PDA

View Full Version : [C++] Programma per registrazione vocale

Sbrocca88
02-12-2010, 10:57
Ciao a tutti.
Dal mio codice c++, lancio il programma audacity che è un normalissimo< programma per la registrazione vocale. Audacity però è dotato di una sua interfaccia grafica. Mi è stata richiesta una cosa differente.
Invece che lanciare audacity, arrivati ad un certo punto del codice, vorrei che fosse il mio programma stesso che mi registrasse la voce.
Mi spiego:
il mio programma parte, fa quello che deve fare e ad un certo punto arriva il momento della registrazione vocale. Si mette in ascolto, l'utente registra quello che deve registrare, preme invio e il file wav viene salvato.
Secondo me è una cosa di una difficoltà impressionante contando che sono anche alle prime armi. Ma pazienza...
è possibile realizzare una cosa del genere?! Qualcuno mi sa aiutare?! Dove posso trovare informazioni utili?!
Un saluto a tutti

tuccio`
02-12-2010, 17:28
os? se sei su windows puoi usare l'api (waveInOpen, waveInAddBuffer, waveInStart), è tutto documentatissimo e trovi un sacco di esempi in giro

se non sei su windows non so

Sbrocca88
05-12-2010, 18:27
Grazie mille per la risposta.
Io avrei trovato sul web un'altra api. mciSendString. Sto cercando di capire come utilizzarla.
Anche questa api potrebbe fare al caso mio?! Tu che dici?!
Un saluto

tuccio`
05-12-2010, 18:46
non so cosa faccia né come funzioni :v