Entra

View Full Version : Problema col Web

asnaeb
02-12-2010, 10:01
Vi elenco i dati significativi per la rete utilizzata dal mio PC:
- connessione ADSL 8 Mega Infostrada
- Browser utilizzati: Mozilla Firefox e Google Chrome
- Router: Zyxel P-660HW-D1

Problema:
Nonostante la connessione lavori tranquillamente, testimoniato anche dal fatto che programmi quali Skype e client Torrent siano perfettamente funzionanti durante tutto il periodo di connessione, ho problemi con la navigazione web.
Molto spesso i browser non caricano la pagina desiderata per alcuni lassi di tempo più o meno lunghi. Superati questi lassi la connessione riprende ad essere operativa anche per il web, e la navigazione ritorna ad essere scorrevole.
Appunto il problema sta nel fatto che questi episodi di non operabilità in rete, si presentano molto spesso, e per lassi anche lunghi di tempo (anche un quarto d'ora), rendendo impossibile una navigazione efficace.

Ulteriori dati significativi:
Il mio PC è collegato tramite cavo coassiale al router. Il mio IP locale è fisso.
Questo problema si presenta SOLO sul mio pc, e NON sui due portatili che si connettono in wireless.

Operazioni già eseguite:
Ho cambiato i DNS (ora utilizzo quelli di OpenDNS), e navigo con rilevazione automatica del proxy.
Ho cambiato il cavo di rete, senza risultati ovviamente.
Ho due schede di rete, e collegando ad entrambe il router il problema si presenta.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che volessero dare un contributo a questa discussione.