PDA

View Full Version : urge aiuto, la piastra madre mi sta mandando al manicomio!!!

lele980
02-12-2010, 15:37
salve

sto cercando di risolvere questo seccante prob prima di buttarla dalla finestra

allora:

ho come scheda madre la gigabyte ga-p55a-ud3, da esattamente un anno e da ieri non riesco ad accendere piu il pc.

in pratica premo il tasto accensione le ventole di cpu e gpu girano regolarmente, ma dopo 3 sec si spegne tutto per poi riavviarsi di nuovo....all infinito

aggiungo che ieri pomeriggio prima di defungere, il pc era dannatamente lento nel caricare ed inoltre nn leggeva l hd interno da 2 tb che avevo tranquillamente installato 2 settimane fa'

altra piccola nota: questo difetto mi si era presentato gia un anno fa' all acquisto, infatti la portai indietro e per magia la piastra dal negoziante funzionava perfettamente, da allora nn avevo piu avuto prob di sorta.

inutili i miei sforzi tecnici:

ho rimosso la scheda dal case e adagiata su un ripiano non conduttore (pensando che facesse un po di massa da qualche parte)......RISCONTRO NEGATIVO

ho provato un altro alimentatore................RISCONTRO NEGATIVO

ho provato a pulirla e togliere la polvere dagli interstizi.....RISCONTRO NEGATIVO

ho provato a togliere tutte le periferiche compreso le ram e la gpu.......RISCONTRO NEGATIVO

ho provato a resettare il bios prima togliendo la pila e poi usando il jumper.......RISCONTRO NEGATIVO

che faccio la porto al lourdes?

andyus
02-12-2010, 18:10
salve

sto cercando di risolvere questo seccante prob prima di buttarla dalla finestra

allora:

ho come scheda madre la gigabyte ga-p55a-ud3, da esattamente un anno e da ieri non riesco ad accendere piu il pc.

in pratica premo il tasto accensione le ventole di cpu e gpu girano regolarmente, ma dopo 3 sec si spegne tutto per poi riavviarsi di nuovo....all infinito

aggiungo che ieri pomeriggio prima di defungere, il pc era dannatamente lento nel caricare ed inoltre nn leggeva l hd interno da 2 tb che avevo tranquillamente installato 2 settimane fa'

altra piccola nota: questo difetto mi si era presentato gia un anno fa' all acquisto, infatti la portai indietro e per magia la piastra dal negoziante funzionava perfettamente, da allora nn avevo piu avuto prob di sorta.

inutili i miei sforzi tecnici:

ho rimosso la scheda dal case e adagiata su un ripiano non conduttore (pensando che facesse un po di massa da qualche parte)......RISCONTRO NEGATIVO

ho provato un altro alimentatore................RISCONTRO NEGATIVO

ho provato a pulirla e togliere la polvere dagli interstizi.....RISCONTRO NEGATIVO

ho provato a togliere tutte le periferiche compreso le ram e la gpu.......RISCONTRO NEGATIVO

ho provato a resettare il bios prima togliendo la pila e poi usando il jumper.......RISCONTRO NEGATIVO

che faccio la porto al lourdes?

io non avrei avuto la pasienza di fare tutti questi tentativi che hai fatto tu, l'avrei tirata dal balcone al secondo..massimo terzo tentativo di avviarla.
Comunque scusami, non hai ancora 1 anno di garanzia? se così fosse fai RMA

[REDHOT] Marsixx
02-12-2010, 20:12
Se è la secondo volta che te lo fa allora scontrino alla mano e RMA.

lele980
02-12-2010, 21:33
Marsixx;33822149']Se è la secondo volta che te lo fa allora scontrino alla mano e RMA.

si ma nell attesa che faccio...mi attacco??

adesso sto scroccando il collegamento dal portatile di mia sorella che nn è affatto felice!!

mi sa che faccio prima a comprarmi una nuova piastra e la gigabyte la porto in rma per poi rivendermela.

che piastre madri mi consigliate?

il resto della configurazione mia è: i7 860 - 4gb ram - 3,5 tb - 5850
overclock e crossfire nn mi interessano quindi niente soluzioni estreme, ma che abbia usb 3 e sata3

lele980
03-12-2010, 10:27
up

andyus
03-12-2010, 12:17
su quella fascia di prezzo hai l'imbarazzo della scelta, ti posso consigliare la P7P55-LX oppure stesso modello ma -M!Oppure se vuoi qualcosa di meglio, ma che costa una decina di € in più, la Asus P7P55D. Dipende poi se ci fai molto overclock, comunque, ti parlo di quest'ultima, è abbastanza valida per tutto

lele980
03-12-2010, 12:22
su quella fascia di prezzo hai l'imbarazzo della scelta, ti posso consigliare la P7P55-LX oppure stesso modello ma -M!Oppure se vuoi qualcosa di meglio, ma che costa una decina di € in più, la Asus P7P55D. Dipende poi se ci fai molto overclock, comunque, ti parlo di quest'ultima, è abbastanza valida per tutto

l overclock nn mi interessa

basta che abbia sata 3 e usb 3 in maniera che mi risulti abbastanza longeva

stavo appunto guardando la P7P55-LX che sembra buona, spedita verrebbe sulle 115€

la P7P55D nn mi pare sia usb3 sata 3

andyus
03-12-2010, 15:40
l overclock nn mi interessa

basta che abbia sata 3 e usb 3 in maniera che mi risulti abbastanza longeva

stavo appunto guardando la P7P55-LX che sembra buona, spedita verrebbe sulle 115€

la P7P55D nn mi pare sia usb3 sata 3

ormai l'usb 3 e sata 3 lo mettono anche nelle schede madri di 40€. La P7P55D non ricordo se ha tali feature, ma si comporta meglio in OC delle precedenti. Visto che non occhi e ti serve semplicemente una scheda longeva e di materiale ottimo, allora va piu che bene anche la LX o la M, che comunque possono essere usate per overclock, non spintissimi ma si comportano bene