View Full Version : HDD interno per gaming moderato - Samsung?
Axios2006
02-12-2010, 20:35
Salve a tutti,
sono reduce da un felice Samsung sp1614c durato 7 anni prima dei famigerati "bad sectors"
Nel nuovo pc (MB Intel DP55WG + I5 760) intenderei continuare ad avere HDD Samsung salvo parere contrario.
Punterei ad un 7200 rpm, max 500GB per restare monopiatto.
Requisito fondamentale stabilità ed affidabilità anche se dovessi sacrificare qualcosa in prestazioni.
Il primo modello che mi è "capitato a tiro" è il HE502HJ (http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?group=72&type=94&subtype=98&model_cd=559&ppmi=1219)
che differenza c'è tra il primo citato e l'HD502HJ (http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?group=72&type=94&subtype=98&model_cd=469&ppmi=1219)
il primo è F3R, il secondo solo F3...
Il punto è che devono durare min 7 anni... non voglio avere preoccupazioni a riguardo.
Grazie in anticipo a chi mi consiglierà.
dirklive
03-12-2010, 09:56
ottima la sclta dello spinpoint, fra i due io conosco bene l'f3, comunque comprerei il f3r il quale dovrebbe essere sata 3, per quanto riguarda l'affidabilità uno vale l'altro, in poche parole sono ottimi dischi. :)
Axios2006
03-12-2010, 13:23
Grazie del parere...
Vada per il HE502HJ... idee per trovarlo?
Grazie del parere...
Vada per il HE502HJ... idee per trovarlo?
ecco appunto,prendi l'f3
ma se ti bastano 320gb c'è il samsung f4
ecco appunto,prendi l'f3
ma se ti bastano 320gb c'è il samsung f4
guarda su ekey,prokoo.prendi il taglio monopiatto,quindi samsung f3 500gb oppure f4 320 gb ;)
Axios2006
14-12-2010, 20:19
L'HE502HJ ha un mtfb di 1.200.000 ore mentre il hd502hj solo 600.000
Solo che l'he502hj è introvabile. Anche all'estero. Idee?
dirklive
15-12-2010, 08:02
il primo è un disco classe entreprise, il secondo consumer. :)
un samsung del genere ma di taglio ancora più piccolo (160GB o poco più) per SO??
Mi serve di taglio piccolo proprio per formattare senza perdere troppo tempo. Per i dati ecc ho già quello che utilizzo ora (sempre samsung)
un samsung del genere ma di taglio ancora più piccolo (160GB o poco più) per SO??
Mi serve di taglio piccolo proprio per formattare senza perdere troppo tempo. Per i dati ecc ho già quello che utilizzo ora (sempre samsung)
è il taglio più piccolo
è il taglio più piccolo
Lo sà che 160GB è il taglio più piccolo, volevo solo sapere se c'era un modello più adatto per installare il solo SO :)
Lo sà che 160GB è il taglio più piccolo, volevo solo sapere se c'era un modello più adatto per installare il solo SO :)
guarda per me il modello più adatto è il samsung F4 320gb,non costa nulla e poi quanto ci metti a formattarlo??un attimo...
non prenderei 160 perchè non sono così veloci.
se hai qualche soldino aspetta metà gennaio e prenditi un ssd;)
guarda per me il modello più adatto è il samsung F4 320gb,non costa nulla e poi quanto ci metti a formattarlo??un attimo...
non prenderei 160 perchè non sono così veloci.
se hai qualche soldino aspetta metà gennaio e prenditi un ssd;)
Ci stavo anche pensando e in effetti non ho così fretta.
Vediamo dopo le feste con il calo dei prezzi e l'uscita dei modelli nuovi quanto costeranno quelli attuali.
Un buon modello di SSD da consigliare?? Ho letto bene degli OCZ. Dei kingstone invece??
Vediamo dopo le feste con il calo dei prezzi e l'uscita dei modelli nuovi quanto costeranno quelli attuali.
Un buon modello di SSD da consigliare?? Ho letto bene degli OCZ. Dei kingstone invece??
ocz vertex2 oppure un corsair Force
dirklive
16-12-2010, 14:20
se non vuoi un disco da 500 prchè formatti di frequente, lascia perdere il SSD.:)
se non vuoi un disco da 500 prchè formatti di frequente, lascia perdere il SSD.:)
Non è che formatto tantissimo, però mi piace avere il disco pulito e in ordine. Già quando provo magari 4\5 programmi mi viene il nervoso perchè lasciano in giro mille cartelle e file nascosti che mi danno noia :)
Gli SSD non vanno bene in caso di format frequenti??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.