View Full Version : Sony DSC-HX5V vs Panasonic Lumix DMC-TZ10
lord_bim
01-12-2010, 22:28
Ciao, ho da disposizione un budget di circa 240€, da spendere diciamo per domani :D .
Mi pare che per questa fascia di prezzo i due modelli citati siano i migliori, mi dareste qualche consiglio sulla scelta?
Grazie :)
Ciao, ho da disposizione un budget di circa 240€, da spendere diciamo per domani :D .
Mi pare che per questa fascia di prezzo i due modelli citati siano i migliori, mi dareste qualche consiglio sulla scelta?
Grazie :)
anche io mi son trovato di fronte a questa scelta..ho scelto tz10..perchè panasonic, seguente alla tz7 ottima fotocamera, e perchè a quanto pare pur facendo foto migliori la sera la sony difetta nelle foto diurne..dipende se tu fai più foto serali e diurne..se ne fai più serali vai di sony altrimenti tz10
lord_bim
02-12-2010, 11:57
grazie per la risposta, credo che seguirò anche io la tua scelta.
mi spiace solo abbiano aumentato i mpx senza motivo funzionale (dalla TZ7 alla TZ10).
mi spiace solo abbiano aumentato i mpx senza motivo funzionale (dalla TZ7 alla TZ10).
di nulla!:-)
Ho lo stesso dilemma e opterei per la SONY ( vs foto notturne) ma mi "attizza" la TZ10 che credo però necessita di post produzione delle immagini. Puoi postare qualche foto?
lord_bim
14-12-2010, 00:00
Ho lo stesso dilemma e opterei per la SONY ( vs foto notturne) ma mi "attizza" la TZ10 che credo però necessita di post produzione delle immagini. Puoi postare qualche foto?
devi attendere dopo natale perchè è un ragalo :D
se mi dici che tipo di foto vuoi faccio il possibile per accontentarti.
su questa TZ10 comunque esistono tantissime recensioni con foto fatte da persone molto competenti (come non sono io).
pinkpank
14-12-2010, 14:53
Dite che ormai convenga attendere i primi di gennaio per acquistare una macchina fotografica nuova? Perchè sono quasi 2 mesi che attendo che scendano i prezzi della Sony HX5V, ma non si schiodano da lì.
devi attendere dopo natale perchè è un ragalo :D
se mi dici che tipo di foto vuoi faccio il possibile per accontentarti.
su questa TZ10 comunque esistono tantissime recensioni con foto fatte da persone molto competenti (come non sono io).
si infatti volevo vedere proprio qualche esempio della Sony ... in effetti però i prezzi non scendono per niente.
Sonmaury
14-12-2010, 21:26
Dite che ormai convenga attendere i primi di gennaio per acquistare una macchina fotografica nuova? Perchè sono quasi 2 mesi che attendo che scendano i prezzi della Sony HX5V, ma non si schiodano da lì.
con queste cose si puo aspettare fino ad un certo punto.. quando il prezzo scende c'è gia il modello nuovo in vendita e quindi l'attenzione passa al nuovo prodotto.. se si sta dietro alla tecnologia non si cava piede!
pinkpank
15-12-2010, 08:05
con queste cose si puo aspettare fino ad un certo punto.. quando il prezzo scende c'è gia il modello nuovo in vendita e quindi l'attenzione passa al nuovo prodotto.. se si sta dietro alla tecnologia non si cava piede!
Hai perfettamente ragione, entro due settimane la compro...non è troppo vecchia, vero? Anche perchè ci sarebbe la Canon Ixus 1000HS. Boh...
pinkpank
16-12-2010, 08:16
Domando perchè non so:
Per quanto riguarda l'elettronica di consumo, i prezzi solitamente scendono un pò dopo le feste di Natale o non cambia nulla?
Domando perchè non so:
Per quanto riguarda l'elettronica di consumo, i prezzi solitamente scendono un pò dopo le feste di Natale o non cambia nulla?
a volte vale la pena di lasciar passare le feste, ma non subitisso nel senso che poi è febbraio il mese in cui arrivano gli sconti forti.
E' anche vero che se hai proprio scelto un prodotto, non sò se poi vale veramente la pena di attendere tanto per ottenere alla fine un risparmio di 10/20/30 euro, su un prodotto da 2/300 e.
tanto fanno cartello tutto l'anno, sotto le feste fanno anche peggio.
pinkpank
18-12-2010, 09:31
a volte vale la pena di lasciar passare le feste, ma non subitisso nel senso che poi è febbraio il mese in cui arrivano gli sconti forti.
E' anche vero che se hai proprio scelto un prodotto, non sò se poi vale veramente la pena di attendere tanto per ottenere alla fine un risparmio di 10/20/30 euro, su un prodotto da 2/300 e.
tanto fanno cartello tutto l'anno, sotto le feste fanno anche peggio.
Se mi dici che entro 20 giorni i prezzi vengono ritoccati di 10/20 euro, allora forse è meglio acquistarla nell'immediato e godersela...anche perchè con maggio arriveranno i modelli nuovi...no?!
Comunque ho deciso per la Sony HX5V.
Invece, per quanto riguarda la scheda di memoria, dite che questa possa andare bene per le foto, ma soprattutto per i video in 1080i della Sony?
Flash SDHC 8GB Sandisk Extreme III rt CL6 e Flash SDHC 4GB Sandisk Extreme III rt CL6
Mi basta quella da 4gb o meglio quella da 8gb?
Grazie.
Se mi dici che entro 20 giorni i prezzi vengono ritoccati di 10/20 euro, allora forse è meglio acquistarla nell'immediato e godersela...anche perchè con maggio arriveranno i modelli nuovi...no?!
Comunque ho deciso per la Sony HX5V.
Invece, per quanto riguarda la scheda di memoria, dite che questa possa andare bene per le foto, ma soprattutto per i video in 1080i della Sony?
Flash SDHC 8GB Sandisk Extreme III rt CL6 e Flash SDHC 4GB Sandisk Extreme III rt CL6
Mi basta quella da 4gb o meglio quella da 8gb?
Grazie.
se non hai già risolto, vedi che in questi giorni la trovi su internet a 225 euri
buon anno
alessandro85roma
30-12-2010, 22:39
Essendo anche io in dubbio tra questi 2 modelli, per un utilizzo punta e scatta in automatico quale è l'ideale?
L'unica cosa che mi da fastidio della HX5V è il microfono la cui qualità è penosa.
alessandro85roma
02-01-2011, 22:19
Nessuno?!
cagnulein
07-05-2011, 09:15
rispolvero questo thread per un quesito:
vorrei regalare una DSC-HX5V a mio padre che utilizerebbe per scopi amatoriali la macchina in questione per fare sia foto che video (comunioni, battesimi...)
Dite che è una scelta troppo azzardata? La cosa che mi preoccupa maggiormente sono i video: com'è la qualità? durata massima del video?
Grazie mille
se per comunioni e battesimi parli di foto in chiesa al buio secondo me è la strada sbagliata.
Il sensore, per quanto regga meglio gli alti iso delle TZ, soffre abbastanza già a iso400 e le ottiche sono comunque buie (non puoi avere altro su una superzoom compatta).
I problemi che ho rilevato usandola sono:
-bilanciamento del bianco penoso con luce artificiale
-pochissimi dettagli anche bassi iso (troppo NR o ottiche schifose?)
-i video non correggono la distorsione e sul grandangolo è tutto distorto
Detto questo in poca luce sembra comunque essere meglio delle tz, quindi se vuoi una superzoom probabilmente è la scelta migliore.
Altrimenti per battesimi e comunioni vai a caccia di ottiche più luminose!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.