PDA

View Full Version : Problema: Win 7 non rileva nessuna rete

Aki_no_kaze
01-12-2010, 20:57
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto perchè su questo argomento sono estremamente ignorante.
Allora, la situazione è questa. Ho appena montato un nuovo pc, con Win 7, ed ho attaccato il modem di cui disponevo: si tratta dello Xavi 7868r+, che fa da piattaforma wireless, dato in comodato con l'abbonamento Libero Adsl.
Nonostante il dispositivo sia acceso, il computer non rileva nessuna connesione di rete attiva. Nella gestione dei dispositivi, appare un controller ethernet segnato in giallo, con i driver non aggiornati. Si tratta del modem? O forse della scheda di rete?
Io obiettivamente non ne ho idea, per cui chiedo a voi... Probabilmente avrò saltato qualche passaggio semplicissimo ma a me sconosciuto...

Il Bruco
01-12-2010, 22:26
I Modem se collegati via Ethernet non hanno necessità di driver.
La periferica con punto interrogativo giallo è la scheda di rete (eth. o wifi) alla qualle devi dare i driver per W7.

Ir.Ma
02-12-2010, 01:22
Scusate l'intromissione ... da tecnico ADSL Infostrada ad utente Infostrada:
"il computer non rileva nessuna connesione di rete attiva"
1) hai premuto il tasto FN + attivazione Wi-Fi o comunque hai attivato il Wi-Fi sul pc (se portatile)?
2) se pc fisso ... hai clikkato su "abilita" nella scheda Wi-Fi?

Il Bruco
02-12-2010, 08:08
Scusate l'intromissione ... da tecnico ADSL Infostrada ad utente Infostrada:
"il computer non rileva nessuna connesione di rete attiva"
1) hai premuto il tasto FN + attivazione Wi-Fi o comunque hai attivato il Wi-Fi sul pc (se portatile)?
2) se pc fisso ... hai clikkato su "abilita" nella scheda Wi-Fi?

:confused: :confused: :confused: :confused: :help:

Aki_no_kaze
02-12-2010, 08:59
Grazie delle risposte.
Il pc è fisso, ma nella schermata di gestione delle reti non mi segnala nessuna scheda da attivare. Credo proprio che sia perchè mancano i driver. Adesso provo a cercarli sul sito del produttore.

Aki_no_kaze
02-12-2010, 10:20
Problema risolto coi driver, ora funziona tutto. Grazie.

Ir.Ma
02-12-2010, 11:49
:confused: :confused: :confused: :confused: :help:
Acc ... cos'ho detto di sbagliato? Ho solo chiesto se aveva abilitato la scheda ... davo per scontato che se non l'avesse trovata ... doveva installare i drivers.
:(