un negozio che ho mille hd simili quindi da come pensi tu ti faccio vedere uno e te ne mando un altro, la cosa è che il disco venduto è stato susseguito da screen di hdtune per vedere l'integrità dello stesso.

Inoltre ho trattato con altri e nessuno si è lamentato chissà come mai

smecca
14-12-2010, 15:41
Cla.ru
e mi spieghi perchè non hai formattato l'hd, come fanno tutti prima di vendere?
Comunque, a me interessava solo che l'hd funzionasse, e cosi non è stato!

PS:
Anche io ho acquistato diversi oggetti qui, per il lavoro che faccio, e non mi è mai capitato di ricevere un oggetto non funzionante.

cla.ru
14-12-2010, 16:04
per il semplice motivo che non ne ho bisogno usando il box esterno

smecca
14-12-2010, 16:35
per il semplice motivo che non ne ho bisogno usando il box esterno

Cioè?

cla.ru
14-12-2010, 16:42
quando faccio i test non ho bisogno di intsllare il s.o per testarli li metto nel box e esegui i test con hdtune come i tuoi

giukey
14-12-2010, 16:51
ragazzi calmate gli animi.
diamo il beneficio del dubbio visto che forse non ci ha fatto caso nemmeno il venditore.
quindi l'hd non funziona proprio?
avete cercato un accordo per procedere con l'RMA se ancora in garanzia o al rimborso con rispedizione al mittente dell'hd?
editate la parola truffa che credo in questo contesto c'entri ben poco.
fatemi sapere.

smecca
14-12-2010, 17:10
ragazzi calmate gli animi.
diamo il beneficio del dubbio visto che forse non ci ha fatto caso nemmeno il venditore.
quindi l'hd non funziona proprio?
avete cercato un accordo per procedere con l'RMA se ancora in garanzia o al rimborso con rispedizione al mittente dell'hd?
editate la parola truffa che credo in questo contesto c'entri ben poco.
fatemi sapere.

L'hd non funziona: una volta collegato, non è rilevato "logicamente" dal pc.

Per il resto, cla.ru non ha proposto nulla che possa assomigliare ad una risoluzione della controversia. E se non è lui a farlo "onestamente"...

giukey
14-12-2010, 17:13
L'hd non funziona: una volta collegato, non è rilevato "logicamente" dal pc.

Per il resto, cla.ru non ha proposto nulla che possa assomigliare ad una risoluzione della controversia. E se non è lui a farlo "onestamente"...

aspettiamo una sua risposta.
intanto hai visto tramite seriale se l'hd è ancora in garanzia?
http://support.seagate.com/customer/en-us/warranty_validation.jsp?form=0

smecca
14-12-2010, 17:24
E' un componente di un laptop, e rimanda al produttore

Component
The product you identified was sold as a system component. Please contact your place of purchase for service. Seagate sells many drives to direct OEM (Original Equipment Manufacturer) customers. These products are usually configured for the OEMs only, as components for their systems. You must contact your place of purchase for any warranty support on these drives.
If you purchased this unit directly from Seagate, please return to the previous page and verify your Seagate customer number, because the customer number you entered ( ) does not match our records.

cla.ru
14-12-2010, 17:45
Bhe cosa devo dire se l'hard disk ho dimostrato da test hdtune che funzionava pienamente

smecca
14-12-2010, 19:46
Bhe cosa devo dire se l'hard disk ho dimostrato da test hdtune che funzionava pienamente

Mi sarei sorpreso del contrario. :rolleyes:

smecca
14-12-2010, 19:48
Chiedo una cortesia a giukey:

per favore, rendi pubblico questo mio thread.
Ho modificato tutti i termini che dovevano essere modificati,
come da te richiesto e vorrei farlo leggere ad un po di amici.
Dopotutto è solo una discussione in cui io e il venditore,
ciascuno dal suo canto, afferma la propria ragione.
Poi sarà il lettore a farsi un'idea.

Saluti

giukey
17-12-2010, 09:06
dopo attente ricerche è emerso che l'utente cla.ru è un clone di utenti bannati.
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=380233
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=375346
.......
per questo motivo viene bannato nuovamente.
come scritto chiaramente nel regolamento, i cloni sono vietati e vengono bannati automaticamente non appena individuati.
se l'acquirente ritiene di essere stato raggirato può muoversi come meglio crede e con i mezzi che ritiene più opportuni.
il thread verrà chiuso.
buona giornata.