PDA

View Full Version : Con True View si sceglie come visualizzare la pubblicità su YouTube

Redazione di Hardware Upg
02-12-2010, 15:51
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/con-true-view-si-sceglie-come-visualizzare-la-pubblicita-su-youtube_34634.html

Con le funzionalità True View l'utente ha la possibilità di scegliere le modalità con cui visualizzare i messaggi pubblicitari su YouTube

Click sul link per visualizzare la notizia.

Khronos
02-12-2010, 16:20
quando i banner, i popup, la televisione, la casella di posta elettronica, la casella di posta sottocasa e i cartelloni in giro per la strada NON bastano.
quando vedo i filmati di iutub sono pronto col mouse in quell'angolino sulla destra dove esce la X quando s'avvicina il pirletto giallo sulla barra d'avanzamento -.-

polkaris
02-12-2010, 16:51
@Khronos
Credo che tutti facciamo come te...un certo tipo di pubblicità invadente non è nemmeno produttivo per chi la fa. L'utente, infastidito, la cancella subito. Inevitabile...Sono i banner a lato del contenuto quelli che poi eventualmente vengono cliccati...

stuz87
02-12-2010, 17:01
credo che l'obiettivo sia più lasciare che l'utente clicchi per sbaglio su un banner tentando di chiuderlo
Succede un sacco di volte, il bello è che il più delle volte basta cliccare su un banner per dare soldi a chi quel banner ce l'ha piazzato! Anche senza visualizzare la pagina di destinazione.

BugoA7X
02-12-2010, 17:18
Eccovi la soluzione cari internauti.. installate FIREFOX + il componente aggiuntivo ADBLOCK PLUS!!

Mai visto una pubblicità IN TUTTA INTERNET.. la pubblicità\banner su Youtube apprendo che esistono SOLO grazie a questi vostri post....non mi credete?? PROVATE.

Alessio.

avvelenato
02-12-2010, 17:39
Eccovi la soluzione cari internauti.. installate FIREFOX + il componente aggiuntivo ADBLOCK PLUS!!

Mai visto una pubblicità IN TUTTA INTERNET.. la pubblicità\banner su Youtube apprendo che esistono SOLO grazie a questi vostri post....non mi credete?? PROVATE.

Alessio.

Ma bravo, vantatene pure!
Tutti i siti finora campano solo grazie alla pubblicità! Se tutti la bloccassero in che mondo finiremmo?? Non potresti neanche commentare questo bel sito visto che anche HWupgrade si sostiene con l'advertising.

Intanto quindi ti segnalo, e comunque un clic su qualche banner ogni tanto, a te non costa niente ma al sito lo aiuta tantissimo. Credi che siano felici di mettere quei banneroni a scomparsa o quelli sonori? Di certo no, ma lo fanno per colpa delle persone come te che anziché fare un click ogni tanto sui banner pensano che tutto sia loro dovuto!
Per fortuna che non tutti sono come te...

flapane
02-12-2010, 17:43
credo che l'obiettivo sia più lasciare che l'utente clicchi per sbaglio su un banner tentando di chiuderlo
Succede un sacco di volte, il bello è che il più delle volte basta cliccare su un banner per dare soldi a chi quel banner ce l'ha piazzato! Anche senza visualizzare la pagina di destinazione.

No.
Adsense non è idiota, tantomeno i suoi inserzionisti.
Se io chiudo subito, che diamine ci guadagna l'inserzionista?
Alla meglio, si guadagna 1cent, per questo tipo di click "errati", spesso zero, spesso gli inserzionisti hanno l'eventuale costo riaccreditato.
Forse funzionano così quegli sconosciuti network pubblicitari su quegli schifosi player video che fanno streaming, che sono costruiti in maniera tale da farti cliccare con l'inganno su false "X" di chiusura...

stuz87
02-12-2010, 18:00
No.
Adsense non è idiota, tantomeno i suoi inserzionisti.
Se io chiudo subito, che diamine ci guadagna l'inserzionista?
Alla meglio, si guadagna 1cent, per questo tipo di click "errati", spesso zero, spesso gli inserzionisti hanno l'eventuale costo riaccreditato.
Forse funzionano così quegli sconosciuti network pubblicitari su quegli schifosi player video che fanno streaming, che sono costruiti in maniera tale da farti cliccare con l'inganno su false "X" di chiusura...
sì, non hai tutti i torti.
in effetti adsense è uno dei pochi, se non l'unico, che nella sua policy integra un divieto di simulare azioni dell'utente o elementi del SO a scopo d'inganno. Direi che sotto questo aspetto è uno dei più studiati.
Cmq si, mi riferivo in particolar modo agli altri affiliate networks... :)

BugoA7X
02-12-2010, 18:28
Tutti i siti finora campano solo grazie alla pubblicità! Se tutti la bloccassero in che mondo finiremmo?? Non potresti neanche commentare questo bel sito visto che anche HWupgrade si sostiene con l'advertising.

Intanto quindi ti segnalo, e comunque un clic su qualche banner ogni tanto, a te non costa niente ma al sito lo aiuta tantissimo. Credi che siano felici di mettere quei banneroni a scomparsa o quelli sonori? Di certo no, ma lo fanno per colpa delle persone come te che anziché fare un click ogni tanto sui banner pensano che tutto sia loro dovuto!

Mi segnali per cosa?? perchè mi son rotto le balle di dover per forza avere un quad core con una gtx480 per poter navigare in maniera fluida grazie ai tuoi cari amici BANNERONI pieni di animazioni flash del cavolo e che appena avvicini il mouse ad un qualcosa che ti interessa ti fregano aprendosi proprio in quel punto e costringendoti a perder tempo a caricare una cavolo di pagina che non volevi aprire e che poi tanto richiuderai subito??

Spero tu stia scherzando vero.. se loro guadagnano con la pubblicità a discapito della velocità della mia (profumatamente pagata) connessione internet i casi sono due:

1) guadagno IO qualche cent a cliccare i BANNERONI, visto che sono IO a rompermi le balle nel farlo.

2) si attaccano ed IN MANIERA DEL TUTTO LEGALE mi installo AdBlock e mille altri componenti aggiuntivi per bloccare la fastidiosissima pubblicità!

Guarda mi son già stufato, discutere con te non mi va, anche perchè sarai il primo a lamentarti della pubblicità in tv e del canone salato Rai che una volta l'anno ti arriva,sempre più caro.. nonostante facciano sempre più pubblicità.

Auguri per la tua pesantissima connessione.. io con un notebook del 2003 viaggio come un fulmine alla faccia tua e di chi la pensa come te (saranno forse in due.. fattene una ragione!!)..

Stappern
02-12-2010, 18:32
Si puoi dire quello che ti pare ma se tutti facessero come te il web come lo conosciamo oggi chiuderebbe domani e dopo domani avremmo solo contenuti a pagamento

È questo che vorresti?

Ovviamente no,vuoi solo fare il "furbo" da "buon" italiano

Ps
Ho un dual core e una VGa integrata e sul web vado una scheggia nonostante una connessione non proprio brillante

BugoA7X
02-12-2010, 18:40
Si puoi dire quello che ti pare ma se tutti facessero come te il web come lo conosciamo oggi chiuderebbe domani e dopo domani avremmo solo contenuti a pagamento

È questo che vorresti?

Ovviamente no,vuoi solo fare il "furbo" da "buon" italiano

Tu lo giudichi ''fare il furbo'' ??

io penso solo che di pubblicità nella mia vita ce n'è già abbastanza senza dovermi sorbire altri 5 secondi per ogni video di YouTube che vedo..o vedere pagine di siti di poker online che mi si aprono a caso rallentandomi inutilmente la navigazione (a me neanche piace il poker!!)

Pillola azzurra o pillola rossa??

Pillola azzurra, fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, entri nel Paese delle Meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del BianConiglio.

Ti sfido.. prova per 24 ore tralasciando i moralismi, poi posti qui le tue impressioni sincere e vediamo se torni indietro....

Stappern
02-12-2010, 19:38
Allora prima di tutto non dovresti permetterei di citare morpheus per queste scemenze :asd:

Tralasciando queste cavolate, la pubblicita nei siti è come pagare le tasse,nessuno vorrebbe ma se non lo fai potresti non trovarti la strada asfaltata

Tu ora come ora stai usufruendo di servizi che altri(noi) stiamo "pagando" per te,quindi sta facendo il furbo,niente di meno che evadere le tasse per me

avvelenato
02-12-2010, 20:01
Tu lo giudichi ''fare il furbo'' ??

io penso solo che di pubblicità nella mia vita ce n'è già abbastanza senza dovermi sorbire altri 5 secondi per ogni video di YouTube che vedo..o vedere pagine di siti di poker online che mi si aprono a caso rallentandomi inutilmente la navigazione (a me neanche piace il poker!!)

Pillola azzurra o pillola rossa??

Pillola azzurra, fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, entri nel Paese delle Meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del BianConiglio.

Ti sfido.. prova per 24 ore tralasciando i moralismi, poi posti qui le tue impressioni sincere e vediamo se torni indietro....

guarda mi passa la voglia di risponderti e per fortuna che sta intervenendo stappern, di tipi come te che non rispettano le leggi ma sono pronti a lamentarsi sempre l'italia è piena; faccio solo notare che non mi stupisce che uno come te la pensi così sulla questione e voglia fare il furbo. Basta vedere il link in firma sulla presunta truffa da parte di cazzabubbola: nonostante fossi in torto marcio (e il mod l'ha pure confermato) non solo hai insistito ma lo stai diffamando sul forum postando con quella firma.
QUESTE SONO LE PERSONE CHE ROVINANO L'ITALIA.
Ps: la diffamazione è penalmente perseguibile.

BugoA7X
02-12-2010, 20:01
Allora prima di tutto non dovresti permetterei di citare morpheus per queste scemenze :asd:

Tralasciando queste cavolate, la pubblicita nei siti è come pagare le tasse,nessuno vorrebbe ma se non lo fai potresti non trovarti la strada asfaltata

Tu ora come ora stai usufruendo di servizi che altri(noi) stiamo "pagando" per te,quindi sta facendo il furbo,niente di meno che evadere le tasse per me

Non c'è nessuna legge che mi impone di beccarmi la pubblicità..

Al contrario ci son leggi che limitano le pubblicità, ma sono costantemente aggirate.. cosa che io non faccio visto che, come sopra, non c'è nessuna legge che me le impone..:doh:

BugoA7X
02-12-2010, 20:07
guarda mi passa la voglia di risponderti e per fortuna che sta intervenendo stappern, di tipi come te che non rispettano le leggi ma sono pronti a lamentarsi sempre l'italia è piena; faccio solo notare che non mi stupisce che uno come te la pensi così sulla questione e voglia fare il furbo. Basta vedere il link in firma sulla presunta truffa da parte di cazzabubbola: nonostante fossi in torto marcio (e il mod l'ha pure confermato) non solo hai insistito ma lo stai diffamando sul forum postando con quella firma.
Ps: la diffamazione è penalmente perseguibile.

Ma chi ha diffamato chi?? non cambiare discorso tanto per trollare.. stai trasformando una pacifica discussione\scambio d'opinioni in un flame solo per il gusto di farlo pur non avendo nessuna conoscenza della materia, come dimostra il tuo ''di tipi come te che non rispettano le leggi''

Di che ''leggi'' stai parlando?? ah scusa.. tu vieni dal mondo dei Troll e li vigono leggi che per forza di cose non conosco..

Sei pregato di smetterla con i flame,sto parlando con stappern.. PARLANDO.. scusa ma nella tua lingua non so tradurre le parola....

CountDown_0
02-12-2010, 20:21
Bugo, quando guardi un video su Youtube, ti sei mai chiesto chi paga? La risposto è che per anni è stato in perdita, ora stanno riuscendo a guadagnare qualcosa (o forse non ci sono ancora riusciti... Boh? Non saprei), GRAZIE ALLA PUBBLICITA'. Tu pensi che i server di Youtube siano gratis? Pensi che usino in totale 100 GB di hard disk? Pensi che la connessione a Internet di quei server sia gratis? Sono tutti servizi che costano. E costano TANTO. Loro te li offrono gratis... In cambio, ti chiedono solo di guardare un po' di pubblicità. E tu la aggiri e la eviti. Ma cosa credi? Che tutto ti sia dovuto gratis? E in virtù di che cosa?

Ti faccio presente che 20 e passa anni fa la legge non tutelava il software... Ergo, lo si poteva tranquillamente piratare senza che questo costituisse reato. Non per questo era una bella cosa. Oggi Adblock è legale... Se un domani non lo fosse, dato che attivarlo significa usare a scrocco dei servizi (e pure cari), cosa diresti quel giorno? Non c'è solo la legge, ci sono anche altri valori. Valori morali. Per me e per tanti altri, Adblock è immorale. E personalmente mi auguro che venga vietato al più presto.

BugoA7X
02-12-2010, 20:32
Bugo, quando guardi un video su Youtube, ti sei mai chiesto chi paga? La risposto è che per anni è stato in perdita, ora stanno riuscendo a guadagnare qualcosa (o forse non ci sono ancora riusciti... Boh? Non saprei), GRAZIE ALLA PUBBLICITA'. Tu pensi che i server di Youtube siano gratis? Pensi che usino in totale 100 GB di hard disk? Pensi che la connessione a Internet di quei server sia gratis? Sono tutti servizi che costano. E costano TANTO. Loro te li offrono gratis... In cambio, ti chiedono solo di guardare un po' di pubblicità. E tu la aggiri e la eviti. Ma cosa credi? Che tutto ti sia dovuto gratis? E in virtù di che cosa?

Ti faccio presente che 20 e passa anni fa la legge non tutelava il software... Ergo, lo si poteva tranquillamente piratare senza che questo costituisse reato. Non per questo era una bella cosa. Oggi Adblock è legale... Se un domani non lo fosse, dato che attivarlo significa usare a scrocco dei servizi (e pure cari), cosa diresti quel giorno? Non c'è solo la legge, ci sono anche altri valori. Valori morali. Per me e per tanti altri, Adblock è immorale. E personalmente mi auguro che venga vietato al più presto.

Perfetto, hai detto la tua opinione come io ho detto la mia.. tutto ciò è rispettabile..

Devo contraddirti però.. tu dici ''un po di pubblicità'' riferendoti a YouTube.. io faccio un discorso più ampio.. internet in generale è PIENA di pubblicità, non c'è pagina web che non ne sia LETTERALMENTE INFESTATA.. io sono contro a tutto ciò perchè ci dev'essere un limite, una via di mezzo, se così fosse mi andrebbe bene..

Per inciso non sono uno che predica bene e razzola male.. ho combattuto un bel po per togliere la pubblicità che infestava i siti\blog della ditta per cui lavoro e che personalmente gestisco.. e ti dico che alla fine l'ho avuta vinta e che la cosa costa e costa parecchio, ma sarei disposto a metterceli di tasca mia purchè gli utenti che ci frequentano stiano sereni.. oltre il fatto che secondo me troppa pubblicità non fa altro che allontanare le persone, è controproducente oltre che fastidiosa..

Ripeto, una via di mezzo è ok.. ma mi sembra che oggigiorno non ci sia nemmeno un sito con la ''giusta'' quantità di pubblicità..

orlandomagic83
02-12-2010, 21:17
bhe io da quando ho una connessione ad internet (+ di 10 anni) ho sempre usato explorer. poi negli ultimi mesi le pubblicità su hw, i banner che si aprivano automaticamente e tutti gli altri sistemi pubblicitari mi facevano innervosire sempre più. così ho cercato una soluzione al problema e proprio tra i commenti su hw ho letto che firefox ha il plugin che permette di bloccare le pubblicità.
un mese fa ho installato ff e adblock e da allora navigo in grazia di dio senza dovermi innervosire ogni volta che leggo su hw.
questo per farvi capire che la colpa non è mia ma di hw e quelli come loro che esagerano con le pubblicità.
ciò mi ha portato ad usare ff a discapito di explorer e sono molto contento. credo proprio che non tornerò indietro e peggio per hw se guadagna meno dalla pubblicità ma se la sono cercata loro.

sbudellaman
02-12-2010, 21:33

Ma commenti come questi sono letteralmente da pazzi :D
Intervengo assolutamente in difesa di Bugo! Nell'utilizzare Adblock non c'è niente di male nè legalmente nè moralmente e non c'è nulla di "furbo" in senso negativo. E' come dire che chi guarda un film in televisione (non sulla RAI, dato che per quello paghiamo il canone) è "moralmente" obbligato a guardarsi tutta la pubblicità, perchè gli viene offerto un servizio gratuito :D !
Se le aziende che operano su internet hanno deciso di operare e realizzare i loro guadagni in quel modo è affar loro, e se magari hanno commesso un errore di marketing perchè i loro banner non li clicca nessuno è impensabile pretendere che la "clientela" corra in suo aiuto dato che il mercato non ha mai funzionato così !
Ora vuoi vedere che diventa un nostro compito obbligatorio sostenere i guadagni altrui per evitare che le aziende falliscano ? Obbligo morale di elemosina ? :doh:

Le persone che non fanno l'elemosina rovinano l'Italia ??? Sarebbe questa la causa dei nostri problemi ? Non avete capito proprio niente !

M3thos
02-12-2010, 21:36
BugoA7X non ha tutti i torti,

LA PUBBLICITà STA INVADENDO LA QUALUNQUE, NON SE NE PUò PIù.

L'apice per me è stato raggiunto con la pubblicità al CINEMA, non solo pago 7€ di biglietto e 2€ DI ACQUA SE HO SETE ma mi devo sorbire DASH, BMW, Pegperego ecc ecc per un servizio che io pago a priori. SIAMO CIRCONDATI OVUNQUE, me ne sbatto se le cose vanno avanti così che trovino una via di mezzo, quella di HW Upgrade non è pressante alla fine ma la maggior parte di banner FLASH con musichetta annessa e a volte il bottoncino del mute ben nascosto, per non parlare del 10000000000000000 vincitore, o magari della compagnia di turno che ti vuole rifilare un abbonamento da 2€ a settimana per suonerie, sfondi e pu**anate simili per il tuo cellulare, vogliamo parlare di TRAVIAN che è OVUNQUE, La faccia di totti con pokerstars? e altri altri e ancora altri centinaia di esempi che non ho voglia di trascrivere qua.

Mi sveglio la mattina percorrendo la strada incotro minimo 10 cartelloni pubblicitari 5x5 metri, le fermate dell'autobus con l'offerta del giorno, accendo la radio e ormai la pubblicità è metà della trasmissione. Tornando in macchina poi mi trovo il deplian della palestra di turno sotto il tergicristallo o dell'evento di sabato sera, arrivo a casa e trovo UNIEURO, PUNTOBRICO, e SMA puntualmente nella cassetta della posta, accendo il computer e cancello LE 20 MAIL DI SPAM con pubblicità annesse, magari clicco un LINK di un mio amico su you tube e mi devo sorbire 5 secondi che poi magari diventano 10 magari 15 magari 20 in futuro, e perchè no? Facciamo anche un account premium per chi non voglia vedere la pubblicità tanto è più che giusto. Non è colpa mia se ci sono 5000000 bimbiminchia che uppano video spastici e youtube deve mantenere attivi 40000 teraflop di hardisk, che limitassero i video in qualche modo da utenti con pochi feedback. Già avevano introdotto i banner a itune e simili alla base del video. Per non parlare di mediaset: fra la fine primo tempo e l'inzio del secondo hai dimenticato di cosa parla il film.

Siamo corretti verso le multinazionali che sfruttano e di infilano messaggi subliminali a palla, clicchiamo su tutti i banner, tanto alla fine loro sono corretti con noi. Quindi mi sembra più che equo. Poco ci manca per una possibile denuncia di stalking alla "pubblicità"... peccato non sia possibile.

La pubblicità è giusta se moderata e comunque fatta come si deve non SUPERACCENTUATA E FATTA IN MODI NON SEMPRE MORALI.

In germania non hanno cartelloni sulle strade statali ogni 10m: popolo civile.

Non hanno fatto ancora crack.

M3thos
02-12-2010, 21:44
Ma commenti come questi sono letteralmente da pazzi :D Praticamente stai dicendo che siamo obbligati a fare l'elemosina ai siti internet !
Intervengo assolutamente in difesa di Bugo! Nell'utilizzare Adblock non c'è niente di male nè legalmente nè moralmente e non c'è nulla di "furbo" in senso negativo. E' come dire che chi guarda un film in televisione (non sulla RAI, dato che per quello paghiamo il canone) è "moralmente" obbligato a guardarsi tutta la pubblicità, perchè gli viene offerto un servizio gratuito :D !
Se le aziende che operano su internet hanno deciso di operare e realizzare i loro guadagni in quel modo è affar loro, e se magari hanno commesso un errore di marketing perchè i loro banner non li clicca nessuno è impensabile pretendere che la "clientela" corra in suo aiuto dato che il mercato non ha mai funzionato così, ora vuoi vedere che diventa un nostro compito obbligatorio sostenere i guadagni altrui per evitare che le aziende falliscano ?

+1, ma non è detto allora per esempio c'è una radio .977 si chiama, ed è americana. Guarda non c'è paragone con quello che abbiamo noi, fanno 6-10 canzoni nuove di pacca senza iterruzioni (non parlo di radio tirana sono legalmente riconosciuti e pagano di diritti, lo so che ci sono le radio private che passano solo musica) e fanno 30 sec di pubblicità (anche dello stesso governo americano) e ti dicono, per faovore se vuoi mantenerci clicca sui banner, e poi con un giro di parole ti dicono "lo so che è una rottura di ca**o per te ma per favore ci serve", non mi riempono la pagina di 50000 animazioni flash o quant'altro e poi se non ci voglio cliccare è un altro discorso, questa è a mio viso pubbicità "accettabile" e proporzionata. Come lo era un tempo su mediaset... ormai la cosa ha raggiunto livelli mostruosi e ci sono interessi dietro di proporzioni enormi che TU (mi riferisco a quello che ha segnatalo Bugo) utonto medio non hai idea e non vogliono il tuo bene quando ti frullano il cervello con messaggi subliminali ovunque. Tutto gira intorno alla pubblicità ormai. TUTTO.

avvelenato
02-12-2010, 21:52
BugoA7X non ha tutti i torti,

LA PUBBLICITà STA INVADENDO LA QUALUNQUE, NON SE NE PUò PIù.

L'apice per me è stato raggiunto con la pubblicità al CINEMA, non solo pago 7€ di biglietto e 2€ DI ACQUA SE HO SETE ma mi devo sorbire DASH, BMW, Pegperego ecc ecc per un servizio che io pago a priori. SIAMO CIRCONDATI OVUNQUE, me ne sbatto se le cose vanno avanti così che trovino una via di mezzo, quella di HW Upgrade non è pressante alla fine ma la maggior parte di banner FLASH con musichetta annessa e a volte il bottoncino del mute ben nascosto, per non parlare del 10000000000000000 vincitore, o magari della compagnia di turno che ti vuole rifilare un abbonamento da 2€ a settimana per suonerie, sfondi e pu**anate simili per il tuo cellulare, vogliamo parlare di TRAVIAN che è OVUNQUE, La faccia di totti con pokerstars? e altri altri e ancora altri centinaia di esempi che non ho voglia di trascrivere qua.

Mi sveglio la mattina percorrendo la strada incotro minimo 10 cartelloni pubblicitari 5x5 metri, le fermate dell'autobus con l'offerta del giorno, accendo la radio e ormai la pubblicità è metà della trasmissione. Tornando in macchina poi mi trovo il deplian della palestra di turno sotto il tergicristallo o dell'evento di sabato sera, arrivo a casa e trovo UNIEURO, PUNTOBRICO, e SMA puntualmente nella cassetta della posta, accendo il computer e cancello LE 20 MAIL DI SPAM con pubblicità annesse, magari clicco un LINK di un mio amico su you tube e mi devo sorbire 5 secondi che poi magari diventano 10 magari 15 magari 20 in futuro, e perchè no? Facciamo anche un account premium per chi non voglia vedere la pubblicità tanto è più che giusto. Non è colpa mia se ci sono 5000000 bimbiminchia che uppano video spastici e youtube deve mantenere attivi 40000 teraflop di hardisk, che limitassero i video in qualche modo da utenti con pochi feedback. Già avevano introdotto i banner a itune e simili alla base del video. Per non parlare di mediaset: fra la fine primo tempo e l'inzio del secondo hai dimenticato di cosa parla il film.

Siamo corretti verso le multinazionali che sfruttano e di infilano messaggi subliminali a palla, clicchiamo su tutti i banner, tanto alla fine loro sono corretti con noi. Quindi mi sembra più che equo. Poco ci manca per una possibile denuncia di stalking alla "pubblicità"... peccato non sia possibile.

La pubblicità è giusta se moderata e comunque fatta come si deve non SUPERACCENTUATA E FATTA IN MODI NON SEMPRE MORALI.

In germania non hanno cartelloni sulle strade statali ogni 10m: popolo civile.

Non hanno fatto ancora crack.

senti ma allora perché quando vai al supermercato non dici alla cassiera "non è giusto che un litro di latte mi costi un euro, dovrebbe costare 10 centesimi, tenga signora" e le lanci la monetina?
Oh, guardate che mica si muore a non visitare certi siti. Non vi piacciono? C'è troppa pubblicità?
Non ci andate!
E' il loro lavoro, non il vostro! Saranno anche cavoli loro cercare di far quadrare i conti.
Che poi la metafora vera è "non è giusto che il latte mi costi un euro, quindi lo prendo a sbafo". Ed è una paraculata bella e buona, ve lo dico io!
Cominciate a non rubare voi italioti, e vedrete che forse ci diventiamo, come la germania.

Ed è proprio il caso di dirlo, Corsini ce l'ha vista giusta quando ha pensato quella frase che ho quotato in firma.

Stappern
02-12-2010, 22:04
comunque non capisco di cosa bisogna lamentarsi,in tv adesso c'è troppa pubblicità = ho smesso di guardarla

hwupgrade mette troppa pubblicità = smetto di visitarlo(utilizzo solo il forum)

il web come qualsiasi business è fatto di domanda e offerta,se smettete di visiatere siti intasati di pubblicità forse capiranno che è troppo e ne leveranno un po,ma non entrerei in un supermercato a rubare il latte,se quel supermercato è troppo caro compro da qualche altra parte

semplice no?

ma rimane il fatto che le pubblicità fa andare il 90% del web(piu o meno) e nessuno ha il diritto di non visualizzarla(di fatto togli il pane a chi produce i contenuti visualizzati)

flapane
02-12-2010, 22:12
Ma commenti come questi sono letteralmente da pazzi :D
Se le aziende che operano su internet hanno deciso di operare e realizzare i loro guadagni in quel modo è affar loro, e se magari hanno commesso un errore di marketing perchè i loro banner non li clicca nessuno è impensabile pretendere che la "clientela" corra in suo aiuto dato che il mercato non ha mai funzionato così !
Ora vuoi vedere che diventa un nostro compito obbligatorio sostenere i guadagni altrui per evitare che le aziende falliscano ? Obbligo morale di elemosina ? :doh:

Le persone che non fanno l'elemosina rovinano l'Italia ??? Sarebbe questa la causa dei nostri problemi ? Non avete capito proprio niente !

Questo mi sembra il commento più equilibrato.
E'giusto ed è diritto (anche io ne ho inserito per potermi pagare l'hosting) inserire la pubblicità, ed è sacrosanto diritto di chi usufruisce dei contenuti di bloccarla, di non cliccarci, di fare ciò che vuole, qualora fosse troppo pressante, o anche perchè NON la gradisce, nello stesso modo in cui i miei genitori mi insegnarono a mettere il mute alla TV, durante gli intervalli che via via si stavano facendo sempre più frequenti sulla Fininvest (ma anche sulla Rai), o alzarmi ed andare a bere nell'intervallo pubblicitario.
Ho sempre diffidato dai commenti troppo donchisciotteschi, spesso tipici di una certa Italia cantata in una canzone da De Andrè (e che, l'ultimo libro di Severgnini, mostra con arte), chi ha orecchie per intendere:mc: ...

sbudellaman
02-12-2010, 22:14
comunque non capisco di cosa bisogna lamentarsi,in tv adesso c'è troppa pubblicità = ho smesso di guardarla

hwupgrade mette troppa pubblicità = smetto di visitarlo(utilizzo solo il forum)

il web come qualsiasi business è fatto di domanda e offerta,se smettete di visiatere siti intasati di pubblicità forse capiranno che è troppo e ne leveranno un po,ma non entrerei in un supermercato a rubare il latte,se quel supermercato è troppo caro compro da qualche altra parte

semplice no?

Rubare ? Ma quale rubare ! Non fai niente di illegale installando adblock ! Tra l'altro il paragone giusto non è rubare ma "fare l'elemosina" ovvero dover cliccare o anche solo guardare i banner anche se non si è costretti. E' un favore che se voglio te lo faccio, altrimenti ti fotti. Finisci in galera se non fai l'elemosina ad un non-povero ? Sbagli ? No.

nessuno ha il diritto di non visualizzarla(di fatto togli il pane a chi produce i contenuti visualizzati)
Il diritto ce l'abbiamo eccome, se domani vado a spazzare le strade gratuitamente per mia volontà e in cambio chiedo a chi vuole di darmi 10 centesimi tu hai tutto il diritto di non darmeli, non c'è nessun obbligo.

avvelenato
02-12-2010, 22:38
Rubare ? Ma quale rubare ! Non fai niente di illegale installando adblock ! Tra l'altro il paragone giusto non è rubare ma "fare l'elemosina" ovvero dover cliccare o anche solo guardare i banner anche se non si è costretti. E' un favore che se voglio te lo faccio, altrimenti ti fotti. Finisci in galera se non fai l'elemosina ad un non-povero ? Sbagli ? No.

Il diritto ce l'abbiamo eccome, se domani vado a spazzare le strade gratuitamente per mia volontà e in cambio chiedo a chi vuole di darmi 10 centesimi tu hai tutto il diritto di non darmeli, non c'è nessun obbligo.

è inutile che ti arrampichi sugli specchi: illegale è diverso da ingiusto.
La pederastia nell'antica grecia non era illegale, eppure non è che è diventata ingiusta solo ora.
Tornando al tuo sciocco esempio, se non vuoi dare i soldi a un lavavetri non gli chiedi di lavarti i vetri, e se poi lui viene lo stesso sono cavolacci suoi.
Scommetto che invece http://www.hwupgrade.it nel browser non s'è digitato da solo, vero? :asd:

Stappern
02-12-2010, 22:45

ma scusa hai connesso il cervello alle dita?

se non vuoi dare l'elemosina a un barbone affari tuoi,ma quel barbone non sta tenendo su dei server(che costano soldi) e uppando contenuti(che costano soldi) usando tempo(che costa soldi) per il tuo divertimento!

è un lavoro come un altro e se tu non "paghi"(visualizzando le pubblicità) sei alla stregua di un ladro

il ladro si appropria di contenuti o beni(che qualcuno ha apgato) senza pagare

tu ti appropri ti contenuti o beni (che qualcuno ha pagato) senza pagare

mi dici dove sta la differenza?

ribadisco se tutti ragionassero cosi il web finirebbe DOMANI

sbudellaman
02-12-2010, 22:56
è inutile che ti arrampichi sugli specchi: illegale è diverso da ingiusto.
La pederastia nell'antica grecia non era illegale, eppure non è che è diventata ingiusta solo ora.
Tornando al tuo sciocco esempio, se non vuoi dare i soldi a un lavavetri non gli chiedi di lavarti i vetri, e se poi lui viene lo stesso sono cavolacci suoi.
Scommetto che invece http://www.hwupgrade.it nel browser non s'è digitato da solo, vero? :asd:

Arrampicarmi sugli specchi ? Io ? :asd:
Innanzitutto ho fatto riferimento all'illegalità perchè Stappern ha fatto il paragone con il "rubare", e non venirmi a dire che non l'avevi capito :rolleyes:
Seconda cosa a quelle aziende che hanno aperto il loro sito su internet non glielo ha chiesto nessuno di rendere disponibile il loro spazio web all'utenza, se loro mi danno la possibilità di accedere al loro sito web e se mi danno la possibilità di comportarmi con la pubblicità come meglio credo allora sarà quello che farò.
Faccio un altro esempio molto più concreto. C'è un ponte con un cartello "chi vuole può passare liberamente". Sul ponte ci sono diversi cartelli pubblicitari sui lati. Io oscuro i miei finestrini per non guardarli. Sono in torto perchè ho oscurato I MIEI finestrini ? Ma per favore ! Tra l'altro NESSUNO mi è venuto a dire che guardare la pubblicità è obbligatorio se entro nello spazio web.
Allo stesso modo se un lavavetri viene e mi pulisce il vetro senza che io glielo chiedo nessuno mi obbliga a pagarlo, e se proprio lo pago è perchè decido di fare un favore. Se uno non fa un favore non va contro la morale.
Se invece fai del male a qualcuno, ad esempio facendo del male ad un bambino, allora si che vai contro la morale ! (hai capito bene, è il TUO di esempio ad essere sciocco! ).

ma scusa hai connesso il cervello alle dita?
Come prego ? Chi ti ha dato questa confidenza ? Modera i termini, all'istante.

Per quanto riguarda il resto, vedi sopra.

Stappern
02-12-2010, 23:00
quello che non hai capito è che nessuno ti obbliga ad andare su youtube o su hwupgrade e se usufruisci di un servizio e non paghi(e il pagamento sarebbe la pubblicità,sai che dramma) sei tu in torto e basta

come vedo ancora non riesci a capire comunque

che poi tirare in ballo gli stupri è una cosa patetica,il fatto che sia meno grave non assolve proprio nessuno

avvelenato
02-12-2010, 23:05
Arrampicarmi sugli specchi ? Io ? :asd:
Innanzitutto ho fatto riferimento all'illegalità perchè Stappern ha fatto il paragone con il "rubare", e non venirmi a dire che non l'avevi capito :rolleyes:
Seconda cosa a quelle aziende che hanno aperto il loro sito su internet non glielo ha chiesto nessuno di rendere disponibile il loro spazio web all'utenza, se loro mi danno la possibilità di accedere al loro sito web e se mi danno la possibilità di comportarmi con la pubblicità come meglio credo allora sarà quello che farò.
Faccio un altro esempio molto più concreto. C'è un ponte con un cartello "chi vuole può passare liberamente". Sul ponte ci sono diversi cartelli pubblicitari sui lati. Io oscuro i miei finestrini per non guardarli. Sono in torto perchè ho oscurato I MIEI finestrini ? Ma per favore ! Tra l'altro NESSUNO mi è venuto a dire che guardare la pubblicità è obbligatorio se entro nello spazio web.
Allo stesso modo se un lavavetri viene e mi pulisce il vetro senza che io glielo chiedo nessuno mi obbliga a pagarlo, e se proprio lo pago è perchè decido di fare un favore. Se uno non fa un favore non va contro la morale.
Se invece fai del male a qualcuno, ad esempio facendo del male ad un bambino, allora si che vai contro la morale ! (hai capito bene, è il TUO di esempio ad essere sciocco! ).

quindi mi confermi che http://www.hwupgrade.it/ si è digitato da solo? Senza che tu glielo hai chiesto?
:rotfl: questo è troppo per me!

sbudellaman
02-12-2010, 23:06
quello che non hai capito è che nessuno ti obbliga ad andare su youtube o su hwupgrade e se usufruisci di un servizio e non paghi(e il pagamento sarebbe la pubblicità,sai che dramma) sei tu in torto e basta

come vedo ancora non riesci a capire comunque

Dal momento che la pubblicità non è obbligatoria non mi viene chiesto di pagare, ed io non pago. Non c'è nessun contratto che mi costringe a cliccare o guardare la pubblicità se voglio usufruire del servizio, le aziende non ti dicono che sei obbligato a fare determinate cose se vuoi entrare nel sito. Quando entri in un negozio invece, e compri una tazza, tu fai un contratto (non scritto, apparte lo scontrino) nel quale sei obbligato a pagare.
Se invece cerco di accedere ad un sito porno a pagamento, SENZA aver pagato, allora si sono in torto.

Stappern
02-12-2010, 23:09
Dal momento che la pubblicità non è obbligatoria non mi viene chiesto di pagare, ed io non pago. Non c'è nessun contratto che mi costringe a cliccare o guardare la pubblicità se voglio usufruire del servizio, le aziende non ti dicono che sei obbligato a fare determinate cose se vuoi entrare nel sito. Quando entri in un negozio invece, e compri una tazza, tu fai un contratto (non scritto, apparte lo scontrino) nel quale sei obbligato a pagare.
Se invece cerco di accedere ad un sito porno a pagamento, SENZA aver pagato, allora si sono in torto.

ma invece no quando tu entri in un sito si da per scontato che vedrai le pubblicità che li faranno guadgnare

quando vai in edicola e compri il giornale LO PAGHI O NO???

sbudellaman
02-12-2010, 23:09
quindi mi confermi che http://www.hwupgrade.it/ si è digitato da solo? Senza che tu glielo hai chiesto?
:rotfl: questo è troppo per me!

uffaaaaa, ma perchè non ti rileggi per bene quello che ho scritto ? tanta fatica per nulla.
Allora ti ripeto, se tu apri casa tua e metti un cartello con su scritto "entrate liberamente" io sono libero di entrare e non te l'ha chiesto nessuno di aprire casa tua e darmi il permesso di entrare.

ma invece no quando tu entri in un sito si da per scontato che vedrai le pubblicità che li faranno guadgnare
"Si da per scontato" non esiste. Dimmi "sei obbligato a pagare" e io pago. Dimmi "puoi scegliere se pagare o no", e io se non pago non puoi dirmi niente.

Stappern
02-12-2010, 23:22
uffaaaaa, ma perchè non ti rileggi per bene quello che ho scritto ? tanta fatica per nulla.
Allora ti ripeto, se tu apri casa tua e metti un cartello con su scritto "entrate liberamente" io sono libero di entrare e non te l'ha chiesto nessuno di aprire casa tua e darmi il permesso di entrare.

"Si da per scontato" non esiste. Dimmi "sei obbligato a pagare" e io pago. Dimmi "puoi scegliere se pagare o no", e io se non pago non puoi dirmi niente.

ma se ci fosse la scelta ti verrebbe fuori un pop up che ti dice se vuoi le pubblicità o meno!

se tu entri in edicola e ti rubi un giornale,nessuno ti ha detto niente ma sei comunque un ladro!

stessa cosa di adblock,non te lo dice il sito di usarlo è un programmino esterno

sbudellaman
02-12-2010, 23:30
ma se ci fosse la scelta ti verrebbe fuori un pop up che ti dice se vuoi le pubblicità o meno!

se tu entri in edicola e ti rubi un giornale,nessuno ti ha detto niente ma sei comunque un ladro!

stessa cosa di adblock,non te lo dice il sito di usarlo è un programmino esterno
1- se non mettono il pop up è perchè avrebbero meno click sul banner, non centra nulla il fatto che tu sia obbligato o meno a visualizzarli. Se io ti do il permesso di entrare in casa mia poi non posso prendermela con te perchè non hai guardato i miei quadri !
2- quando vai in edicola per guardare un giornale tu sei obbligato a pagare il giornale, ed è un dato di fatto. Quando vai sul sito tu non sei obbligato a guardare le pubblicità ne a cliccarci sopra, non sussiste nessuna frase "eh si ma è scontato", "ma si capisce" ecc. anche perchè sono falsità. Ed è la millesima volta che lo dico :D Non c'è nessun obbligo neanche da parte di chi fornisce il sito, altrimenti lo metterebbero scritto a caratteri cubitali. Il giorno in cui entrerò in un sito dove c'è scritto "clicca sui banner o non sei desiderato", oppure una legge che lo dice, allora me ne andrò, finchè rimane solo un invito invece continuo ad entrare. C'è differenza fra invito ed obbligo, quello dei siti è un invito.

Stappern
02-12-2010, 23:33
1- se non mettono il pop up è perchè avrebbero meno click sul banner, non centra nulla il fatto che tu sia obbligato o meno a visualizzarli. Se io ti do il permesso di entrare in casa mia poi non posso prendermela con te perchè non hai guardato i miei quadri !
2- quando vai in edicola per guardare un giornale tu sei obbligato a pagare il giornale, ed è un dato di fatto. Quando vai sul sito tu non sei obbligato a guardare le pubblicità ne a cliccarci sopra, non sussiste nessuna frase "eh si ma è scontato", "ma si capisce" ecc. anche perchè sono falsità. Ed è la millesima volta che lo dico :D

le pubblicità stanno li e uno le guarda toglierle invece non è scontato

comunque non capisco perchè continui sei palesemente in torto se la gente ragionasse come te hwupgrade non esisterebbe come tutti gli altri siti

ma tanto a te non interessa di come si finanzia un sito che ti DA qualcosa

basta che non sei tu no?

e tutto questo perchè non ti puoi guardare 2 pubblicità,complimenti.

sbudellaman
02-12-2010, 23:39
le pubblicità stanno li e uno le guarda toglierle invece non è scontato

Toglierle ??? Io non le tolgo affatto ! Se le togliessi, sul sito non apparirebbero più se un altro utente entra nel sito ! Quello che faccio è solo "coprirmi gli occhi" quando appare una pubblicità, e lo faccio con un programma, ma il sito rimane assolutamente invariato sono solo io che non guardo alcune parti.

Per quanto riguarda il resto, ripeto che "fare un favore" non significa andare contro l'etica, la morale o la legalità. Lo è invece solo quando fai del male (e non venitemi a dire che il male lo faccio perchè non ho fatto il favore), se avessi modificato proprio il sito allora avrei fatto del male. Ed è la millesima volta che ripeto anche questo.

Stappern
02-12-2010, 23:44
Toglierle ??? Io non le tolgo affatto ! Se le togliessi, sul sito non apparirebbero più se un altro utente entra nel sito ! Quello che faccio è solo "coprirmi gli occhi" quando appare una pubblicità, e lo faccio con un programma, ma il sito rimane assolutamente invariato sono solo io che non guardo alcune parti.

Per quanto riguarda il resto, ripeto che "fare un favore" non significa andare contro l'etica, la morale o la legalità. Ed è la millesima volta che ripeto anche questo.

ma tu non fai un favore a nessuno! guarda che questa gente lo fa per guadagnare guarda te lo spiego in termini che capirebbe anche un bambino

IO(editore) PUBBLICO UN SITO SUL WEB

TU(utente) NE USUFRUISCI E MI FAI GUADGNARE CON LE PUBBLICITA

e proprio per questo motivo il giorno dopo troverai una NUOVA news(o articolo che sia)

ed è la stessa cosa dell'edicola,altrimenti stai RUBANDO e basta non ci sono scuse

piu semplice di cosi non riesco,se non capisci cosi mi dispiace per te.

sbudellaman
02-12-2010, 23:57
ma tu non fai un favore a nessuno! guarda che questa gente lo fa per guadagnare guarda te lo spiego in termini che capirebbe anche un bambino

IO(editore) PUBBLICO UN SITO SUL WEB

TU(utente) NE USUFRUISCI E MI FAI GUADGNARE CON LE PUBBLICITA

e proprio per questo motivo il giorno dopo troverai una NUOVA news(o articolo che sia)

ed è la stessa cosa dell'edicola,altrimenti stai RUBANDO e basta non ci sono scuse

piu semplice di cosi non riesco,se non capisci cosi mi dispiace per te.
Stai solo ripetendo le stesse cose, non stai rispondendo in funzione di quello che ti dico. E stai anche palesemente ignorando tutto quello che ho detto, in quanto ti ho già spiegato che "farti guadagnare con la pubblicità" non è affatto una cosa che sono obbligato a fare. Anche perchè il padrone del sito ti INVITA a guardare la pubblicità, non ti obbliga. Ripeto nuovamente, scrivi sul tuo sito "clicca sulla pubblicità o non sei desiderato", e io me ne vado, così come funziona in un negozio (in questo caso il concetto "paga o vattene" è stato stipulato addirittura da delle leggi scritte, altrochè "si ma è ovvio, si capisce, è scontato"). Ora, se proprio vuoi rispondermi, allora spiegami cosa c'è di sbagliato in questo mio ultimo concetto, non ripetere sempre le stesse cose per favore.

MARROELLO
03-12-2010, 00:14

In tutto il tuo discorso mi sa che ti sfugge qualcosa di semplice.
In questo mondo del c***o in cui tutti SONO OBBLIGATI a fare pubblicità perchè sennò sprofondano dietro agli altri non ci guadagna nessuno, non capisci che è un serpente che si morde la coda?
Quindi le varie imprese si sorpassano a vicenda sepellendo noi utenti in un mare di pubblicità, il risultato è che sono al punto di partenza e CHE NOI UTENTI SPENDIAMO IL DOPPIO ! SVEGLIA RAGAZZO.

shar-kali-sharri
03-12-2010, 00:21

E tu non cambi mai canale alla televisione quando c'è la pubblicità vero?:D

si cazzo, finalmente un po' di pubblicità sul più bello, un occasione in più per un'opera di filantropia quotidiana

Questa non l'avevo ancora sentita :cool:

zanarkand
03-12-2010, 00:21
Mi spiace, ma sbudellaman non ha torto. Insomma, ora se guardo un film in tv e cambio canale durante la pubblicità, sono addirittura un ladro?!? Cos'è, la sagra delle fesserìe?
2 pubblicità posso anche guardarle. 20 no. Adblock è soltanto la conseguenza di una misura davvero colma, l'eeepc mi va in pappa se non blocco le pubblicità, per non parlare della connessione tim che si incanta a causa della pagina inutilmente pesante.
Come al solito non si rimane mai un uno stato di equilibrio...per non parlare di youtube: da 5 sec di pubblicità, sono già passato a 30! -.-' Questo è troppo! Internet ERA l'alternativa alla tv, se mi diventa uguale, pubblicità, notizie controllate, censure, libertà di parola limitata, ecc, a che cozza mi serve?!?

Faster_Fox
03-12-2010, 00:22
qui c'è qualcuno che ha seriamente bisogno di una camomilla..e non aggiungo altro...ragazzi più calmi e sciolti!! :stordita: :doh:

sassi
03-12-2010, 00:37
Cavolo sono due giorni che mi son accorto quanta cavolo di pubblicità c'è su Youtube. Uso da sempre su ogni postazione a casa ADBLOCK PLUS e FIREFOX/CHROME.
Mamma mia, è irritante a volte.

m4dmax
03-12-2010, 01:07
E tu non cambi mai canale alla televisione quando c'è la pubblicità vero?:D

si cazzo, finalmente un po' di pubblicità sul più bello, un occasione in più per un'opera di filantropia quotidiana

Questa non l'avevo ancora sentita :cool:

:rotfl:

uso ADBLOCK, pago le tasse, non rubo e faccio quello si suppone sia il mio dovere!

Se il sito chiude perché ci sono pochi click sui bannerini, forse è il caso di iniziare a pensare di sondare altre strade ;)

BugoA7X
03-12-2010, 01:18
@orlandomagic83: hai centrato il punto!

@sbudellaman: domani ti faccio n monumento!

@M3thos: ciò che hai scritto, se ce n'era bisogno, mi ha fatto capire ancor più quanto siamo INVASI.

@flapane: ti propongo come mod della questione :D

@MARROELLO: hai proprio ragione.. nel c**o ce lo prendiamo sempre noi piccole pedine!

@shar-kali-sharri: YOU WIN!

@zanarkand: il problema come dici tu è che NON SI ACCONTENTANO MAI..

@sassi: allora sei anche tu un maledetto ladrooooooooo! :D :D

@m4dmax: hai ragione anche te.. se la sussistenza di internet è fondata sui banner\spam ed altre cag**e allora è meglio che si guardino intorno per trovare un'alternativa perchè LA GENTE SI E' ROTTA!

Grazie ragazzi.. fortunatamente c'è ancora qualcuno che ragiona!

@tutti gli altri: gustatevi la vostra pubblicità su internet\tv e mi raccomando, se vi trovate la mail piena di spam leggetele tutte senza bloccare i mittenti, la sussistenza di tali ditte DIPENDE DA VOI!!!!

Manuel333
03-12-2010, 01:20

Alessio.

quoto

sassi
03-12-2010, 01:21
@sassi: allora sei anche tu un maledetto ladrooooooooo! :D :D

Hai citato pure me, mi hai fatto emozionare, mi hai fatto...(sul più bello)**PUBBLICITA'** piangere XD :D

BugoA7X
03-12-2010, 01:24
Hai citato pure me, mi hai fatto emozionare, mi hai fatto...(sul più bello)**PUBBLICITA'** piangere XD :D

Eh si eh.. se la pubblicità non viene nel momento topico (a rovinare tutto!) non te la imprimi bene a mente :D

Io come già detto in certi casi la trovo controproducente.. cioè.. sono li che mi guardo la mia bella corsa di F1 e BLIIIIIIIIIIIIIIING! arriva questo mega gingle a volume spropositato con un cavolo di nome di pneumatici\orologi o quello che è....

COME PUOI PRETENDERE CHE NON TI ODIO!?!? :mbe:

sassi
03-12-2010, 01:29
Eh si eh.. se la pubblicità non viene nel momento topico (a rovinare tutto!) non te la imprimi bene a mente :D

Io come già detto in certi casi la trovo controproducente.. cioè.. sono li che mi guardo la mia bella corsa di F1 e BLIIIIIIIIIIIIIIING! arriva questo mega gingle a volume spropositato con un cavolo di nome di pneumatici\orologi o quello che è....

COME PUOI PRETENDERE CHE NON TI ODIO!?!? :mbe:

A SKY per il promo della CL durante le partite metteva (non credo lo faccia più) una bella fascia sotto che occupava 1/3 di schermo con la musichetta della CL a tutto volume. Quante volte mi ha fatto cacare sotto dalla paura :D

Ringrazio ZIO per aver inventato ADBLOCK (se volete "aiutare" un sito basta escluderlo)

BugoA7X
03-12-2010, 01:33
Parliamo del riquadrino della Moto Gp?? non so se hai presente.. quello in basso a sinistra messo dai Signori per (a loro dire) ''permetterti di seguire la gara anche durante la pubblicità''

Beh.. da quando l'hanno messo le pause pubblicitarie son passate, mi sembra, da 2 a 4.. e per di più durano il doppio.. forse anche il triplo!

Forse ci credono stupidi.. o forse lo siamo! quel che è certo è che ad alcuni di noi è evidente che piace, quindi non mi resta che mandar giù e pensare che almeno sto facendo un piacere a loro :D :D

sassi
03-12-2010, 01:35
Parliamo del riquadrino della Moto Gp?? non so se hai presente.. quello in basso a sinistra messo dai Signori per (a loro dire) ''permetterti di seguire la gara anche durante la pubblicità''

Beh.. da quando l'hanno messo le pause pubblicitarie son passate, mi sembra, da 2 a 4.. e per di più durano il doppio.. forse anche il triplo!

Forse ci credono stupidi.. o forse lo siamo! quel che è certo è che ad alcuni di noi è evidente che piace, quindi non mi resta che mandar giù e pensare che almeno sto facendo un piacere a loro :D :D
Quoto, è odioso. Aspetto che qualcuno inventi un adblock plus per la tv :D

BugoA7X
03-12-2010, 01:43
Anni ed anni fa, se non erro proprio Philips aveva inserito un sistema nei propri videoregistratori che stoppava la registrazione e la faceva riprendre al termine della pubblicità.. mio padre aveva acquistato questa meraviglia tecnologica (pagandola fior fior di quattrini) leccandosi i baffi per quanta goduria sarebbe stato registrarsi il classico film in prima serata (stracolmo di pubblicità come sempre) e gustarselo il giorno dopo senza mille interruzioni.. beh sai cosa ti dico??

NON HA MAI FUNZIONATO, IN QUANTO LE EMITTENTI DAVANO UN CERTO SEGNALE ALL'INIZIO E ALLA FINE DELLA PUBBLICITA'.. MA STRANAMENTE POI O L'HAN CAMBIATO O NON L'HAN PIU' INVIATO, NON RICORDO PRECISAMENTE..

Beh ancora adesso ci rido sopra pensando che alla fine mio padre è stato inc**ato doppiamente.. la pubblicità è rimasta nelle registrazioni.. ed in più ha speso soldi per nulla!!!!

Con questo pensiero do la buonanotte a tutti e vi ringrazio per la chiaccherata :D

sassi
03-12-2010, 02:49
Ecco perchè Bugo odia la pubblicità :D

avvelenato
03-12-2010, 06:56
In tutto il tuo discorso mi sa che ti sfugge qualcosa di semplice.
In questo mondo del c***o in cui tutti SONO OBBLIGATI a fare pubblicità perchè sennò sprofondano dietro agli altri non ci guadagna nessuno, non capisci che è un serpente che si morde la coda?
Quindi le varie imprese si sorpassano a vicenda sepellendo noi utenti in un mare di pubblicità, il risultato è che sono al punto di partenza e CHE NOI UTENTI SPENDIAMO IL DOPPIO ! SVEGLIA RAGAZZO.

perché, tu paghi il doppio per andare su hwupgrade?
quando digiti http://www.hwupgrade.it viene fuori la manina "hai spiccioli?"
il doppio di zero è sempre zero! Pagheresti il doppio, il triplo, il quadruplo, senza la pubblicità!

quiete
03-12-2010, 10:51
Io credo che non dobbiamo accettare buoni e zitti la pubblicità senza poterci difendere. Sono d'accordo con chi sostiene che non è giusto bloccare i banner a priori ma sono anche convinto che dobbiamo avere dei mezzi per difenderci da messaggi invadenti e, eufemisticamente parlando, inopportuni.
ADP è una delle soluzioni che possiamo adottare ma dovrebbe essere utilizzata con intelligenza; io la disattivo per tutti i siti che ritengo meritevoli, premiando il loro contenuto con il mio non blocco della pubblicità e con qualche click sui banner. Così facendo in rete rimangono i siti che meritano di esserci, quelli premiati da noi utenti che non blocchiamo per riconoscenza i banner pubblicitari, mentre tutta la spazzatura inutile, invadente e fuorviante viene automaticamente esclusa. Questo credo sia il nostro potere di utenti del web; siamo noi che decidiamo cosa vogliamo vedere. Non vorrete essere solamente fruitori passivi che sorbiscono senza critica tutto ciò che viene loro propinato e che ringraziano ad occhi chiusi per contenuti non richiesti vero?

avvelenato
03-12-2010, 13:01
Io credo che non dobbiamo accettare buoni e zitti la pubblicità senza poterci difendere. Sono d'accordo con chi sostiene che non è giusto bloccare i banner a priori ma sono anche convinto che dobbiamo avere dei mezzi per difenderci da messaggi invadenti e, eufemisticamente parlando, inopportuni.
ADP è una delle soluzioni che possiamo adottare ma dovrebbe essere utilizzata con intelligenza; io la disattivo per tutti i siti che ritengo meritevoli, premiando il loro contenuto con il mio non blocco della pubblicità e con qualche click sui banner. Così facendo in rete rimangono i siti che meritano di esserci, quelli premiati da noi utenti che non blocchiamo per riconoscenza i banner pubblicitari, mentre tutta la spazzatura inutile, invadente e fuorviante viene automaticamente esclusa. Questo credo sia il nostro potere di utenti del web; siamo noi che decidiamo cosa vogliamo vedere. Non vorrete essere solamente fruitori passivi che sorbiscono senza critica tutto ciò che viene loro propinato e che ringraziano ad occhi chiusi per contenuti non richiesti vero?

quando leggo perseverare nell'errore e nell'autogiustificazione la gente, come in questo post, capisco come mai in Italia le cose vanno tutte storte e abbiamo dei problemi di giustizia mostruosi.
Faccio un esempio.
All'estero esistono alcuni ristoranti "ad offerta libera". Entri, mangi, e in base a quanto t'è piaciuto lasci un'offerta.
E' evidente che c'è il rischio per il ristorante di non ricevere offerta; come d'altro canto viene data la possibilità tecnica al cliente di non lasciare offerta. Ma deve proprio far schifo ciò che si è mangiato perché uno non lasci proprio niente. Cioé, più di schifo, roba da intossicazione alimentare.

Queste cose invece in italia non potrebbero mai esistere, perché già li vedrei, i tizi come te Quiete, che entrano nel ristorante e si ingozzano come maiali continuando però a lamentarsi "mazza che schifo" "il condimento è eccessivo!" "la pasta è scotta" "ma non la sanno fare una salsa decente?" "scommetto che queste polpette gli sono cadute per terra e le hanno raccolte!", e dopo aver lucidato i piatti con la lingua, usciti dal locale non lasciano un centesimo.
E poi ci ritornano il giorno dopo!
Ecco perché ovviamente queste cose in italia non potrebbero mai esistere.

Quindi non riesco proprio a capirlo il tuo ragionamento: se un sito secondo te "non è meritevole", semplicemente non ci vai, non è che non è meritevole però il contenuto lo sfrutti lo stesso. Il sito è stato creato da gente che ci lavora su, e che spera di farcisi la pagnotta! Non che spera che venga visitato "a sbafo"...

quiete
03-12-2010, 13:37
quando leggo perseverare nell'errore e nell'autogiustificazione la gente, come in questo post, capisco come mai in Italia le cose vanno tutte storte e abbiamo dei problemi di giustizia mostruosi.
Faccio un esempio.
All'estero esistono alcuni ristoranti "ad offerta libera". Entri, mangi, e in base a quanto t'è piaciuto lasci un'offerta.
E' evidente che c'è il rischio per il ristorante di non ricevere offerta; come d'altro canto viene data la possibilità tecnica al cliente di non lasciare offerta. Ma deve proprio far schifo ciò che si è mangiato perché uno non lasci proprio niente. Cioé, più di schifo, roba da intossicazione alimentare.

Queste cose invece in italia non potrebbero mai esistere, perché già li vedrei, i tizi come te Quiete, che entrano nel ristorante e si ingozzano come maiali continuando però a lamentarsi "mazza che schifo" "il condimento è eccessivo!" "la pasta è scotta" "ma non la sanno fare una salsa decente?" "scommetto che queste polpette gli sono cadute per terra e le hanno raccolte!", e dopo aver lucidato i piatti con la lingua, usciti dal locale non lasciano un centesimo.
E poi ci ritornano il giorno dopo!
Ecco perché ovviamente queste cose in italia non potrebbero mai esistere.

Quindi non riesco proprio a capirlo il tuo ragionamento: se un sito secondo te "non è meritevole", semplicemente non ci vai, non è che non è meritevole però il contenuto lo sfrutti lo stesso. Il sito è stato creato da gente che ci lavora su, e che spera di farcisi la pagnotta! Non che spera che venga visitato "a sbafo"...

mio caro avvelenato,
mi dispiace deluderti ma anche nel nostro paesetto esistono i ristoranti che dici tu; ci sono stato, non mi sono ingozzato come un maiale (tra l'altro vorrei vedere chi tra me e te è più potenzialmente maiale visto che io sono molto attento a certe cose; quindi discorso più sbagliato con me non lo potevi fare), ho mangiato male e per questo non ci tornerò mai più. Rimanendo sempre nel discorso ristorante, secondo te perché nella nostra Italietta di ignoranti e ingordi i ristoranti di alta cucina sono sempre pieni mentre dai cinesi dove mangi con 10 euro trovi quanti posti vuoi? Ti rispondo io.
E' la ricerca della qualità.
La selezione che l'utenza fa in base alle esperienze porta a spiccare nel lungo periodo chi offre un servizio migliore.
E questa pratica si applica, tuo malgrado, anche al web.
Se sei avvelenato perché sul tuo sito (non è rivolto direttamente a te, sia chiaro) non ci va nessuno e quei pochi che ci vanno non cliccano sui banner pubblicitari significa che devi cambiare lavoro/passione perché ciò che pubblichi non interessa.
Secondo te io dovrei entrare in un sito, accorgermi che è spazzatura ma comunque, per chissà quale innato animo benefattore, io dovrei cliccare un banner pubblicitario che poi mi apre altre finestre che offrono servizi non richiesti? Secondo te è questo che noi utenti dovremmo fare? Ti rendi conto dove si andrebbe a finire?
Riassumendo, se hai le qualità per offrire un servizio interessante vai avanti altrimenti ti dedichi a qualcos'altro. E non perché sei tu a deciderlo ma perché è l'utenza a darti ragione o torto. Ed è già così. E lo sarà sempre di più.
E poi, un consiglio personale, ammorbidisci un po' l'acredine che nutri verso il nostro paese che, nonostante tutto, resta un bel posto dove vivere ;)

!fazz
03-12-2010, 14:00
Adesso Basta

la discussione non verte sicuramente sui browser, sulla moralità della pubblicità e dei mezzi di contrastarla

considerate l'intero thread ammonito,

chiunque non rimanga strettamente in topic sarà sanzionato

BugoA7X
03-12-2010, 14:11
Ciao Fazz, hai ragione, ma cortesemente potresti crearci una discussione nella giusta sezione e spostarci i post li per continuare a parlare della faccenda? l'argomento mi sembra interessante ed ha suscitato molto interesse in tanti utenti.. facci sapere, ciao!

andre88
03-12-2010, 23:24
!fazz oltre a quanto chiesto da BugoA7X sarebbe interessante anche un tuo parere o comunque un parere di un membro dello staff, quale "parte interessata".
Grazie, un saluto ;)