PDA

View Full Version : Windows Phone 7: ad un mese dall'esordio i primi numeri

Redazione di Hardware Upg
02-12-2010, 17:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-7-ad-un-mese-dall-esordio-i-primi-numeri_34641.html

Ad un mese dall'esordio sul mercato ecco le prime indiscrezioni riguardanti il numero di terminali, equipaggiati con il sistema operativo di Microsoft, venduti

Click sul link per visualizzare la notizia.

supersalam
02-12-2010, 17:41
Sistema ancora acerbo, ma dalle elevate potenzialità.

TheDarkAngel
02-12-2010, 17:41
Mi sembra un flop bello e buono, vendite estremamente scarse a fronte di parecchia pubblicità e per quello che offre o meglio non offre questo OS direi più che meritate

avvelenato
02-12-2010, 17:43
pochini.
come mai?
eppure mi sembrava buono come sistema. Il costo certo è alto, per un so nuovo e quindi senza un grande parco sw...

al135
02-12-2010, 17:43
io ce l'ho.. ho un lg optimus 7... è davvero ben fatto.. peccato per il market che decisamente ridotto rispetto all'apple store a cui ero abituato prima.. ha alcune lacune e mancanze che spero risolveranno con gli aggiornamenti... aspetto trepidante :p

Unrealizer
02-12-2010, 17:59
io ce l'ho.. ho un lg optimus 7... è davvero ben fatto.. peccato per il market che decisamente ridotto rispetto all'apple store a cui ero abituato prima.. ha alcune lacune e mancanze che spero risolveranno con gli aggiornamenti... aspetto trepidante :p

spero di prenderlo il prima possibile l'lg optimus 7 :D

cmq è una piattaforma dalle enormi potenzialità, peccato che molte siano state chiuse dalla stessa microsoft...

anac
02-12-2010, 18:09
io aspetto un htc con wm7 dato che come hardware mi sono sempre trovato bene con htc e non vorrei cambiare

SaggioFedeMantova
02-12-2010, 18:17
oggi sono andato a vedere un hd7 al mediamondo, molto bello, ben fatto, forse meglio del mio hd2.. non me l hanno lasciato provare pero.. fortunatamente ho visto che c'era un lg optimus 7 in uno di quelle specie di totem doe ti fanno provare i telefoni, quindi mi sono fiondato.. sistema operativo stupendo, l'unica cosa che non mi piace è l'home screen, ma usciranno sicuramente delle applicazioni per personalizzarla al meglio, dunque promossissimo!

_Jack_
02-12-2010, 18:18
anac se proprio vuoi farti del male... si chiama HTC HD7 e pare abbia problemi di antenna come iphone 4.

unnilennium
02-12-2010, 18:28
saràa nche carino, ma per ora i terminali costano.. 400€ ,quando esiste un universo parallelo di alternative, android, bada, nokia non la mentto per pietà...ma sinceramente mi aspetto di più per quel prezzo... vedremo come si evolve il mercato e dei terminali e delle applicazioni. alla microsoft sono anni che ci provano a diffondersi nel mercato della telefonia, e questo è il tentativo migliore, anche se la concorrenza è avanti.

Unrealizer
02-12-2010, 18:36
io aspetto un htc con wm7 dato che come hardware mi sono sempre trovato bene con htc e non vorrei cambiare

oggi sono andato a vedere un hd7 al mediamondo, molto bello, ben fatto, forse meglio del mio hd2.. non me l hanno lasciato provare pero.. fortunatamente ho visto che c'era un lg optimus 7 in uno di quelle specie di totem doe ti fanno provare i telefoni, quindi mi sono fiondato.. sistema operativo stupendo, l'unica cosa che non mi piace è l'home screen, ma usciranno sicuramente delle applicazioni per personalizzarla al meglio, dunque promossissimo!

anac se proprio vuoi farti del male... si chiama HTC HD7 e pare abbia problemi di antenna come iphone 4.

:confused: alla fine l'HD7 è un buon terminale o no? cmq c'è da dire che quello schermo è veramente esagerato come dimensioni

SaggioFedeMantova, purtroppo non usciranno applicazioni per personalizzare la home, MS le ha esplicitamente escluse.

anac
02-12-2010, 18:39

finora nei negozi non l'ho visto per la questione dell'antenna aspettiamo a verificare se e' vero o solo una cazzata

Cpt Nemo
02-12-2010, 18:48
Secondo me wp7 ha molte potenzialita ma la microsoft si e' dato la zappa sui piedi primo fra tutti la non espandibilita' della memoria di tutti i primi modellli voluta proprio da microsoft e poi il blocco per il trasferimento dei file

baruk
02-12-2010, 18:53
Trovo assurdo (come del resto per l'iPhone) la mancanza della porta per la SD. Ma saranno un po' ..zzi miei se voglio o meno mettere cose (musica REGOLARMENTE ACQUISTATA, documenti, foto, ecc.) sul mio terminale? Appena cala un po' di prezzo mi prendo il Sansung Galaxy S.

thecatman
02-12-2010, 19:14
intanto su hd7 la memoria interna è una microsd quindi basta aprire il cell e cambiarsela a mano se quella da 8gb non basta e poi per la home vedrai che quelli di htc te ne faranno una modificata che non potrai dire di no.

ARARARARARARA
02-12-2010, 19:18
i Windows Phone costano ancora troppo, vero che gli iPhone costano uguale se non di più, ma mentre il publico della mela compra per "obbligo morale" verso il marchio, l'utente che compra il windows phone non è uno sfegatato fanboy e il prezzo sicuramente blocca l'acquisto. Quando i telefoni con windows costeranno 200-250€ massimo sicuramente ne acquisterò uno, nel frattempo, sicuramente non acquisterò telefoni, perchè se cambio il mio voglio assolutamente un windows phone, ma non sono certo disposto a spendere più di 250€, è un telefono non una casa al mare!

Pier2204
02-12-2010, 19:19
Secondo me wp7 ha molte potenzialita ma la microsoft si e' dato la zappa sui piedi primo fra tutti la non espandibilita' della memoria di tutti i primi modellli voluta proprio da microsoft e poi il blocco per il trasferimento dei file

Non vorrei dire sciocchezze, mi sembra che su HD7 sia possibile espandere la micro sd..e che stia uscendo qualche terminale con la micro sd inseribile come su HD2...non ricordo dove l'ho letto...

Kanon
02-12-2010, 19:19
UHm... effettivamente sono dati sconfortanti, ma è anche vero che intorno a WP7 non c'è stato tutto quell'hype mediatico che c'è stato per esempio su altri specifici terminali (Galaxy S, iPhone4), inzomma, per una volta che MS mette tutti i fondi sul R&D non ne mette abbastanza in PR...

Tra tutti i terminali WP7, al momento sto puntando all'Omnia 7, ma spero che arrivi anche in europa (e in Italia) il fantastico Dell Venue Pro.

TheMyx
02-12-2010, 19:32
Mi sembra un flop bello e buono, vendite estremamente scarse a fronte di parecchia pubblicità e per quello che offre o meglio non offre questo OS direi più che meritate
...bla, bla, bla.

Ad ogni modo il reparto marketing a fronte di un esborso mooolto sostanziale è riuscito a fare un disastro. Lancio scoordinato, con poche unità, poca pubblicità e poco coverage.

E' vero anche che Windows Phone 7 non è una novità come può essere stato iPhone, ed il primo concorrente Android, e Microsoft paga questo "arrivare per ultima". Anzi, proprio considerato che arriva per ultima ed estremamente in ritardo, neanche malissimo come risultati. Ma si poteva fare, con un marketing adeguato, molto ma molto meglio.

Alfhw
02-12-2010, 19:32
"La ricerca effettuata per giungere a questo numero è stata infatti effettuata calcolando il numero di dispositivi, i cui proprietari, hanno, durante questo mese, avuto accesso all'applicazione Facebook preinstallata sulla piattaforma."

Adesso si usa facebook per le previsioni delle vendite??? Ma è uno scherzo? Va bene che sono approssimazioni ma non sarebbe meglio aspettare dati ufficiali?

"È lecito pensare che, nonostante ciò, gli utenti senza accesso a Facebook costituiscano una parte piccolissima di coloro che hanno finora acquistato un dispositivo WP7 e quindi il numero totale di terminali venduti non sia poi molto superiore"

Lecito per quale motivo? Mah...

Per me non è importante che WP7 venda poco o tanto però statistiche fatte così sembrano provenire dai tempi della ex Unione Sovietica. :eek:

Pier2204
02-12-2010, 19:33
UHm... effettivamente sono dati sconfortanti, ma è anche vero che intorno a WP7 non c'è stato tutto quell'hype mediatico che c'è stato per esempio su altri specifici terminali (Galaxy S, iPhone4), inzomma, per una volta che MS mette tutti i fondi sul R&D non ne mette abbastanza in PR...

Tra tutti i terminali WP7, al momento sto puntando all'Omnia 7, ma spero che arrivi anche in europa (e in Italia) il fantastico Dell Venue Pro.

E' anche vero che ci sia una certa saturazione sui terminali, non è che uno che ha comprato un telefono da 500 euro ne compri un'altro della stessa cifra, l'esplosione degli smartphone coprono un mercato del 20% sul totale dei telefoni, in più la crisi è tutt'altro che passata e non solo in Italia.

Naybet El Hassir
02-12-2010, 19:55
MacroFlop. Non ce n'era proprio bisogno.

Kanon
02-12-2010, 20:01
Bah... credo che la saturazione del mercato e la crisi centrano relativamente poco in tutto questo. La crisi c'è da mesi e mesi, non è che nell'ultimo mese si sia aggravata. Nel frattempo terminali ben promossi come il Galaxy S e l'iPhone 4 vendono milioni di unità mentre qui di parla di qualche centinaio di migliaia spalmanti sui 7-8 teminali WP7 al momento del lancio.

Il problema secondo me è che questo 7-8 terminali oltre ad avere WP7 non hanno alcuna altra peculiarità che li renda appetibili (tranne uno). Affidare poi all'LG Optimus 7 il ruolo di ammiraglia della campagna pubblicitaria imho è stata una minchiata colossale. Ci voleva un terminalone a trainare la baracca e non c'è stato. Se avessero presentato un terminalone di richiamo (con tipo dual quad core, schermo ultrasuperamoled, touchscreen iperantaniconscappellamentoadestra strafigo il tutto da sbattere sui manifesti nelle stazioni della metro) sarebbero cambiate un po' di cose.

eeetc
02-12-2010, 20:07
Vogliono allargare la base di utenti?
Facciano offertone al costo o sottocosto, almeno fino a Natale.
Ci perdono all'inizio, ma con la creazione di un mercato vasto i soldi ce li riprendono con gli interessi, Microsoft e costruttori..

TheMyx
02-12-2010, 20:10
Il problema secondo me è che questo 7-8 terminali oltre ad avere WP7 non hanno alcuna altra peculiarità che li renda appetibili (tranne uno). Affidare poi all'LG Optimus 7 il ruolo di ammiraglia della campagna pubblicitaria imho è stata una minchiata colossale. Ci voleva un terminalone a trainare la baracca e non c'è stato. Se avessero presentato un terminalone di richiamo (con tipo dual quad core, schermo ultrasuperamoled, touchscreen iperantaniconscappellamentoadestra strafigo il tutto da sbattere sui manifesti nelle stazioni della metro) sarebbero cambiate un po' di cose.
Vabbè, considera che l'Optimus è stato ammiraglia qui in Italia e basta. Il problema, imho, è che andavano lanciati tanti modelli e insieme (e questo nemmeno a livello mondiale è successo, purtroppo).

Kanon
02-12-2010, 20:17
Vabbè, considera che l'Optimus è stato ammiraglia qui in Italia e basta. Il problema, imho, è che andavano lanciati tanti modelli e insieme (e questo nemmeno a livello mondiale è successo, purtroppo).

L'Optimus 7 è stato il terminale di riferimento per la campagna world wide (Ballmer girava con quello) e campeggia sulla home dei siti di riferimento WP7 di tutto il mondo. Senza nulla togliere alla bontà di questo terminale che a me personalmente non dispiace, ma dal PDV tecnico non offre molto di più rispetto ai tanti WM6.5 in circolazione.

Voglio il Dell Venue Pro :(

RunAway
02-12-2010, 20:19
Vorrei far notare che non è stata Microsoft a diffondere i dati ma un'azienda terza.
Microsoft non divulgò dati ufficiali nemmeno per Zune e sappiamo tutti che fine ha fatto quel coso.

Questo per dire che se non è un flop poco ci manca, se avessero avuto un minimo di successo sarebbe stata Microsft stessa a diffondere i dati in pompa magna e invece tace...

PaSteam
02-12-2010, 20:22
credo che il numero di telefoni siano solo lg optimus 7 dato che in questi giorni stanno uscendo gli altri modelli.
Una stima attendibile bisognerebbe farla dopo natale...

TheDarkAngel
02-12-2010, 20:31
...bla, bla, bla.

Ad ogni modo il reparto marketing a fronte di un esborso mooolto sostanziale è riuscito a fare un disastro. Lancio scoordinato, con poche unità, poca pubblicità e poco coverage.

E' vero anche che Windows Phone 7 non è una novità come può essere stato iPhone, ed il primo concorrente Android, e Microsoft paga questo "arrivare per ultima". Anzi, proprio considerato che arriva per ultima ed estremamente in ritardo, neanche malissimo come risultati. Ma si poteva fare, con un marketing adeguato, molto ma molto meglio.

Neanche malissimo? non hanno praticamente venduto con 7 terminali in vendita quando la fascia alta degli smartphone segna una espansione paurosa :asd:
Vogliamo poi parlare delle feature che mancano? altro che blah blah blah raccolgono quello che seminano con buona pace per microsoft :asd:

TheMyx
02-12-2010, 20:34
L'Optimus 7 è stato il terminale di riferimento per la campagna world wide (Ballmer girava con quello) e campeggia sulla home dei siti di riferimento WP7 di tutto il mondo. Senza nulla togliere alla bontà di questo terminale che a me personalmente non dispiace, ma dal PDV tecnico non offre molto di più rispetto ai tanti WM6.5 in circolazione.

Voglio il Dell Venue Pro :(
Non mi pare proprio che l'LG sia stato il terminale di riferimento, eh.
Cioè, se lo è stato spiegami perchè che io non l'ho mica notato (senza particolare ironia, dico sul serio :) )

pepigno75
02-12-2010, 20:38
Guardando solo i numeri è giusto dire grande flop.

In Giappone un telefono shap android , ha avuto 400 mila preordini.
Wp7 doveva uscire il prox anno secondo me , magari metà anno, perchè non si immette nel mercato con limitazioni assurde

- zero personalizzazioni della UI
- UI molto particolare che può piacere o no
- non si può espandere con sdcard esterne
- nessun multi tasking
- copia ed incolla solo all' interno dell' applicazione
- mancanza di flash
- mancanza di silverlight (assurdo)
- market praticamente a 0,5% sia si android che di apple

Insomma nessun motivo per comprare wp7, e poi ha spiazzato gli sviluppatori non attuando una retro compatibilità con le vecchie app di winmobile6.

Poi da una parte fa bene a obbligare le case produttrici un' uniformità di hardware ma cosi si piazza solo in una fascia di mercato, che è la più alta, se ce ne fossero stati a 200 euri magari ne avrebbero venduti di più, invogliavi gli sviluppatori facendo cosi aumentare il Market etc etc.

Scelte temerarie ma realtivamente sbagliato o almeno in salita.

Ora sento che a Gennaio ci sarà un grosso aggiornamento ma non porterà il multitasking che ormai penso sia indispensabile con questi mini computer

TheMyx
02-12-2010, 20:49
Personalizzabile praticamente tanto quanto sul flop chiamato iPhone.
Oddio, fin'ora al 95% delle persone a cui l'ho sottoposta è piaciuta. Sarà "particolare", bah...
Cazzata, l'ho già letta in qualche post precedente e non so chi l'abbia inventata.
- nessun multi tasking
Il multitasking c'è seppur "simulato", è realizzato molto bene e in fondo la mia batteria ringrazia. Anche le mie dita che non devono premere seicento volte "exit".
Talvolta nemmeno. In effetti a volte serve ma per me perlomeno è una necessità marginale.
- mancanza di flash
Arriverà, anche se personalmente di flash su mobile mi chiedo cosa me ne farò e cosa se ne fa la gente della cui assenza si lamenta.
E questo è verissimo.

Neh, è pure uscito da quattro giorni eh.

rollo82
02-12-2010, 21:01
microsoft con windows phone 7 ha fatto un lavoro "strano". non lo definirei nè buono, nè malvagio.

1) rispetto a windows 6.5 non è cambiato, è rivoluzionato anche concettualmente. il 6.5 era un chiodo, ma era il più aperto di tutti i s.o. forse, possibilità di farci di tutto e di più senza doverlo crakkare. windows 7 non è un po' più chiuso, è proprio l'opposto merda! chiuso che più chiuso non si può!
2) flash era supportato sul 6.5... sul 7 è sparito
3) non si può personalizzare NIENTE. se vuoi, ti fai come htc un hub, ma alla fine sei costretto a usare l'interfaccia normale.
4) niente widget (si ok le piastrelle sono animate ma non è la stessa cosa), niente microsd, niente archivio di massa...etc
5) NIENTE MODEM/ROUTER!!!! (che ovviamente era presente nel 6.5) Ma dico io, ma stiamo scherzando? nell'era della connettività non c'è cosa più comoda che avere una tariffa internet flat e se sei in giro con un portatile accendi il router e navighi!
6) niente navigazione
7) notevoli vantaggi prestazionali: hardware minimo proporzionato, touchscreen obbligatorio capacitivo multitouch, blocchi 0 (al contrario del 6.5), reattività impressionante

alla luce di ciò, microsoft ha clonato l'iphone, rendendolo secondo me migliore sotto alcuni aspetti. alla fine se ci pensate l'unica cosa che ha in più iphone è il multitask, che però microsoft implementerà. questo per quanto riguarda il s.o.... iphone per fortuna sua ha milioni di app e di accessoristica, cose al momento inesistenti su windows phone 7.
riepilogando, mi chiedo perchè si debba comprare un iphone o un windows 7 quando esiste un s.o. come android che ha tutto quello che ho elencato tutto e la maggior parte dei punti su tutti i cellulari. un cellulare android da 400€ circa ha tutto quello che ha un iphone/w7 aggiungendo tantissime altre cose. l'unica cosa che manca ad android, ma mancherà sempre a chiunque, è l'accessoristica. apple è l'unica seguita veramente bene da tutte le case, avvantaggiata ovviamente dal fatto di fare 1 solo telefono

però dai... un htc desire o desire hd sono impareggiabili come funzionalità secondo me!

Kanon
02-12-2010, 21:03
Ho ridato un'occhiata alle homepage localizzate (http://www.microsoft.com/windowsphone/it-it/market.aspx) di WP7 ed effettivamente ora i terminali di riferimento si sono diversificati (sul sito italiano è rimasto l'LG, mentre su quello americano c'è l'HD7, su quello francese e tedesco c'è il Mozart, su quello WWE non c'è più nessun terminale nell'animazione ma prima ti garantisco che c'era l'LG).

rollo82
02-12-2010, 21:05
Personalizzabile praticamente tanto quanto sul flop chiamato iPhone.

Oddio, fin'ora al 95% delle persone a cui l'ho sottoposta è piaciuta. Sarà "particolare", bah...

Cazzata, l'ho già letta in qualche post precedente e non so chi l'abbia inventata.

Il multitasking c'è seppur "simulato", è realizzato molto bene e in fondo la mia batteria ringrazia. Anche le mie dita che non devono premere seicento volte "exit".

Talvolta nemmeno. In effetti a volte serve ma per me perlomeno è una necessità marginale.

Arriverà, anche se personalmente di flash su mobile mi chiedo cosa me ne farò e cosa se ne fa la gente della cui assenza si lamenta.

E questo è verissimo.

Neh, è pure uscito da quattro giorni eh.

solo 2 appunti:
1) microsoft ha vietato la possibilità di espandere la memoria tramite sd, è vero non è una cazzata. ovviamente alcuni produttori come htc per semplificare hanno comunque messo lo slot con dentro la memoria, semplicemente non hanno messo lo sportellino nel case. samsung invece ha messo una nand
2) flash player serve se devi navigare decentemente. se non hai flash, molti siti sono limitati. su alcuni magari non puoi schiacciare i tasti dei menu, altri non vedi dei pezzi importanti del sito... non è che ci devo guardare i video o giocare ai giochi di facebook, però flash serve anche per altro! soprattutto perchè io odio i siti mobile, uso sempre i siti full

TheMyx
02-12-2010, 21:10
solo 2 appunti:
1) microsoft ha vietato la possibilità di espandere la memoria tramite sd, è vero non è una cazzata. ovviamente alcuni produttori come htc per semplificare hanno comunque messo lo slot con dentro la memoria, semplicemente non hanno messo lo sportellino nel case. samsung invece ha messo una nand

Sono certo del contrario. Anzi, l'espansione SD con Windows Phone 7 è capace di funzionare in modo estremamente singolare.
2) flash player serve se devi navigare decentemente. se non hai flash, molti siti sono limitati. su alcuni magari non puoi schiacciare i tasti dei menu, altri non vedi dei pezzi importanti del sito... non è che ci devo guardare i video o giocare ai giochi di facebook, però flash serve anche per altro! soprattutto perchè io odio i siti mobile, uso sempre i siti full
Personalmente? Prima utilizzavo Windows Mobile 6.5 e non ho mai avuto bisogno di flash (nemmeno l'avevo installato), ora sto utilizzando Windows Phone 7 e non ho mai avuto bisogno di flash.
Io dubito che le necessità di navigazione su un dispositivo mobile siano minimamente paragonabili a quelle su un dispositivo laptop/deskop.
In definitiva, si può criticare iPad per l'assenza di flash (nonostante quest'ultimo rimanga un pachiderma inutile) ma non credo si possano criticare WP7 ed iPhone per la medesima assenza. Proprio perchè, mi ripeto, quasi mai nella vita mi capiterà di aver bisogno di visitare un sito in flash con quello che alla fine resta, sotto la scocca, un cellulare.

TheMyx
02-12-2010, 21:11
Vogliamo poi parlare delle feature che mancano?
Eh però parliamone davvero. Altrimenti bla bla sì.

rollo82
02-12-2010, 21:14
Sono certo del contrario. Anzi, l'espansione SD con Windows Phone 7 è capace di funzionare in modo estremamente singolare.

Personalmente? Prima utilizzavo Windows Mobile 6.5 e non ho mai avuto bisogno di flash (nemmeno l'avevo installato), ora sto utilizzando Windows Phone 7 e non ho mai avuto bisogno di flash.
Io dubito che le necessità di navigazione su un dispositivo mobile siano minimamente paragonabili a quelle su un dispositivo laptop/deskop.
In definitiva, si può criticare iPad per l'assenza di flash (nonostante quest'ultimo rimanga un pachiderma inutile) ma non credo si possano criticare WP7 ed iPhone per la medesima assenza. Proprio perchè, mi ripeto, quasi mai nella vita mi capiterà di aver bisogno di visitare un sito in flash con quello che alla fine resta, sotto la scocca, un cellulare.

ma nessuno pretende di navigare su un sito tutto flash... ma ci sono molti siti che hanno parti in flash come i bottoni delle scelte dei menu. ho comprato un cellulare (hd2) che ha certe caratteristiche perchè ci voglio poter fare di tutto. e lo faccio, riesco a navigare praticamente su ogni sito.

rollo82
02-12-2010, 21:17

tu ne sarai anche certo, ma microsoft dice il contrario
http://support.microsoft.com/kb/2450831

se togli la sd originale, il telefono non funziona più fin quando non rimetti la stessa scheda. è scritto chiaramente che in windows phone 7 la scheda sd NON è da considerarsi un sistema di espansione della memoria

TheMyx
02-12-2010, 21:23

se togli la sd originale, il telefono non funziona più fin quando non rimetti la stessa scheda. è scritto chiaramente che in windows phone 7 la scheda sd NON è da considerarsi un sistema di espansione della memoria
Sì ma scusa, tu prima mi dici "le SD non funzionano con Windows Phone 7". Poi mi linki un articolo della KB Microsoft titolato: "Limitazioni della scheda Secure Digital di Windows Phone 7". Limitazioni che per carità ci sono. Ma che anche la scheda ci sia sta scritto nel link che *tu* mi hai passato.

Ah, e per la cronaca è sufficiente un hard reset dopo la sostituzione perchè tutto ritorni alla normalità. Certo, ci sarebbe da reimpostare 3-4 cose e risincronizzare con Zune, il che è sicuramente fastidioso, ma non si muore mica. Diciamo che si tratta più di un'integrazione che di un'espansione.

ma nessuno pretende di navigare su un sito tutto flash... ma ci sono molti siti che hanno parti in flash come i bottoni delle scelte dei menu. ho comprato un cellulare (hd2) che ha certe caratteristiche perchè ci voglio poter fare di tutto. e lo faccio, riesco a navigare praticamente su ogni sito.
Nel 96, forse. Cioè, se c'è un sito che nel 2010 ha "i bottoni fatti in flash" senza alternative, per favore, abolitelo. O ditemi qual'è che lo riempiamo di roba di wikileaks così la CIA lo affonda.

Kanon
02-12-2010, 21:23
La questione flash è molto più complicata di quanto non si possa credere: è innanzitutto una questione "politica". Sia MS che Apple stanno cercando di appiedare Adobe. Apple spingerà su html5, MS pure ma al contempo sta spingendo Silverlight (mi pare che trai pezzi di Novel che ha comprato vi sia anche qualcosa sullo sviluppo di MoonLight/Mono ma potrei sbagliarmi).

Qui però si sta criticando un OS mobile discernendolo dal terminale che lo monta. Sono i terminali di richiamo che fanno le vendite!

rollo82
02-12-2010, 21:39
Sì ma scusa, tu prima mi dici "le SD non funzionano con Windows Phone 7". Poi mi linki un articolo della KB Microsoft titolato: "Limitazioni della scheda Secure Digital di Windows Phone 7". Limitazioni che per carità ci sono. Ma che anche la scheda ci sia sta scritto nel link che *tu* mi hai passato.

Ah, e per la cronaca è sufficiente un hard reset dopo la sostituzione perchè tutto ritorni alla normalità. Certo, ci sarebbe da reimpostare 3-4 cose e risincronizzare con Zune, il che è sicuramente fastidioso, ma non si muore mica. Diciamo che si tratta più di un'integrazione che di un'espansione.

Nel 96, forse. Cioè, se c'è un sito che nel 2010 ha "i bottoni fatti in flash" senza alternative, per favore, abolitelo. O ditemi qual'è che lo riempiamo di roba di wikileaks così la CIA lo affonda.

Doh.... ma che ragionamento è. La microsd è stata inventata come memoria rimovibile. E quello che dici tu non si può fare perché Microsoft ha detto di non mettere Lo sportello, infatti solo gli ormai possono integrare le sd. Smontare il telefono, garanzia a parte, se permetti è una cagata. Che se poi compri l'omnia 7 ti trovi una nand saldata.

Per flash, non è certo fondamentale ma Android Lo ha e funziona. Sarà poco utile come dici tu, ma c'è. Scusate ma non riesco a vedere i contro di Android rispetto agli altri e per me questo limita la scelta, anche del mercato

PeK
02-12-2010, 21:44

non facciamo disinformazione

finora nei negozi non l'ho visto per la questione dell'antenna aspettiamo a verificare se e' vero o solo una cazzata

esatto

Neanche malissimo? non hanno praticamente venduto con 7 terminali in vendita quando la fascia alta degli smartphone segna una espansione paurosa :asd:
Vogliamo poi parlare delle feature che mancano? altro che blah blah blah raccolgono quello che seminano con buona pace per microsoft :asd:

7 terminali in vendita, con un paio di unità per negozio a quanto pare. dove l'ho preso io ne avevano 3, ed è un centro commerciale enorme.

se togli la schedi sd originale e ne metti un'altra, il telefono ti chiede di formattarla e fa il pairing con la scheda: la sd non può essere più utilizzata a meno di formattazione.

per ulteriori informazioni, ne parliamo qua -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357

TheDarkAngel
02-12-2010, 22:00
Eh però parliamone davvero. Altrimenti bla bla sì.

Serve davvero fare un elenco :mbe: ?
Iniziare dal copia incolla, arrivare al multitasking e finire con il tethering wifi? Trovo personalmente già imbarazzanti queste 3 mancanze non serve davvero sparare sulla crocerossa :cry:
Non si può ogni volta dover reinventare la ruota ed infatti l'utenza ha fatto il gesto dell'ombrello.

TheMyx
02-12-2010, 22:06
Doh.... ma che ragionamento è. La microsd è stata inventata come memoria rimovibile. E quello che dici tu non si può fare perché Microsoft ha detto di non mettere Lo sportello, infatti solo gli ormai possono integrare le sd. Smontare il telefono, garanzia a parte, se permetti è una cagata. Che se poi compri l'omnia 7 ti trovi una nand saldata.
Anche il telefono è nato per chiamare. E allora perchè stiamo parlando di schede di memoria su un telefono?
Suvvia, l'uso che WP7 ne fa è sicuramente "particolare", però credo non ci siano problemi ad affermare che il sistema operativo in questione supporta le SD. Ora come ora vanno smontati i dispositivi, ma Microsoft non ha assolutamente escluso l'opzione "sportellino" (anzi, l'opzione "slot sul retro"), anzi, ha annunciato che verranno rilasciate una serie di SD Card certificate "ready" per WP7. Quest'ultima cosa sì, un po' mi sta sulle palle.

Per flash, non è certo fondamentale ma Android Lo ha e funziona. Sarà poco utile come dici tu, ma c'è. Scusate ma non riesco a vedere i contro di Android rispetto agli altri e per me questo limita la scelta, anche del mercato

La questione flash è molto più complicata di quanto non si possa credere: è innanzitutto una questione "politica". Sia MS che Apple stanno cercando di appiedare Adobe. Apple spingerà su html5, MS pure ma al contempo sta spingendo Silverlight (mi pare che trai pezzi di Novel che ha comprato vi sia anche qualcosa sullo sviluppo di MoonLight/Mono ma potrei sbagliarmi).

Qui però si sta criticando un OS mobile discernendolo dal terminale che lo monta. Sono i terminali di richiamo che fanno le vendite!

Oh ma guardate che flash è ufficiale che arriverà anche su WP7, quindi teoricamente nemmeno io avrei alcun problema a navigare sui siti appositamente creati.
Dico solo che onestamente, personalmente, ne avrei volentieri e piacevolmente fatto a meno. Cioè, ci credo che per qualche realtà Flash possa essere necessario ancora oggi. Specie di fronte a browser con specifiche così differenti. Però credo che sia anche arrivato il momento di lasciarsi alle spalle l'uso generalista che si poteva farne fino a qualche anno fa (anche se www.corriere.it tiene ancora il box scorrevole delle flash news in home fatto in flash). E per i casi limite amen, preferirei rinunciare alla navigazione e rimandarla su PC. Però vabbè, mica decido io, e in fondo una possibilità in più non uccide nessuno. Dico solo che personalmente difficilmente la userò.
Serve davvero fare un elenco :mbe: ?
Iniziare dal copia incolla, arrivare al multitasking e finire con il tethering wifi? Trovo personalmente già imbarazzanti queste 3 mancanze non serve davvero sparare sulla crocerossa :cry:
Non si può ogni volta dover reinventare la ruota ed infatti l'utenza ha fatto il gesto dell'ombrello.
Copia incolla e multitasking discussi addietro. Tethering Wifi? Giusto. Ma lo si può abilitare molto facilmente, se per "wifi" intendi via rete dati. Microsoft ha previsto la possibilità nel SO, sono i manufacturer ad inibirla.

Kanon
02-12-2010, 22:09
L'utenza ha fatto il gesto dell'ombrello ai terminali! Ma secondo voi milioni di persone che prendono il Galaxy S e il Milestone al day one lo fanno per il tethering e il multitask? Forse qualche migliaia di quel milione sa di cosa stiamo parlando!

Arnoldforever
02-12-2010, 23:03
WP 7 a mio parere è un buon SO dalle ottime potenzialità anche se Microsoft a adottato delle scelte alquanto discutibili come il fatto di non rilasciare alcun aggiornamento per i telefoni già esistenti. HD2 per esempio....

Kanuka
02-12-2010, 23:15
L'applicazione per facebook fosse solo su un telefono con win 7. Io ho un fantastico htc desire hd e l'applicazione è preinstallata, quindi vengo potenzialmente identificata come utilizzatore di winphone7? Queste mi sembrano proprio cavolate :D

Kanon
02-12-2010, 23:21
ovviamente avranno tenuto conto dell'installazione e accesso dal client FB specifico per WP7 (che è anche diverso da quello per WM6.x)
E' una rilevazione empirica e demenziale, ma non fino alla considerazione che hai fatto tu.

Dreadnought
02-12-2010, 23:35
Mi sto chiedendo se questo è un flop al pari dello Zune o anche di più.

Unrealizer
03-12-2010, 00:00
Non vorrei dire sciocchezze, mi sembra che su HD7 sia possibile espandere la micro sd..e che stia uscendo qualche terminale con la micro sd inseribile come su HD2...non ricordo dove l'ho letto...

molti telefoni implementano la memoria di massa tramite una micro sd posta all'interno e non accessibile dall'utente, la cui sostituzione implica l'hard reset del dispositivo.

- nessun multi tasking
- mancanza di flash

personalmente penso che l'UI sia la parte più geniale del SO, la sua idea di base è quella di dare rilevanza al contenuto, non come esso viene presentato (ergo, niente sbrilluccichii vari)

purtroppo per il multitasking hai (parzialmente) ragione: il multitasking esiste su WP7, semplicemente si nega la possibilità di sfruttarlo agli sviluppatori, il che secondo me è anche peggio. A prova di questo, in una vecchia build dell'immagine per l'emulatore incluso del devkit, una volta opportunamente sbloccata era disponibile un task manager

il copia e incolla verrà implementato tramite un aggiornamento ad inizio 2011 a detta di microsoft

flash è già stato annunciato

per silverlight la tua affermazione fa un po' ridere :D non prenderla a male, so che ti riferisci all'implementazione nel browser, ma sappi che al momento l'unico modo per sviluppare applicazioni per WP7 è silverlight :D

per il market, credo che abbia molte più potenzialità dell'app store di apple, solo che sappiamo tutti che il reparto marketing della microsoft non è all'altezza di quello apple (sono riusciti a far passare per una feature l'abolizione del tastierino numerico sulle loro tastiere, quindi per quanto mi riguarda li considero onnipotenti da questo punto di vista).

Penso che abbia più possibilità perché oltre alle possibilità offerte dalla mela (devkit disponibile gratuitamente, possibilità di provare le proprie applicazioni sul dispositivo solo acquistando un account da 99€ l'anno, possibilità aperta a tutti di vendere le proprie applicazioni sul marketplace), offre la possibilità agli studenti universitari di avere account developer gratuiti (cosa di cui io usufruirò a breve, il tempo di acquistare un Optimus :D), inoltre essendo lo sviluppo basato su silverlight, e quindi su .NET, uno sviluppatore Windows sa quasi automaticamente sviluppare per WP7 :D la presenza del framework XNA inoltre permette il porting quasi diretto di giochi scritti per pc o xbox 360! (inoltre l'account da sviluppatore permette di sviluppare anche su xbox360).

L'ultimo pezzo l'ho scritto da aspirante sviluppatore per WP7 e .NET/XNA in generale, che ha già sperimentato lo sviluppo su iphone (e personalmente preferisco il primo)

mav88
03-12-2010, 00:26
Ho provato un Optimus7 per pochi minuti da Saturn: a primo impatto ho notato un'interfaccia molto curata, una lista di opzioni tra cui scegliere spesso molto lunga e con le icone a cui è sempre associata un'immagine gradevole ma l'impressione che mi ha dato è stato di SO "da aperitivo". E leggendo le caratteristiche l'opinione non migliora.
Io ho un OmniaII (wm 6.5.3) e per quanto il SO sia antiquato lo trovo più adatto a tante figure professionali,offrendo inoltre una personalizzazione senza uguali sul mercato. Android si avvicina, ma non è la stessa cosa (ha altri punti di forza).
Certamente a WP7 invidio la reattività, nonchè la fluidità: sarà che la versione da negozio è scevra della benchè minima app installata, ma il touch ha una risposta immediata e il tempo di caricamento è più che accettabile.

riguardo al flash:
felicissimo se qualcuno frequenta siti completamente privi di tale tecnologia, ma se uno ne necessita è un po' un problema. Non stiamo parlando dell'ultimissimo ritrovato della tecnologia, mi auguro che sia introdotto il supporto al più presto, come avvenuto su Android.
Un sito su cui serve davvero? nba.com

Pier2204
03-12-2010, 01:35
Diamo tempo al tempo....

Forse qualcuno di voi si è dimenticato di nexus One al lancio, direttamente supportato da Google ma le vendite furono un disastro, molto peggio di WM7.

Le potenzialità ci sono, mancano ancora numerosi terminali e le applicazioni che però non tarderanno, in particolare quelle professionali.

Appena WM7 raggiungerà la maturità sono convinto che sarà un serio avversario, le pecche iniziali verranno sistemate, e qui vi rimando indietro con la memoria su cosa era Iphone 2 o il primo 3G in fatto di limitazioni e feature mancanti...

Tutto si può fare su basi solide...imho

rollo82
03-12-2010, 01:49
Il punto è che bisogna mettersi dalla parte di un nuovo utente compratore: cosa offre il mercato? Se guardi alle funzionalità la scelta più sensata è Android: allo stesso prezzo hai tutto. Quindi perché comprare di meno? Perché comprare un hd7 rispetto a un desire hd? Personalmente non ne vedo il motivo. Invece l'unica cosa che mi porterebbe a iPhone è l'app store e gli accessori

Stappern
03-12-2010, 01:53
Diamo tempo al tempo....

Forse qualcuno di voi si è dimenticato di nexus One al lancio, direttamente supportato da Google ma le vendite furono un disastro, molto peggio di WM7.

Le potenzialità ci sono, mancano ancora numerosi terminali e le applicazioni che però non tarderanno, in particolare quelle professionali.

Appena WM7 raggiungerà la maturità sono convinto che sarà un serio avversario, le pecche iniziali verranno sistemate, e qui vi rimando indietro con la memoria su cosa era Iphone 2 o il primo 3G in fatto di limitazioni e feature mancanti...

Tutto si può fare su basi solide...imho
Mi paragoni il lancio di 1 telefono,tra l'altro acquistabile solo sullo store online(fatto anche abbastanza male), con un lancio in grande stile con 7 terminali diversi? :rolleyes:

Pier2204
03-12-2010, 02:06
Mi paragoni il lancio di 1 telefono,tra l'altro acquistabile solo sullo store online(fatto anche abbastanza male), con un lancio in grande stile con 7 terminali diversi? :rolleyes:

Sette terminali diversi?? e chi li ha visti?

sei fortunato se trovi un HD7 al Mediaworld, per provarlo mi sono dovuto mettere in fila, in altri negozi LG non l'ho mai visto, qualcosa all'electronics a San Marino...punto.

In ogni caso Nexus One per stessa ammissione di Google è stato molto sotto le aspettative di vendita, non diciamo cose inesatte, store o meno.

riporto
03-12-2010, 09:25
Speriamo ne vendano molti, anzi moltissimi, almeno riuscirò forse a prendermi uno degli ultimi HD2 ad un prezzo quasi irrisorio! :asd:

ercole69
03-12-2010, 09:56
Premesso che la statistiche è stata fatta con i piedi, ma prendendola per buona i numeri sono sconsolanti: se pensate che Samsung ha venduto 1 milione di Galaxy S in soli 10 giorni (e parliamo di un cellulare da oltre 600€) e che Apple ha venduto oltre 1.5 milioni di Iphone4 a pochi giorni da lancio anche ammettendo che la statistica sia sbagliata del 50% rimangono distanze incolmabili.

DanieleG
03-12-2010, 10:19
La ricerca basata su facebook mi mancava :asd:
Ma per favore...

TheDarkAngel
03-12-2010, 10:39
Copia incolla e multitasking discussi addietro. Tethering Wifi? Giusto. Ma lo si può abilitare molto facilmente, se per "wifi" intendi via rete dati. Microsoft ha previsto la possibilità nel SO, sono i manufacturer ad inibirla.

Il tethering wifi è sempre e solo la funzione access point, è estremamente più comodo rispetto a quello usb.

La ricerca basata su facebook mi mancava :asd:
Ma per favore...

Come se non ci fossero percentuali bulgare nell'utilizzo di facebook :asd:

TheDarkMelon
03-12-2010, 10:50
Era prevedibile ma questo non significa nulla riguardo il futuro, la gente piano piano inizierà a conoscerlo e le vendite aumenteranno..
Poi se a gennaio arrivano davvero tutti gli aggiornamenti di cui si parla...

Kanon
03-12-2010, 10:51
Il tethering wifi è sempre e solo la funzione access point, è estremamente più comodo rispetto a quello usb.

Permettimi di dissentire. Io con WM6.x faccio intensissimo uso del telefono come modem e per un utilizzo "statico" il tethering USB è il IMHO il top del top quando sei a casa o in ufficio (funziona sia su Win che su diverse distro di Linux out of the box). In mobilità (in treno, nelle connessioni mordi e fuggi) preferisco il bluetooth per non stare a tirare fuori il cavo. Tutto questo perché se non hai il telefono connesso in ricarica, la combo WiFi-3G ti drena la batteria rendendo poi il cell poco utilizzabile nell'arco della giornata.
Tra l'altro (su questo potrei non essere aggiornato) il WiFi-router su WM6.x supporta solo WEP.

Kanon
03-12-2010, 10:53
PS: comunque il tethering USB è già stato sbloccato su diversi terminali (Omnia 7 e Optimus 7) ormai da qualche settimana e non ci vogliono hack particolari :P

!fazz
03-12-2010, 11:17
i Windows Phone costano ancora troppo, vero che gli iPhone costano uguale se non di più, ma mentre il l'utente che compra il windows phone non è uno sfegatato fanboy e il prezzo sicuramente blocca l'acquisto. Quando i telefoni con windows costeranno 200-250€ massimo sicuramente ne acquisterò uno, nel frattempo, sicuramente non acquisterò telefoni, perchè se cambio il mio voglio assolutamente un windows phone, ma non sono certo disposto a spendere più di 250€, è un telefono non una casa al mare!

la vogliamo smetterla con queste frecciatine buone solo a scatenare flame?

ammonizione

rollo82
03-12-2010, 12:02
Permettimi di dissentire. Io con WM6.x faccio intensissimo uso del telefono come modem e per un utilizzo "statico" il tethering USB è il IMHO il top del top quando sei a casa o in ufficio (funziona sia su Win che su diverse distro di Linux out of the box). In mobilità (in treno, nelle connessioni mordi e fuggi) preferisco il bluetooth per non stare a tirare fuori il cavo. Tutto questo perché se non hai il telefono connesso in ricarica, la combo WiFi-3G ti drena la batteria rendendo poi il cell poco utilizzabile nell'arco della giornata.
Tra l'altro (su questo potrei non essere aggiornato) il WiFi-router su WM6.x supporta solo WEP.

il concetto è sempre lo stesso: indipendentemente da tutto quello che hai scritto che può anche essere giusto, il telefono dovrebbe avere la funzionalità. poi usarla o meno sta a tè. ma se non c'è, non la puoi usare.
via wifi viene comodo "al volo", a me è capitato di essere in giro amche da clienti o da amici, serve internet e non c'è per un qualsiasi motivo e ovviamente nessuno ha dietro un cavo microusb. accendi il wifi e ti connetti.

ripeto il mio pensiero: windows 7 manca in alcune cose, fondamentali o meno è soggettivo. però è oggettivo che allo stesso prezzo compri un desire hd o un hd7: stesse caratteristiche hardware e fisiche (a parte che il desire hd monta componenti più evoluti a livello di cpu e fotocamera), stesso prezzo. però col desire hd hai più funzionalità dovute ad android. in meno cos'ha? office e xbox live... ovviamente non ritengo sensato dire "beh ma iphone 1 era molto peggio", perchè iphone 1 usci anni fa quando era l'unico.
iPhone lo ritengo un po' a parte come telefono per il solito discorso delle app e degli accessori: per quanto sia su per giù chiuso quanto windows 7 e senza possibilità di scelta terminali (1), tutto il mondo segue iphone. molte macchine hanno il collegamento per iphone, le cover decenti esistono solo per iphone etc etc etc

lucchinet
03-12-2010, 16:12
Io personalmente penso che il nuovo sistema operatico di Window è ben fatto...!!
Sono stato possessore di un samsung omnia con Wm6 e già si poteva fare di tutto.. certo il sitema dava problemi, poco adatto per il tocco delle dita.. e ogni tanto poteva avre qualche intoppo però non si può negare che win è compatibile con tutto.. e quando dico tutto è tutto...;)!!!
Oggi sono possessore di Un IPAD.. di un HTC HERO.. e da pochi giorni ho in mano HtcHD7(qusto è di mio cugino).. avendo in mano tutti i sistemi operativi di cui si parla oggi posso dire che il nuvo sistema operatico win 7 non sfigura assolutamente..!!
é fluidissimo.. veramente al tocco è qualcosa di incredibile.. nulla in meno della MELA.. e anche se il market ovviamente non è come quello apple.. in giro ci sono un infinità di applicazioni anche del W6.5 compatibili con il 7.. e confesso che molte a mio avviso sono meglio di quelle per Android..!!
Android come dicono molti è aperto (anche se in alcuni apparecchi in cui è montato si sa che è una falsa apertutra ..è bisogna sbloccare) però a mio modesto parere ancora ha delle cose che possono migliorare (grafica,applicazione più serie)e soprattutto ancora escono troppe iso di aggiornamento(questo perchè è giovane) ..quando finalmente ci sarà una versione unica per un periodo lungo allora la cosa ed il paragone sarà più facile farlo!!
Aggiungo per chi dice che win7 è chiuso.. mi pare un parolone chiuso.. win7 si può rivoltare stile calzino.. ;).. allora Apple che è?? chiuso in cassaforte?? ahahah!! Oltre che tutti e due sono apribili.. è una questione di capacità e "legalità"..!!
Concludo dicendo che Apple è Apple.. a livello estetica ,market ed accessori è imbattibile..!!
Android è web.. network.. "libertà"..però alcuni sistemi sono montati in cellulari scadenti a livello hardware.. e ci sono "super" applicazioni!!
Win7 per me è una via di mezzo tra i due.. mi piace la politica microsoft che gli apparecchi devono avere una tot ram .. tot processore .. un pò meno che non devono avere espansione di memoria--:/ e d a livello aplicazioni sicuramnte usciranno applicazioni veramente utili.. già c'erano per i wm vecchi!!
Cmq riguardo al cell hd7 naviga che è una meraviglia.. però ahimè la batteria è il suo tallone di achille.. htc ha toppato.. ci voleva almeno una batteria da 1400/1500...

lucchinet
03-12-2010, 16:18
Correzione punto Android: volevo dire non ci sono "super" applicazioni.. :/... (alune sono veramente banali ) o dopo un pò non portate più avanti.. per apple e che win.. cè un modo di fare applecazioni più seguito a mio modesto parere...

ps.cmq il fatto che ci siano tanti sistemi operativi è un bene.. oltre che ognuno avrà sempre qualcosa di peggio o meglio dell altro.. ancora quelo perfetto non cè;)!!! nascerebbe forse dall unione dei TRe;)!!

Kanon
03-12-2010, 18:53
ancora quelo perfetto non cè!!! nascerebbe forse dall unione dei TRe!!

Per me c'è ed è WebOS 2

LoganTom
03-12-2010, 19:55
io ho l'hd7, parlano dei problemi all'antenna ecc ecc... sinceramente, io c'ho provato a stringerlo, anche a due mani ma l'unica cosa che ho visto è stata una tacchettina sparire e riapparire subito dopo, o la fortuna mi ha baciato o mi manca la forza per stringerlo a tal punto...

comunque è fantastico...

Jackal2006
30-01-2011, 14:01
proprio un sistema acerbo, 2 milioni di pezzi venduti in 2 mesi... le stime in base all'utilizzo di facebook funzionano! come no...

http://www.hi-techlife.com/2011/01/27/microsoft-venduti-2-milioni-di-dispositivi-windows-phone-7/

ercole69
30-01-2011, 16:10
proprio un sistema acerbo, 2 milioni di pezzi venduti in 2 mesi... le stime in base all'utilizzo di facebook funzionano! come no...

http://www.hi-techlife.com/2011/01/27/microsoft-venduti-2-milioni-di-dispositivi-windows-phone-7/

2 milioni consegnati agli operatori non sono 2 milioni venduti: c'è una piccola sfumatura. Io posso consegnare 1 milione di pezzi e venderne 10.000...
Ad ogni modo rispetto alle vendite dei concorrenti siamo ben distanti: nello stesso trimestre Apple a venduto 16 milioni di Iphone e il solo galaxy S ha fatto oltre 10 milioni in 6 mesi dal lancio. E infatti le statistiche di navigazione danno Windows mobile (in tutte le sue incarnazioni) sempre stabile all'ultimo posto dei S.O. mobili con lo 0,03% di marketshare globale con meno di un quarto dello share del Blackberry.

riporto
30-01-2011, 16:23
E infatti le statistiche di navigazione danno Windows mobile (in tutte le sue incarnazioni) sempre stabile all'ultimo posto dei S.O. mobili con lo 0,03% di marketshare globale con meno di un quarto dello share del Blackberry.

Cavoli ancora più indietro di Bada? :asd:

Jackal2006
30-01-2011, 19:45
2 milioni consegnati agli operatori non sono 2 milioni venduti: c'è una piccola sfumatura. Io posso consegnare 1 milione di pezzi e venderne 10.000...
Ad ogni modo rispetto alle vendite dei concorrenti siamo ben distanti: nello stesso trimestre Apple a venduto 16 milioni di Iphone e il solo galaxy S ha fatto oltre 10 milioni in 6 mesi dal lancio. E infatti le statistiche di navigazione danno Windows mobile (in tutte le sue incarnazioni) sempre stabile all'ultimo posto dei S.O. mobili con lo 0,03% di marketshare globale con meno di un quarto dello share del Blackberry.

"Circa un mese fa Microsoft ha annunciato che 1,5 milioni i dispositivi Windows Phone 7 erano stati venduti"

poi

"Oggi, Greg Sullivan, Microsoft Senior Product Manager Greg Sullivan, ha dichiarato che a fine dicembre sono stati spediti agli operatori di telefonia mobile oltre 2 milioni di dispositvi"

quindi 1 mese fa = 27/12/2010

oggi = 27/01/2011

se al 27 dic sono stati venduti 1,5 milioni e, dopo un mese, altri 2 milioni sono stati distribuiti ai rivenditori, è ragionevole che nell'ultimo mese almeno altri 500 mila dispositivi siano stati venduti (al 27/01/2011), oltre ai 2 milioni che sono pronti nei negozi...

TheDarkAngel
30-01-2011, 20:12
se al 27 dic sono stati venduti 1,5 milioni e, dopo un mese, altri 2 milioni sono stati distribuiti ai rivenditori, è ragionevole che nell'ultimo mese almeno altri 500 mila dispositivi siano stati venduti (al 27/01/2011), oltre ai 2 milioni che sono pronti nei negozi...

Premesso che microsoft si rifiuta di fornire i terminali effettivamente attivati e questo è già un buon indizio per capire come le vendite non stiano andando bene, al 27 dicembre erano stati distribuiti 1.5 milioni di terminali e non venduti. Ad oggi possiamo dire che sono stati distribuiti 3.5 milioni di terminali, quanti utilizzati non lo sa nessuno, però partendo dalle dichiarazioni di LG, dall'assenza di dichiarazioni da parte degli altri produttori e le statistiche di accesso ai siti, i terminali in mano agli utenti è ragionevole pensare siano pochi.

Jackal2006
30-01-2011, 20:34
Premesso che microsoft si rifiuta di fornire i terminali effettivamente attivati e questo è già un buon indizio per capire come le vendite non stiano andando bene, al 27 dicembre erano stati distribuiti 1.5 milioni di terminali e non venduti. Ad oggi possiamo dire che sono stati distribuiti 3.5 milioni di terminali, quanti utilizzati non lo sa nessuno, però partendo dalle dichiarazioni di LG, dall'assenza di dichiarazioni da parte degli altri produttori e le statistiche di accesso ai siti, i terminali in mano agli utenti è ragionevole pensare siano pochi.

guarda l'articolo dice "venduti" e non "distribuiti". e su quello non ci piove. poi se chi ha scritto l'articolo ha invertito il significato dei termini è un'altra cosa.

se tu dici che ms si rifiuta di fornire i dati di vendita è un'altra cosa ancora.

da quell'articolo si deduce che ne abbiano venduti 2 milioni e distribuiti altri 2, se l'italiano non è un'opinione. poi, se non sia realmente così, è un'altra cosa. ho semplicemente riportato la notizia. punto.

TheDarkAngel
30-01-2011, 20:42
guarda l'articolo dice "venduti" e non "distribuiti". e su quello non ci piove. poi se chi ha scritto l'articolo ha invertito il significato dei termini è un'altra cosa.

se tu dici che ms si rifiuta di fornire i dati di vendita è un'altra cosa ancora.

da quell'articolo si deduce che ne abbiano venduti 2 milioni e distribuiti altri 2, se l'italiano non è un'opinione. poi, se non sia realmente così, è un'altra cosa. ho semplicemente riportato la notizia. punto.

L'articolo in italiano è stato tradotto, come spesso capita, totalmente a caso, la fonte originale recita:

It’s still not totally clear how quickly they are selling to consumers, but Microsoft says that more than two million Windows Phone 7 devices have now shipped to cellphone carriers as of the end of December.

Back in December, Microsoft said that 1.5 million Windows Phone 7 devices had shipped to carriers.

Quindi sono 3.5 milioni di terminali distribuiti

ercole69
30-01-2011, 21:33
L'articolo in italiano è stato tradotto, come spesso capita, totalmente a caso, la fonte originale recita:

It’s still not totally clear how quickly they are selling to consumers, but Microsoft says that more than two million Windows Phone 7 devices have now shipped to cellphone carriers as of the end of December.

Back in December, Microsoft said that 1.5 million Windows Phone 7 devices had shipped to carriers.

La frase è ambigua: as for the end messo così significa che alla fine di dicembre hanno spedito 2 milioni di pezzi, non che ne hanno spediti altri 2 milioni di pezzi...

TheDarkAngel
30-01-2011, 21:42
La frase è ambigua: as for the end messo così significa che alla fine di dicembre hanno spedito 2 milioni di pezzi, non che ne hanno spediti altri 2 milioni di pezzi...

Hai ragione, guardando qui:
http://www.bloomberg.com/news/2011-01-26/microsoft-says-it-shipped-2-million-windows-phones-last-quarter.html
sono oltre 2 milioni di terminali distribuiti nell'ultimo trimestre

Freaxxx
30-01-2011, 21:55

per come la vedo io di ambiguo non c'è nulla, se avessero fatto il botto avrebberò suonato le campane e fatto una ventina di comunicati stampa.

Pier2204
30-01-2011, 21:55
...una sola domanda a chi WP7 lo ha veramente:

Vi trovate male con il dispositivo o no? a prescindere dalla scelta di alcune case costruttrici riguardo batteria e accessori, non imputabili certamente a Microsoft, mi riferisco all'utilizzo di WP7 in tutte le sue caratteristiche.

Da possessore di HD7 da un mese, mi piacerebbe sentire il parere di chi ha utilizzato WP7, a parte 2 utenti qui che si sono già espressi COME UTILIZZATORI E NON PER SENTITO DIRE.

Pier2204
30-01-2011, 22:16
per come la vedo io di ambiguo non c'è nulla, se avessero fatto il botto avrebberò suonato le campane e fatto una ventina di comunicati stampa.

Oggi è impossibile fare il "botto" in un mercato quasi saturo, confrontandosi contro 2 o 3 colossi del calibro di Apple, Google e Nokia.

Nessuno effettivamente conosce i dati ufficiali di vendita in quanto MS non li ha mai rilasciati, ciò che conta è il trend di penetrazione in un dato periodo non basandosi sulle vendite al day one. In sostanza se il mese di dicembre vendo 1000 terminali gennaio 1300 febbraio 1500 ecc.. il trend è a crescere, non mi interessa se al day one ne ho venduti 3.000,...a titolo di esempio.

ercole69
30-01-2011, 23:08
Oggi è impossibile fare il "botto" in un mercato quasi saturo, confrontandosi contro 2 o 3 colossi del calibro di Apple, Google e Nokia.

Nessuno effettivamente conosce i dati ufficiali di vendita in quanto MS non li ha mai rilasciati, ciò che conta è il trend di penetrazione in un dato periodo non basandosi sulle vendite al day one. In sostanza se il mese di dicembre vendo 1000 terminali gennaio 1300 febbraio 1500 ecc.. il trend è a crescere, non mi interessa se al day one ne ho venduti 3.000,...a titolo di esempio.

Già e dai dati di MS risulta proprio il contrario: 1,5 milioni spediti il primo mese e solo 500.000 il mese sucessivo (con black friday negli USA e Natale in quasi tutto il resto del mondo).
Comunque penso che se avessero venduto bene avrebbero sbandierato numeri a destra e manca.

Jackal2006
31-01-2011, 13:48

di conseguenza, chiedo venia!:D
anche se l'errore non è dipeso direttamente da me:D :D