PDA

View Full Version : Gestione multimonitor

efewfew
02-12-2010, 08:53
Ciao ragazzi conoscete un programma free per la gestione di due monitor? Non ho bisogno di grandi funzioni, mi basta solamente spostare una finestra da un monitor all'altro con una combinazione di tasti. In realtà c'è un bel programma che si chiama UltraMon che offre oltre a questa numerose altre funzioni; molto valido, peccato che sia a pagamento e mi secca spendere 40€ per la licenza; fossero stati la metà l'avrei già comprato...

Bulldozer28
02-12-2010, 09:19
spostare in che senso?
cioè in una serata live tu con una combinazione di tasti devi far comparari una finestra sul secondo monitor?

intanto mi iscrivo ugualmente che mi interessa...

efewfew
02-12-2010, 11:03
Sarà che sono appena rientrato da fuori e ho preso freddo la testa ma non ho mica capito cosa centra la serata live :fagiano:

Praticamente uso due monitor con lo stesso pc; Windows di suo non è che offra molte opzioni per la gestione di configurazioni multi-monitor e fino a qualche giorno fà avevo installato una versione di prova di UltraMon: ha molte funzioni per gestire le finestre e altro ma io usavo sopratutto una in particolare di tutte le funzioni e come dicevo appunto nella fattispecie la combinazione di tasti (io usavo Ctrl + Alt + Freccia dx o Freccia sx) per spostare una finestra attiva dal monitor 1 al 2 e viceversa

Se volete darci un'occhio è qui (http://www.realtimesoft.com/ultramon/)

Siccome mi secca spendere tutti quei soldi che sinceramente mi sembrano anche tantini per una utility tenendo che conto che oltretutto userei neanche la metà delle sue funzioni mi chiedevo se ci fosse qualcosa di free che fà al caso mio...

efewfew
03-12-2010, 11:05
Ok grazie comunque del supporto, problema risolto.

Bulldozer28
03-12-2010, 12:22
Ok grazie comunque del supporto, problema risolto.

siccome sono itneressato è possibile sapere come?

efewfew
03-12-2010, 16:41
Semplice, ho comprato UltraMon! In realtà nVidia Desktop Manager è gratis se hai una scheda nVidia con un piccolo trucchetto (http://thescienceattic.wordpress.com/2010/04/11/nvidia-nview-desktop-manager-on-windows-7/) e non è male come soluzione per gestire più monitor;
Ma il mio pc Dell in ufficio ha la integrata Intel GMA per cui non avevo scelta.