Redazione di Hardware Upg
02-12-2010, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/qd-vision-ed-lg-display-insieme-per-la-produzione-di-display-basati-sui-quantum-dot_34620.html
Con l'annuncio di un accordo di sviluppo e produzione, le due aziende si impegnano ad avviare le attività per la realizzazione di display basati sui quantum dot
Click sul link per visualizzare la notizia.
wow :O
tecnologia interessante...
consumi? da genertore ARC? (vedi IronMan)
cristo1976
02-12-2010, 09:26
io voglio il monitor con matrice alla Nutella...
Nautilu$
02-12-2010, 09:59
io voglio il monitor con matrice alla Nutella...
si!!!! così te dura du' minuti!!!!!!!! :D
Eraser|85
02-12-2010, 10:00
si!!!! così te dura du' minuti!!!!!!!! :D
battuto sul tempo :ciapet:
bollicina31
02-12-2010, 10:07
SArebbe ora che si evolvono.
Samsung è stat la prima a farla da padrona con i tv Led, e lG guardava, speriamo avvenga il contrario, così ci sarà una bella lotta sui prezzi finali
II ARROWS
02-12-2010, 11:56
Quindi, un solo pixel per tutti i colori? Molto interessante, se è veloce al cambio dell'immagine speriamo comincino presto a produrli e forse ho trovato la tecnologia per il prossimo televisore.
Cappej, riguardati il film perché il generatore ARC genera una quantità enorme di energia.
Ma si può segnalare certa gente?
helmen84
02-12-2010, 12:14
Non ho capito una cippa...ma aspetto.
tacito77
02-12-2010, 12:49
Manca una informazione importante, i tempi stimati per i primi samples!!
Perchè se ci mettono lo stesso tempo degli OLED ad arrivare sul mercato .... sarà la tecnologia dei televisori dei nostri pronipoti!!
Cappej, riguardati il film perché il generatore ARC genera una quantità enorme di energia.
Ma si può segnalare certa gente?
Si effettivamente uno che nn capisce che Cappej intende: " ma consuma cosi tanto da necessitare un generatore ARC?" sarebbe proprio da segnalare, ma come prossimo candidato per entrare nella casa del grande fratello...:help:
cadmio????
rohs???? :O
Si, attualmente i quantum dot più "semplici" usano il selenurio di cadmio, ma uno dei motivi per cui un colosso come LG ha fatto un accordo con loro è che i tipi di QD Vision tra le altre cose sono tra quelli più avanti nello sviluppo di quantum dot senza cadmio.
Nel 2009 erano riusciti ad ottenere dei QD senza cadmio con efficienza quantica maggiore del 3%, ma devono ancora migliorare parecchio visto che i loro QD al cadmio che emettono luce rossa superano il 7%.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.