View Full Version : Pc gaming 2000 euro circa
lorenzo125
01-12-2010, 22:26
Devo comprarmi un pc nuovo e ho un budget fino a 1800-1900 euro.
Questa e' la configurazione a cui ho pensato ( scheda audio e casse gia ce l'ho ) :
-Hard disk ( sistema operativo ) = OCZ 60GB Vertex 2 SSD 2.5", SATA II, 0.1ms, 1500G, RAID, 77g, Black
-Case =ANTEC - Case Middle Tower Performance One P193 ATX
-Alimentatore =Corsair Alimentatore per PC Professional Series AX750 750W ATX12V v2.31 / EPS12V v2.92 80 Plus Gold Certified Modular Active PFC
-Tastiera = logitech k800 illuminated
-Mouse =Performance Mouse MX™
-Tappetino mouse = Steelpad SX
-Schermo = Asus VK278Q
-Ram = RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v
-Processore =INTEL Core i7 950
-Scheda madre = Gigabyte GA-X58A-UD3R
-Scheda video = Cayman
Eventuali consigli sulla configurazione e la sostituzione delle varie componenti sono ben accetti !! ( E' una configurazione usata prevalentemente per giocare , ed il pc deve durarmi almeno un 5-6 anni :P )
Trudi_smashdream
01-12-2010, 23:19
Hai urgenza? Consiglio di aspettare socket 1155, se non hai fretta...esce il 1q del 2011
il disco secondo me è piccolo, solo windows ne occupa quasi metà... metterei minimo minimo 80 gb... e poi come storage vanno bene un po' tutti, io mettterei un seagate perchè costano poco e funzionano bene...
l'alimentatore è sovradimensionato per un single gpu, rischia di non bastare per un dual...
tastiera vedi quello che ti piace... secondo me una g110 è proprio bella ma puoi prenderne anche una a caso e poi affiancarla con una g13 che è un gioiello per gocare...
come mouse credo che molti ti consiglierebbero il logitech mx-518... io sono uno di questi molti :D
la ram è in triple channel con quel socket, devi mettere 6 gb...
il resto ok...
secondo me spendi soldi inutilmente con un i7 950 per poi giocare
i vantaggi del processore non li vedi nel game e il trichannel è uno spreco di ram quando già 4gb sarebbero abbondanti
se farai OC e quindi andrai a montare dissipatori aftermarket adeguati occhio...perchè la ventolona del case e le dimensioni non permettono ampi margini di scelta
io personalmente risparmierei molto ora lasciando quindi un ampio budget per eventuali upgrade futuri, anzichè investire su quella gpu e cpu...opinabile
Trudi_smashdream
02-12-2010, 13:56
il disco secondo me è piccolo, solo windows ne occupa quasi metà...
:confused:
10/12gb per il s.o.
ho appena installato la versione a 64 bit su un computer e occupa 20 gb...
un po' di spazio per lo swap, un po' perchè non devi mai riempire il disco completamente... 60 gb vengono conteggiati come 55 da windows... quindi in pratica un vertex da 60 gb con il so e un gioco è pieno...
lorenzo125
02-12-2010, 14:44
Non ho frettissima di aspettare ,o meglio se devo aspettare un'altro mese , mese e mezzo e avere quindi la possibilità di comprare hardware decisamente più potente ( mi riferisco al processore ) ben venga, se si tratta di invece di attendere di più preferisco comprare il computer adesso , anche perchè in questo campo si può aspettare e aspettare senza comprar mai nulla :)
L'hard disk non mi sembra piccolo considerato che dovrà ospitare solo Il SO e poca altra roba, ho comunque intenzione di affiancarci uno storage per la deposizione di altri dati.
Sulla tastiera sono molto sicuro della logitech k800 illumanated che mi piace molto, per il mouse accetto ancora consigli ;)
Non sono interessato ad OC , di conseguenza credo che il case vada bene per dimensioni e qualità ( cerco qualcosa di sobrio ed elegante e sopratutto fatto con ottimi materiali ) , se comunque avete alternative ben vengano !!
Da quanto mi sembra di capire i problemi sono comunque inerenti solo al processore e all'alimentatore che non sfrutterei ( resteranno non sfruttati anche per i giochi futuri ??? O_o'' ) .Per quest'ultimo avrei pensato altrimenti ad un Antec da 620w , per il processore non ho idea non stando molto al passo con i tempi in questo campo. Neppure avevo idea che dovesse esser accostato a 6 Gb di Ram .
Accetto consigli :D
nino3991
02-12-2010, 18:05
Come case che ne dici del thermaltake elementS o antec nine hundred two
lorenzo125
02-12-2010, 18:14
Come case che ne dici del thermaltake elementS o antec nine hundred two
Bei case , ma preferisco l'antec :Prrr:
lorenzo125
03-12-2010, 17:17
up
Enriko81
03-12-2010, 18:21
up
gia con 1500euro ti faccio un amd six-core sata3 e usb3 ready + 1 hd ssd+1hd 2TB. + 2 ati in cross ( o 2 nvidia in sli).
risp se ti va bene anche amd , che ripasso.:read:
gia con 1500euro ti faccio un amd six-core sata3 e usb3 ready + 1 hd ssd+1hd 2TB. + 2 ati in cross ( o 2 nvidia in sli).
una mobo amd per SLI non è che sia poi così facile da trovare ;)
Enriko81
03-12-2010, 18:42
una mobo amd per SLI non è che sia poi così facile da trovare ;)
vero ... ;) ;) ormai amd=ati quindi non si scappa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.