PDA

View Full Version : programma x recupera video da videocamera

peppxx
01-12-2010, 22:32
ragazzi sono disperato! per errore ho buttato i video dalla videocamera, esiste un programma per mac in grado di recuperare qualcosa dalla videocamera??
spero in un vostro aiuto!

toni.bacan
02-12-2010, 14:00
Se non dici che tipo di videocamera e che cosa hai combinato di preciso, non possiamo dirti molto.

A spanne posso dirti perņ che:
Se salva su nastro... scordamoce 'o passato. Una volta cancellato/sovrascritto forse alla Rai hanno l'apparecchiatura per ripescare il video.
Se salva su mini-dvd invece si puņ fare qualcosa, perņ bisogna vedere che tipo di partizione usa e sperare che abbia fatto solo una "cancellazione rapida" del disco RW
Se salva su memorie SD-MMC-etc qualcosa si puņ fare, ma la vedo dura.

peppxx
03-12-2010, 14:15
ciao grazie per avermi risposto!
ho una videocamera JVC che registra su har disk suo interno...per errore ho cancellato tutto! che posso fare??

toni.bacan
03-12-2010, 18:36
Leggi sulle istruzioni della vidoecamera e cerca in che formato viene formatto l'hard disk. Probabilmente č in FAT perņ potrebbe anche avere un tipo di formattazione proprietario.
Dopodichč esistono vari programmi (come ad esempio Stella Phoenix su Windows) che perņ hanno varie versioni a seconda della formattazione interessata.
in ultimo bisogna vedere se in qualche modo si riesce ad estrarre l'hard disk e collegarlo al PC o (se grazie ad una immensa botta di QLo) si riesce a fare il tutto via USB/Firewire. ;)