View Full Version : Eccessivo lavor Hard Disk allo spegnimento di WINDOWS 7 32 bit
gio.tempo
02-12-2010, 19:49
Ho installato da qualche tempo Windows 7, su un portatile Toshiba M40-282, con 1 gb di ram, funziona benissimo, tra poco farò un upgrade della RAM a 2 gb, l'unico problema è lo spegnimento tremendamente lento, ci impiega circa 2 minunti, in cui il pc uscito dalla sessione, resta con il disco rigido che gira a palla fermo sulla schermata celestino di Win7 sino al totale spegnimento, vorrei capire se è possibile risolvere il problema, e poi sapere: ma che cavolo fa l'hard disk in quel tempo con tutti quei giri???
Dai un'occhiata al visualizzatore eventi al momento dello spegnimento se ci sono avvisi o altri messaggi particolari
gio.tempo
03-12-2010, 00:39
L'ho data, e ho notato che alle volte ci sono degli avvisi, ma sono sempre di software diverso, una volta è l'antivirus,oppure un altra volta il gestore del bluetooth , sono sporadici ma ci sono, ho disattivato molti processi all'avvio che difatti risulta abbastanza rapido, allo spegnimento invece c'è questo tremendo lavoro dell'hard disk, ho controllato anche i registri per verificare che fosse disattivata la funzione di svuotamento della cache, ed è apposto, non so proprio dove sbattere la testa, che sia qualche driver???? Oppure qualche funzione di Win7 che non conosco, visto che tra indicizzazione e menate varie ne fa di casini con i dischi.:mc: :mc: :mc:
Ecco un primo tentativo da fare sarebeb quello di disabilitare completamente l'AV prima dello spegnimento, se possibile, altrimenti eliminalo del tutto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.