View Full Version : windows live mail bug
lichtung
02-12-2010, 01:28
Ciao, ho windows 7 e per leggere la posta sto cercando di usare window live mail.
Non riesco ad eliminare i messaggi tutti insieme senza che esca un codice di errore. Devo cancellarli per forza uno ad uno. C'e' qualche rimedio a questo problema ?
Inoltre , ho notato che pur avendo Kaspersky, non mi esce l'anteprima dei messaggi. Non è pericoloso per i virus ?
Contemax59
02-12-2010, 05:35
Non riesco ad eliminare i messaggi tutti insieme senza che esca un codice di errore. Devo cancellarli per forza uno ad uno.
Questa è senz'altro una anomalia vera e propria. Dovresti postare il codice del messaggio e/o uno screen shot in modo da capire meglio. Specifica inoltre che versione hai di Windows Live Mail, la 2009 o la 2011?
Inoltre , ho notato che pur avendo Kaspersky, non mi esce l'anteprima dei messaggi.
Non capisco cosa intendi dire. Anche io jo il KAV (e non il KIS) e non ho alcuna anteprima....potresti spiegarti meglio?
Ciauz
E si, qualche bug ce l'ha WLM :rolleyes:
Difatti è uscita una nuova build che fixa un po' di cose, (parlo della suite Windows Live Essential 2011 quindi Live Mail compreso) build 15.4.3508.1109. :)
lichtung
02-12-2010, 15:19
Dove posso scaricare questa build ?
Io ho window live mail 2011 Versione 2011 (Build 15.4.3502.0922).
Contemax59
02-12-2010, 15:34
Dove posso scaricare questa build ?
Io ho window live mail 2011 Versione 2011 (Build 15.4.3502.0922).
La si scarica sempre dal sito ufficiale www.messenger.it
Attenzione a non prenderla altrove, potrebbe essere infarcita di robaccia!
Ciauz
lichtung
02-12-2010, 15:38
Non capisco cosa intendi dire. Anche io jo il KAV (e non il KIS) e non ho alcuna anteprima....potresti spiegarti meglio?
Ciauz
Quando avevo outlook , l'antivirus mi apriva una finestra ( anteprima) che mi permetteva di cancellare i messaggi senza scaricarli. Invece con windows mail non riesco a ripristinare questa finestra anteprima messaggi, li scarica direttamente.
lichtung
02-12-2010, 16:47
La si scarica sempre dal sito ufficiale www.messenger.it Ciauz
L'ho scaricata ma non è cambiato nulla. Quando provo a cancellare i messaggi tutti insieme mi dice errore sconosciuto:muro:
Quando avevo outlook , l'antivirus mi apriva una finestra ( anteprima) che mi permetteva di cancellare i messaggi senza scaricarli. Invece con windows mail non riesco a ripristinare questa finestra anteprima messaggi, li scarica direttamente.
Per chairezza se parliamo di WLM e non Windows Mail che sono due cose diverse, è normale, credo nessun AV possa controllare la posta di hotmail nè WLM, cioè con la posta sul server, ma solo client come Outlook o WMail per intenderci
Contemax59
02-12-2010, 18:33
L'ho scaricata ma non è cambiato nulla. Quando provo a cancellare i messaggi tutti insieme mi dice errore sconosciuto:muro:
Potrebbe trattarsi dell'integrazione tra Windows Live Mail e l'antivirus, che poi da quanto capisco dovrebbe essere la versione Internet Security di Kaspersky..
Prova a disabilitarlo momentaneamente (tutte le funzioni, compreso anche quello della posta!), apri Windows Live Mail e prova a cancellare le email.
Ciauz
Contemax59
02-12-2010, 18:38
Per chairezza se parliamo di WLM e non Windows Mail che sono due cose diverse
Se l'utente ha il Kaspersy Internet Security (e non l'antivirus soltanto), in effetti il programma esegue una prelettura delle email prima che queste arrivino al client. In sostanza lo fa mentre arrivano fisicamente alla porta Ethernet.
Un mio cliente usava questa funzione che personalmente ho trovato alquanto fastidiosa, perchè allungava di molto i tempi di lettura delle email stesse. E' vero che tutto veniva passato ai raggi x, però....mah sarà che amo le cose semplici e veloci :)
Ciauz
Difatti è uscita una nuova build che fixa un po' di cose, (parlo della suite Windows Live Essential 2011 quindi Live Mail compreso) build 15.4.3508.1109. :)
Dovrebbero uscire anche sul WUS (per chi ha la WLE11 installata) prima o poi... no?
Se l'utente ha il Kaspersy Internet Security (e non l'antivirus soltanto), in effetti il programma esegue una prelettura delle email prima che queste arrivino al client. In sostanza lo fa mentre arrivano fisicamente alla porta Ethernet.
Un mio cliente usava questa funzione che personalmente ho trovato alquanto fastidiosa, perchè allungava di molto i tempi di lettura delle email stesse. E' vero che tutto veniva passato ai raggi x, però....mah sarà che amo le cose semplici e veloci :)
Ciauz
Avendo usato KIS in passato, mi sembrava di ricordare che almeno fino alla versione 8 la posta di certi client non potesse essere scansionata, ma boh forse mi sbaglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.