View Full Version : Aiuto codice HTML
maximo2008
02-12-2010, 12:32
Ciao ragazzi
mi serve un aiuto
se tengo un'immagine e all'interno vorrei dei bottoni che se clicchi vanno verso gli indirizzi prescelti, come devo fare?
in altre parole spartizionare l'immagine in piu parti , e alcune parti con dei link in modo che possano fare da collegamento e mettere i codici in modo che l'immagine sembri unita ma in realtà è un " puzzle"
Ciao ragazzi
mi serve un aiuto
se tengo un'immagine e all'interno vorrei dei bottoni che se clicchi vanno verso gli indirizzi prescelti, come devo fare?
in altre parole spartizionare l'immagine in piu parti , e alcune parti con dei link in modo che possano fare da collegamento e mettere i codici in modo che l'immagine sembri unita ma in realtà è un " puzzle"
Devi usare le areashape :)
maximo2008
02-12-2010, 12:50
Devi usare le areashape :)
:D ok ora so come si chiamano ma come si fanno?
programmia a disposizione PHOTOSHOP e basta :cry:
Photoshop è anche troppo per un'operazione del genere :D
In realta quello che voleva dire dojolab è che devi usare una mappa immagine, ovvero, crei l'immagine da inserire nel sito e tramite un programma o un sito tipo www.image-maps.com/
gli dai le indicazioni ed è fatta !
E' pieno di programmini in giro, sono software dove apri l'immagine da mappare, con uno strumento tipo la classica selezione di Paint scegli i riquadri da linkare, e ti crea una sorgente HTML da inserire nella tua pagina...
Spero di aver centrato il punto del problema! Ciao!
maximo2008
03-12-2010, 14:56
Photoshop è anche troppo per un'operazione del genere :D
In realta quello che voleva dire dojolab è che devi usare una mappa immagine, ovvero, crei l'immagine da inserire nel sito e tramite un programma o un sito tipo www.image-maps.com/
gli dai le indicazioni ed è fatta !
E' pieno di programmini in giro, sono software dove apri l'immagine da mappare, con uno strumento tipo la classica selezione di Paint scegli i riquadri da linkare, e ti crea una sorgente HTML da inserire nella tua pagina...
Spero di aver centrato il punto del problema! Ciao!
questo fa proprio al caso mio grazie mille! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.