View Full Version : Consiglio alimentatore
Salve volevo sapere che alimentatore ci voleva per far funzionare bene il mio computer :
AMD Phenom II X4 955 3.2GHz L3-6MB Deneb skAM3 Box
maindoard MA785GM-US2H
Sapphire HD 5770 Vapor-X
4 giga di ram ddr2
Se non hai intenzione di fare overclock o upgrade futuri un Corsair Vx450 è già sufficiente. Altrimenti prendi un VX550 sempre della Cosair o un qualsiasi 550 Watt di una marca altrettanto valida
questo va bene ? e sicuro?
Corsair 600CXEU 600Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Nero
Corsair modello 600CXEU, della serie CX Power Supply, integra architettura PFC-Attiva ed eroga una potenza di 600Watt. Supporta il nuovo standard ATX rev2.3. Colore Nero.
questo va bene ? e sicuro?
Corsair 600CXEU 600Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Nero
Corsair modello 600CXEU, della serie CX Power Supply, integra architettura PFC-Attiva ed eroga una potenza di 600Watt. Supporta il nuovo standard ATX rev2.3. Colore Nero.
E' anche troppo a meno che tu non faccia overclock
ma poi se dovessi fare un upgrade mettendo 6870 quel alimentatore va bene?
ma poi se dovessi fare un upgrade mettendo 6870 quel alimentatore va bene?
se già ti stai riferendo al corsair 550W assolutamente si
e se invece pensi al 450W allora andrebbe comunque bene, anche con OC
questo il sistema usato http://www.techspot.com/review/325-amd-radeon-6870/page3.html e come vedi il procio è stato portato a 3.7ghz
questi i consumi e i confronti http://www.techspot.com/review/325-amd-radeon-6870/page10.html
però io il 450W non lo prenderei e mi manterrei su un wattaggio maggiore, per non far lavorare sempre l'alimentatore quasi al limite giocando...considera che sul 12V eroga 396W
Se devi mettere la 6870 allora è meglio prendere quello da 600 Watt (anche se un 550 Watt basta)
per la 6870 basta anche il 450W... però non penso che farai mai un upgrade da 5770 a 6870, casomai farai un upgrade più consistente... quindi direi che il 550W è la scelta migliore...
adesso il computer non mi va molto bene ho un Chieftec da 450-550 wt non mi ricordo bene e un hd abbastanza vecchio 3-4 anni , adesso cambio quello che non capisco perche non mi vada bene il computer......sopratutto con il fumo luce e grandi spazi gli fps vannooo giu di brutto.....voi sapete cosa potrebbe essere?
si ma io sto parlando di giochi come world of wacraft che a bomba mi succede questo........
allroa non è normale... l'alimentatore probabilmente andrebbe cambiato lostesso, però o prima proverei a formattare e a installare tutti i drivers pià aggiornati...
non potrebbe essere l hd scassato?
ma a che risoluzione ci stai giocando?
sul fullHD la 5770 non ce la fa...inutile guardare i bench ecc ecc...o riduci i dettagli o altrimenti ad alte risoluzioni scatta
io farei come ha detto jdeola, comunque apri il case e guarda la targhetta sull'alimentatore, controllando il valore sulla linea da 12V poi semmai, penserai al cambio psu
no ma wow non dovrebbe mai dare problemi è un gioco del 2000...
certo che potrebbe essere l'hd scassato, appunto che dovresti formattare, possibilmente a basso livello col tool della casa produttrice e rimettere tutto da cao e vedere che succede... non è normale che per colpa di un hd scassato la grafica venga rallentata proprio in situazioni con fumo e luci... inoltre magari non hai aggiornato i drivers... se hai usato quelli sul cde sono sicuramente instabili... non che ci siano drivers particolarmente stabili in casa ati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.