PDA

View Full Version : FAX Ulisse Telecom: il migliore modo per utilizzarlo senza acquistare cartucce è ....

Sabù
01-12-2010, 22:29
Salve a tutti.
E' da qualche giorno che ho acquistato il FAX Ulisse della TELECOM a €24, ma ora mi stanno venendo dei dubbi se ho fatto bene. Questa sera ho fatto una ricerca sul come inviare più pagine tutte insieme, ma mi sono trovato con dei thread e con delle opinioni che non mi sarei mai aspettato.
L'ho acquistato per risparmiare sui FAX che devo inviare.... non che ne invii molto, ma quei 4/5 al mese sono sempre presenti.
Tralasciando la cartuccia del nero che costa uno sproposito, quasi il doppio del costo del FAX, volevo chiedervi: se lo utilizzo solo per inviare FAX e, ogni tanto, stampo il report per non far seccare l'inchiostro della cartuccia, può funzionare questo ragionamento?
Mi sono letto le istruzioni e posso disabilitare completamente la stampa dei report quindi, ipoteticamente, la cartuccia del nero sarebbe superflua.
A me serve solamente per trasmettere i FAX, e non mi interessa minimamente riceverli, non ne ho bisogno.
Se accendo il FAX senza aver inserito la cartuccia del nero in dotazione, per l'invio non ho nessun problema, giusto?
Per inviare i FAX serve solo la lampada e, se ho capito bene, la cartuccia serve solamente per effettuare fotocopie, stampare report, e tutto quanto deve essere impresso su carta.
Non ho utilizzato mai un FAX e, dato che la cartuccia costa così molto, vorrei farne a meno.

Sabù
03-12-2010, 16:47
Ho risolto.
Ho acceso il FAX senza metterci la cartuccia del nero, ho inviato dei FAX a 4 destinazioni diverse, e la trasmissione è avvenuta correttamente. Ai report dell'invio posso anche rinunciarci alla stampa, e delle altre funzioni che richiedono la cartuccia, posso farne benissimo a meno.
Ora invio FAX comodamente senza accendere il PC e a costo zero.