View Full Version : programma x recupera video da videocamera
ragazzi sono disperato! per errore ho buttato i video dalla videocamera, esiste un programma per mac in grado di recuperare qualcosa dalla videocamera??
spero in un vostro aiuto!
toni.bacan
02-12-2010, 14:00
Se non dici che tipo di videocamera e che cosa hai combinato di preciso, non possiamo dirti molto.
A spanne posso dirti perņ che:
Se salva su nastro... scordamoce 'o passato. Una volta cancellato/sovrascritto forse alla Rai hanno l'apparecchiatura per ripescare il video.
Se salva su mini-dvd invece si puņ fare qualcosa, perņ bisogna vedere che tipo di partizione usa e sperare che abbia fatto solo una "cancellazione rapida" del disco RW
Se salva su memorie SD-MMC-etc qualcosa si puņ fare, ma la vedo dura.
ciao grazie per avermi risposto!
ho una videocamera JVC che registra su har disk suo interno...per errore ho cancellato tutto! che posso fare??
toni.bacan
03-12-2010, 18:36
Leggi sulle istruzioni della vidoecamera e cerca in che formato viene formatto l'hard disk. Probabilmente č in FAT perņ potrebbe anche avere un tipo di formattazione proprietario.
Dopodichč esistono vari programmi (come ad esempio Stella Phoenix su Windows) che perņ hanno varie versioni a seconda della formattazione interessata.
in ultimo bisogna vedere se in qualche modo si riesce ad estrarre l'hard disk e collegarlo al PC o (se grazie ad una immensa botta di QLo) si riesce a fare il tutto via USB/Firewire. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.