PDA

View Full Version : Problema Asus M2N68

M@gic
02-12-2010, 09:25
Salve :D
Mi capita una cosa strana con una Asus M2N68-AM PLUS...
Premetto che la scheda è nuova ed il problema si è presentato gia in fase di assemblaggio, in pratica all'accensione danno segni di vita solo il led dell'hard disk e le ventole che girano pianissimo.
In realtà succede gia quando accendo la presa multipla (classica con interruttore illuminato) senza premere il pulsante d'avvio del pc.
Capirei non partisse del tutto oppure si avviasse con le ventole al massimo od al limite facesse una "falsa" accensione (avvio e spegnimento dopo pochi secondi) ma 'sta cosa del led e le ventole anemiche :D non m'è mai capitata.
Ad ogni modo, smanettando un po' si riesce a farla andare, poi funge tranquillamente senza il minimo problema ma tipicamente lasciando il pc spento (con la multipresa spenta anch'essa) per qualche ora il problema si ripresenta.
Tipo stamattina, il pc non s'è avviato, l'ho "trasferito" in un'altra stanza per fare qualche test ed una volta collegato alla corrente è partito al primo colpo....
Ho gia rimosso la vga, l'unica scheda aggiuntiva rimasta è una Audigy, proverò anche senza quella.
Sottinteso che c'è da provare con un'altro alimentatore, qualcuno ha qualche idea od esperienza analoga?
Si accettano suggerimenti di tutti i tipi...:D
tnx:O