View Full Version : HP Notebook DV6-3122sl
Ciao a tutti,
vorrei sapere se questo notebook in offerta da oggi presso un noto centro commerciale, sia un affare a quel prezzo oppure se c'è di meglio?
Inoltre tra le caratteristiche riportate sul sito di hp, risulta che la scheda video è intercambiabile. Che significa? Che ci posso piazzare una scheda video migliore, tipo una 5870?
Grazie
Janos121
02-12-2010, 07:24
Ciao a tutti,
vorrei sapere se questo notebook in offerta da oggi presso un noto centro commerciale, sia un affare a quel prezzo oppure se c'è di meglio?
Inoltre tra le caratteristiche riportate sul sito di hp, risulta che la scheda video è intercambiabile. Che significa? Che ci posso piazzare una scheda video migliore, tipo una 5870?
Grazie
Per lo stesso prezzo sul sito della stessa catena di elettronica vendono un altro notebook con i5 e 5470 a € 599,00.
.
... scusa se mi inserisco: ero curioso anch'io riguardo questa offerta... quindi questo modello non lo consigli? I soliti problemi di monitor scadente e surriscaldamento degli HP serie dv6, o ci sono altri problemi?
p.s: qual è l'altro noteboook disponibile online che consideri migliore?
Grazie!
p.p.s: ho visto il tuo post sull'altro topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33810944&postcount=667), grazie comunque
p.p.s: ho visto il tuo post sull'altro topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33810944&postcount=667), grazie comunque
Qualcuno potrebbe rispondere alla domanda sulla scheda video intercambiabile per favore?
Logic Pro
02-12-2010, 08:58
Qualcuno potrebbe rispondere alla domanda sulla scheda video intercambiabile per favore?
Di solito per "intercambiabile" si intede una soluzione a doppia scheda video: il portatile presenta una scheda integrata (di solito Intel 4500) da basse prestazioni, ma che limita i consumi e una scheda dedicata (Ati o nVidia) che aumenta i consumi, ma anche le performance ;)
Confermo quanto detto da Logic Pro.
Praticamente puoi scegliere che scheda video utilizzare tra la integrata Intel e la dedicata ATI, a secondo se preferisci più autonomia o maggiore prestazioni grafiche.
Ciao a tutti,
Grazie
No. Il portatile ha anche una intel integrata nel chipset i5, alla quale puoi passare escludendo la scheda dedicata. Lo fai tipicamente se non ti servono prestazioni e vuoi risparmiare batteria.
Grazie, siete stati molto chiari!
Allora, qualcuno è riuscito a prendere questo portatile? Com'è?
pierpa75
07-12-2010, 13:56
Allora, qualcuno è riuscito a prendere questo portatile? Com'è?
ciao a tutti, due gg fà ho acquistato il 3122sl in questione e posso dirvi che è proprio un buon notebook!
--> è il mio primo hp ma da appassionato l'ho provato e riprovato e ho riscontrato che non ha nessun problema di monitor, a mio parere molto luminoso e con ottima resa delle immagini in movimento..
--> la batteria è a mio avviso molto performante: tenuto in azione più di 3 ore con wireless @ 4 su una scala di 5, dove 5 è max prestazioni, schermo con 3 tacche di luminosità in meno del massimo su una scala di 10 (quindi 7), scheda intel a basso consumo ma capace di riprodurre dvix perfettamente (flussi 720p) altoparlanti sempre in funzione per audio film o musica.. per me ottima batteria!
--> sulla questione di scheda intercambiabile posso confermare quanto detto più su: il pc ha intallato un programmino di controllo ati che ci permette di commutare la gpu da usare.. di default è su automatico in questo senso:
batteria: GPU intel gma4500
alimentazione: GPU ati 5470
cmq commutabili a nostra scelta in qualsiasi momento previa chiusura applicazioni che usino la grafica per poi assistere ad uno spegnimento del monitor per 1/2 secondi e ritrovarci di nuovo operativi ma con l'altra gpu in azione
--> la potenza del processore è ottima, 2 core 4 thread, davvero un piccolo mostriciattolo e se rapportato alle prestazioni e al fatto di essere installato su uno dei portatili più sottili al mondo (dopo i mac) il rumore della ventolina che lo raffredda è più che accettabile anzi, a mio avviso risulta inudibile con un uso medio/basso per poi aumentare ma ad intervalli, quindi non continua, con un uso medio/alto tipo gioco con 5470 in uso.
--> audio buono con gli altoparlanti altec, molto al di sopra degli standard portatili sia per qualità che per volume ma questo era ovvio perchè la serie dv6 pavillion è un notebook da intrattenimento non da lavoro..
--> infine, le finiture davvero belle.. il colore, un black cherry, una specie di rosso scurissimo molto elegante e la tatiera, qui bisogna prenderci un po mano per uno come me abituato ad una tastiera "standard" nella disposizione dei tasti e col tastierino (avcevo un acer 6930g) ma tecnicamente ben fatta, silenziosa e.. se ragioniamo in termini di ottimizzazione degli spazi, l'hp ha fatto un bel lavoro con questa tastiera che si, c'è da prenderci un po la mano ma che poi risulta ottimizzata alla grande per tutti gli usi, in particolare mi piace la scelta e la disposizione dei tasti funzionali tutti disposti sopra la fila dei numeri e ai lati.. ben fatta, da prenderci un po la mano ma davvero originale!
--> che altro dire? sono molto contento dell'acquisto e 599 € è un prezzo ragionevolissimo per un portatile del genere, davvero un sottocosto.. a mio parere da CONSIGLIARE!
se avete domande specifiche sono qui.. :)
ciaooo
Janos121
07-12-2010, 15:13
Ragazzi, se lo volete prendere affrettatevi perchè i 7000 pezzi del 3122SL SOTTOCOSTO dovrebbero essere quasi terminati.
.
alexandrinhon10
16-01-2011, 21:28
ciao a tutti,
qualcuno può dirmi quali programmi posso togliere tra tutti quelli preinstallati?
Così da velocizzare un pò il notebook...
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.