PDA

View Full Version : Consiglio per cellulare

Raistlin86
02-12-2010, 15:47
Salve a tutti, ho bisogno di un cellulare nuovo, dato che il mio vecchio n70 mi ha lasciato.
Le caratteristiche che cerco non sono molte, ma non seguendo il mercato chiedo a voi:

- prezzo sui 100€, posso arrivare a 150 se ne vale la pena
- touchscreen, interfaccia semplice e pratica
- buona autonomia
- che sia affidabile, e che abbia un ottima garanzia
- fotocamera decente

NON mi interessa assolutamente:

- sistema operativo figo, store di applicazioni ecc
- navigazione col gps, ho 3 garmin a casa, che si possa andare su internet, che abbia il wifi, nulla di tutto questo mi interessa

Insomma un telefono che faccia il telefono, che sia pratico e affidabile, esiste?

tulifaiv
02-12-2010, 15:51
Ma che te ne fai del touchscreen se non ti interessa navigazione nè gps nè internet? :confused:

cmq suggerirei un Nokia 5230

lalage74
02-12-2010, 15:52
Ciao...anche io sto cercando un nuovo cellulare da usare essenzialmente come telefono, ho più o meno lo stesso tuo budget ed esigenze ...quindi se non ti dispiace sbircerò pure il tuo thread ed i consigli che ti daranno :D
ne ho aperto pure uno io per consigli per valutazione offerte sottocosto natalizie delle varie catene ...

Raistlin86
02-12-2010, 15:57
Ma che te ne fai del touchscreen se non ti interessa navigazione nè gps nè internet? :confused:

cmq suggerirei un Nokia 5230

Beh sinceramente perché è più piacevole da usare, e provando telefoni di miei amici mi sembra più immediato e facile da usare, ad esempio per scorrere la rubrica o guardare le foto.
Intanto provo a guardare il cell che mi hai suggerito, ggrazie :D

tulifaiv
02-12-2010, 16:03
È vero, ma è anche vero che per chiamate e messaggi è molto meglio una tastiera classica ;)

B3LL4MY_85
02-12-2010, 18:25
È vero, ma è anche vero che per chiamate e messaggi è molto meglio una tastiera classica ;)

Confermo! Specie se scrivi molti molti sms ed, ehm... in condizioni precarie la tastiera fisica si fa rimpiangere. E' comunque da dire che la Swipe, per chi la digerisce, è un'ottima soluzione!
Consiglio pure di dare un'occhiata ad Huawei Ideos di Vodafone...
;)

Raistlin86
02-12-2010, 19:19
Confermo! Specie se scrivi molti molti sms ed, ehm... in condizioni precarie la tastiera fisica si fa rimpiangere. E' comunque da dire che la Swipe, per chi la digerisce, è un'ottima soluzione!
Consiglio pure di dare un'occhiata ad Huawei Ideos di Vodafone...
;)

Quel cell l'ho già visto, in effetti è carino, ma mi frena il fatto che sia cinese, e che è un prodotto nuovo senza feed, ho paura che non esista la garanzia insomma, voi che dite?

In verità scrivo pochissimi sms, in media credo 2-3 al giorno, lo userei sopratutto per telefonare, al max fare qualche foto se non ho la digitale dietro

Allegro86
05-12-2010, 20:43
Consiglio anch'io il 5230, un buon telefono con un'ottima autonomia.