PDA

View Full Version : alternative ad asus 1215N

ango_74
02-12-2010, 08:57
Signori avrei bisogno di un picoclo consiglio!

Sono mi sono finalmente deciso da qualche giorno a spendere qualche "lira" per prendere un netbook.

Ora ho fatto una ricerca e credo che il prodotto più centrato alle mie esigenze sia l'asus 1215N.

Poichè non sono un super esperto, e non seguo in modo continuo il mercat, volevo da parte vostra una conferma sulla mia scelta anche in previsione delle prossime uscite in previsione nei prossimi 1-2 mesi.

In due parole non vorrei non aver considerato tutte le alternative valide per il mio skil di utilizzo, che vado ora a riassumenre:

sto cercando un portatile che abbia

- 4-5 ore efferrive di autonomia,
- Il peso deve essere molto contenuto
- un potenza di calcolo discreta, che gli permetta di mantenere una reattività acettabile per i prossimi 3-4 anni, dotato di un comparto grafico basico ma degno di questo nome, e in minimo di memoria che gli permetta di districarsi con 3 applicativi aperti.
- contenere la spesa entro i 500 euro.

Alla fine avrà un utilizzo hobbistico, office, internet, fotoritocco, un po' di cad 3d. mi serve esenzialmente per poter fare qualche lavoro privato nel tragitto casa lavoro che nel mio caso dura 2 ore al giorno. acettando tranquillamente qualche compromesso sulla velocità.

Quello che volevo evitere è di trovarmi a mangiarmi le mani tra 2 mesi perchè intel presenterà dei nuovi processori, o qualcosa del genere.

attendo i vosti commenti.

Grazie,

Ilario

iPako
02-12-2010, 11:18
[...]
- un potenza di calcolo discreta, che gli permetta di mantenere una reattività acettabile per i prossimi 3-4 anni [...]

3-4 anni?? beh già un desktop molto potente in 3-4 anni diventa obsoleto, figurarsi un netbook... chi sceglie questa categoria lo fa per la durata della batteria a discapito quindi della capacità di calcolo. Detto questo il prodotto che hai menzionato è molto valido, da possessore di netbook ti consiglio caldamente qualcosa che abbia un comparto grafico decente perchè le grafiche integrate intel fanno veramente :doh: ...
anche io ero in procinto di cambiare netbook (questi prodotti sono troppo comodi per rinunciarvi) ma ho deciso di aspettare fino alla fine di gennaio prossimo per 2 ragioni:
1 i prezzi dopo natale dovrebbero calare poco a poco
2 a gennaio escono i nuovi processori AMD Zacate ed Ontario, rivoluzionari dato che hanno cpu e gpu nello stesso chipset e dovrebbero superare di molto gli atom... ergo se puoi secondo me conviene aspettare

ango_74
04-12-2010, 13:55
altre opinioni ?!?

ilario

picard12
04-12-2010, 22:40
msi u250, piattaforma amd.. che straccia tutti gli atom esistenti...vedere benchmark