PDA

View Full Version : Solo et pensoso..

maxxpower
02-12-2010, 14:31
Prima volta che posto qui... fatta stamane... nulla di che a mio avviso.. ma sono alle prime armi..e vorrei raccogliere qualche critica..

1) http://img691.imageshack.us/img691/2952/02122010dsc0013.jpg

elaborata con lightroom...leggera saturazione parziale sul soggetto..

Nikon D3000+55-200

1/200-iso200-66mm-f/6.3

edit: aggiungo anche un'altra che mi sembra carina..

2) http://img225.imageshack.us/img225/4923/02122010dsc0009.jpg

Nikon D3000+55-200

1/160-iso 200-175mm-F/7.1

Stormblast
02-12-2010, 17:54
la prima non è male, magari ritaglia un po'. tipo appena a dx dell'ultima colonna a dx e appena a sx della seconda colonna da sx, in basso così com'è e in alto poco sopra le colonne. In modo da avere più attenzione sul soggetto (il vecchio) e disperdere meno l'occhio sul resto.

la seconda..... "opzioni, elimina, ok". :stordita:

:D

ah, dimenticavo. Leggevo da qualche parte, mi pare proprio qui su hwupgrade ma non ci giurerei, un commento tipo "ogni volta che si desatura parzialmente un angelo muore". tienilo presente.

maxxpower
02-12-2010, 18:14
ne terrò conto :D quindi o desaturo tutto..o niente..:D

la seconda dici che ha un soggetto poco significativo?

sistemata la prima intanto..:)

Stormblast
02-12-2010, 18:47
meglio!!! tira via pure un po' di cielo, che tanto non da informazioni e in questo modo la figura si avvicina al terzo supeiore.

la seconda poverina non è che abbia il soggetto poco significativo è che (tralasciando le orrende auto dietro) il soggetto imho è troppo spiattellato frontale. cioè più che una foto sembra un necrologio, mi spiego? avessi preso più alloro e nello sfondo la lista di nomi magari un po' sfocata acquistava forza.
l'idea era: alloro---bandiera dell'italia----> morti per la patria. la fotografavi con una logica. cmq sempre imho eh, non è che son berengo gardin. :D

maxxpower
02-12-2010, 19:36
meglio!!! tira via pure un po' di cielo, che tanto non da informazioni e in questo modo la figura si avvicina al terzo supeiore.

la seconda poverina non è che non abbia il soggetto poco significativo è che (tralasciando le orrende auto dietro) il soggetto imho è troppo spiattellato frontale. cioè più che una foto sembra un necrologio, mi spiego? avessi preso più alloro e nello sfondo la lista di nomi magari un po' sfocata acquistava forza.
l'idea era: alloro---bandiera dell'italia----> morti per la patria. la fotografavi con una logica. cmq sempre imho eh, non è che son berengo gardin. :D

si..effettivamente sarebbe stata migliore..:).. magari alla prossima ci ripasso..la faccio con una pdc minore e un po' di bokeh...prendendo l'alloro.. e sfoco le macchine dietro:)

ps. per l'immacolata andrò a villa d'este...li credo che riuscirò a tirare fuori qualcosa di carino..