PDA

View Full Version : caratteristiche connessione

carlerchemez
01-12-2010, 19:18
Sono un utente fastweb, da un pò di anni e non mi trovo male.
Volendo aumentare il numero di pc da collegare al wireless ho capito che dovrò prendere un router senza modem (ho già l'HUG).
Quando ho scelto fastweb l'ho fatto con...inconsapevolezza ma adesso che mi sto addentrando nel meccanismo, vorrei capire di più:
Come posso capire quali sono le caratteristiche della mia linea (cavo telefonico) e quindi scegliere quale provider mi da' la connessione che mi può andare meglio?
Quali sono le caratteristiche per scegliere Alice o Infostrada o Fastweb o ....(non chiedo che scegliate ma se poteste darmi i criteri) e perchè Fastweb è l'unica che usa l'HUG?
Se trovassi un posto dove cercare risposte lo farei ma sono cose che per chi le mastica già, sono ovvie. Per me è arabo e vorrei fare delle scelte consapevoli.
Grazie per l'aiuto

carlerchemez
01-12-2010, 21:32
Sto cercando risposte nel forum ma non è facile. Io facci i test per la velocità dell'adsl, ma immagino che questi siano una conseguenza non solo del mio cavo ma anche del modem (HUG) che ho. e quindi non riesco a valutare se sto sfruttando tutto il potenziale che avrei oppure no. cercando tra i vari provider ovviamente si punta a chi ti offre la velocità maggiore....certo che se il mio doppino telefonico non le regge che devo fare? dove posso cercare delle risposte?