Entra

View Full Version : schermata blu


cerza
02-12-2010, 16:04
salve sono nuova di questo forum,
avrei un piccolo problema la schermata blu che si è presentata dopo qualche giorno dal'installazione della sdk della microsoft e visual studio c++; il messaggio di errore è il seguente:
On Thu 25/11/2010 13:55:23 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\112510-24304-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x70740)
Bugcheck code: 0x1A (0x41287, 0x72A2D50, 0x0, 0x0)
Error: MEMORY_MANAGEMENT
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a severe memory management error occurred.
This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver which cannot be identified at this time.

Cerco di aprire il file.dmp e con un programma riesco a vedere almeno le info principali dove è riportato che "Caused by driver: hall.dll".
IN seguito mi so è riprensentata la schermata blu quando ho sfilato fisicamente la penna usb dal pc, la causa mi risulta essere sempre hall.dll ed in entrambi i casi c'è un riferimento ad ntoskrnl.exe.
La domanda è: cosa sta succedendo al mio pc??
grazie per la risposta e grazie cmq a chi legge solo ....

maria

Khronos
02-12-2010, 16:22
sicuro che è

hall.dll
con 2 elle? se è normale, ne ha una sola. hall.dll NON è di windows, e se ne ha 2 nel tuo messaggio è quasi sicuramente un infezione da malware.

cerza
03-12-2010, 08:47
salve,
in effetti mi sono sbagliata, ha una sola l, quindi si tratta di hal.dll, sapreste illuminarmi sull'uso di tale libreria??
grazie

maria

Eress
03-12-2010, 08:57
Vedi qui

http://support.microsoft.com/?ln=it

FulValBot
03-12-2010, 09:05
Vedi qui

http://support.microsoft.com/?ln=it

l'unico fix disponibile per quel file è questo http://support.microsoft.com/kb/978330/it e non penso possa servire...

non è che si tratta di un problema alla ram...?

Eress
03-12-2010, 09:24
Sicuramente in questi casi con aggiunto l'errore ntoskrn.exe, c'è da controllare anche la parte hw

cerza
03-12-2010, 12:10
ho controllato sia la ram che l'hw mi sembra tutto ok, qual'è l'altro passo da fare???grazie

Contemax59
05-12-2010, 13:20
ho controllato sia la ram che l'hw mi sembra tutto ok, qual'è l'altro passo da fare???grazie

Tornare indietro con un punto di ripristino antecedente il fattaccio e riprovare.

Ciauz