View Full Version : Asus VE246H vs VH242H
Salve.
Ho intenzione di cambiare, a breve, il mio attuale monitor (LG Studioworks 563N 15" CRT) con un Asus LCD da 24". :cool:
La scelta s'è ristretta a questi due modelli: VE246H e VH242H. Quale preferire tra i due? :wtf:
Attendo risposte. :help:
KoopaTroopa
02-12-2010, 14:02
Meglio il VE246H, o anche ASUS VW246H. Il primo consuma un po' meno ma qualitativamente sono simili
Grazie Koopa Troopa. :)
Breve premessa: avevo intenzione di prendere l'Asus a led VE248H ma dal topic ufficiale risulta avere dei problemi. Questo VE246H dovrebbe essere "lo stesso monitor" senza tecnologia led. Ora le mie domande sono: riscontra gli stessi problemi dell'altro? L'alternativa sarebbe il VH242H di cui ho letto solo ottime recensioni. :sofico:
.... Magari butto un'occhiata anche al VW246H .....
piripikkio77
02-12-2010, 18:38
Grazie Koopa Troopa. :)
Breve premessa: avevo intenzione di prendere l'Asus a led VE248H ma dal topic ufficiale risulta avere dei problemi. Questo VE246H dovrebbe essere "lo stesso monitor" senza tecnologia led. Ora le mie domande sono: riscontra gli stessi problemi dell'altro? L'alternativa sarebbe il VH242H di cui ho letto solo ottime recensioni. :sofico:
.... Magari butto un'occhiata anche al VW246H .....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2115204
Grazie per il link, piripikkio.
Avevo già visto quel topic in quanto interessata al monitor. La differenza tra il VE e il VW sta nella luminosità, i consumi e le casse praticamente. Tra i due, io sarei orientata verso il VE con, in alternativa, il VH come da titolo del topic.
Il mio dubbio riguardava, come ho scritto nel post più su, eventuali problemi del pannello (scie in primis) come quelli riscontrati sulla versione a led.
Nei prossimi giorni, lo cercherò in negozio (il VE) per vederlo dal vivo anche se, in pochi minuti, non sarà possibile dargli poco più di qualche occhiata e per questo avevo chiesto aiuto a qualcuno di voi già possessore per le personali considerazioni dopo un breve e/o lungo periodo di uso.
:help:
Non sono riuscita a vedere dal vivo nessuno dei tre monitor, quindi siete voi gli unici in grado di togliermi ogni dubbio.
Allora, io devo ordinare prima del 15 ed ecco i "finalisti":
- Asus VE246H (Più recente, più ecologico, più bello con la lucina blu del tasto di accensione, in giro non si trovano notizie esaurienti al riguardo. Il mistero dei centimetri in meno poi s'è risolto? Ho scelto un 24" proprio per non "perdere" in altezza in confronto con un 19" 4:3 ....) - € 168
- Asus VH242H (Meno recente, meno bello causa lucina arancione del tasto di accensione ma con le misure "giuste" certificate, recensioni ottime) - € 159
- Asus VW246H (Più vecchio, tasti fragili, recensioni buone) - € 191
A dir la verità, io sarei orientata sul VE con in alternativa il VH (che comunque è stata la mia prima scelta circa 6 mesi fa) mentre il VW non è che mi convinca tanto, soprattutto per un fattore di età ...
:help: :help: Help me please!! :help: :help:
Locketto
09-12-2010, 14:34
stesso dubbio mio tra ve e vw, voglio ordinare per domani :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.