PDA

View Full Version : Spariti alcuni contatti da smartphone windows mobile


acan
02-12-2010, 17:10
Ciao a tutti!
Sto cercando di aiutare un amico a cui sono spariti alcuni contatti dalla rubrica del suo smartphone htc hd2 (credo) con windows mobile 6.5 (mi pare).
Voleva inserire una nuova suoneria, ha disabilitato la sincronizzazione automatica della rubrica con outlook, ha collegato lo smartphone ma la sincronizzazione è partita ugualmente.
Dopo si è accorto che alcuni contatti della rubrica erano spariti, e non ve ne è traccia nè sul pc (fra quelli di outlook), nè sul telefono. Non si capisce il criterio di questa cancellazione, visto che outlook non ha rimpiazzato tutti i contatti ed infatti alcuni numeri inseriti sul tel recentemente sono rimasti, altri più vecchi sono andati. Bho.
Non ha mai fatto un backup, purtroppo.
A quanto ho capito in WM i contatti sono contenuti nel file \pim.vol nella root del tel.
Nella (vana?) speranza che nel suo file i dati scomparsi siano in realtà presenti, ma non visti dal tel, sto cercando di analizzare il mio file pim (ho un vecchio ppc) per capire come aiutarlo a estrarre i dati facilmente.
Ho aperto il file con notepad e i contatti sono visibili, ma un po' incasinati.
Il file dovrebbe essere esadecimale, ho usato un programma per visualizzarlo Ghex su Ubuntu, ma non ho capito bene come usarlo, ammesso che sia utile al mio scopo.
Esiste un editor che mi permetta di leggerli più facilmente?
Quando si fa una sincronizzazione, è normale che outlook cancelli i contatti dal tel e non ne faccia automaticamente un backup?
Spero che qualcuno possa darmi un buon suggerimento.
Grazie!
Ciao