PDA

View Full Version : problema connessione internet

simone105
01-12-2010, 17:47
oggi pomeriggio ho accesso il pc, ho aperto opera e ho visto che non trovava le pagine internet, ho controllato la connessione, tutto bene.
ho provato ad aprire una pagina con internet explorer e andava! boh, allora ho provato con firefox e google chrome e anche loro non accedevano alle pagine internet. ho buttato l'occhio su bittorrent e ho visto che anche lui non scaricava, mi dice che non c'è la connessione. in poche parole l'unico modo per accedere a internet è usare explorer, ieri sera prima che spegnessi andava tutto bene! ho provato a disintallare e reinstallare opera ma niente, adesso sto facendo una scansione con kaspersky che anche lui non riesce a connettersi per gli aggiornamenti. ieri mi sembra di aver fatto un aggiornamento automatico di windows, credete sia quello? ho win 7 64bit.
gli aggiornamenti sono questi
"Aggiornamento della protezione per Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package (KB973924)

Data di installazione: 08:35 ‎30/‎11/‎2010

Stato dell'installazione: Completato

Tipo di aggiornamento: Importante

È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di compromettere sistemi basati su Windows con Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package per ottenerne il controllo. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Dopo aver installato l'aggiornamento, potrebbe essere necessario riavviare il computer."

e

"Definition Update for Windows Defender - KB915597 (Definition 1.95.861.0)

Data di installazione: 08:10 ‎30/‎11/‎2010

Stato dell'installazione: Completato

Tipo di aggiornamento: Importante

Install this update to revise the definition files used to detect spyware and other potentially unwanted software. Once you have installed this item, it cannot be removed."

Se può essere utile nessun programma si connette a internet: skype, steam, itunes. però se uso virtual router e creo una rete wireless riesco a connettermi a internet tramite iphone (connesso alla rete wireless creata con virtual router) usando safari e anche opera

Blue_screen_of_death
02-12-2010, 21:44
che connessione hai? provato un ripristino della connessione internet ? hai controllato le impostazioni dei programmi che si connettono a internet...

fai anche qualche scansione antivir perchè sembra che è qualche software che impedisce la connessione...

controlla quali software si stanno connettendo a internet con il comando netstat /a /b

Eress
03-12-2010, 07:15
Si ma se fosse un semplice problema di connessione allora non andrebbe neanche IE :rolleyes:
Magari prova a disinstllare quell'ultimo aggiornamento se sei sicuro che il problema sia iniziato lì o magari prova anche con un punto di ripristino

simone105
03-12-2010, 10:50
grazie per le risposte, cerco sùdi ricostruire un po' i fatti, mercoledì mattina mi si è presentato il problema poi ho deciso fùdi formattare e si è risolto, ieri ho rifatto gli aggiornamenti di windows e stamattina mi dà dinuovo lo stesso problema però ora non si connette neanche explorer che però è la il 9 beta mentre il prima era l'8 64bit perche quello a 32 non si connetteva. se qualcuno windows 7 e ha fatto gli aggiornamenti e nn da lo stesso problema, non sono gli aggiornamenti. boh

simone105
03-12-2010, 12:42
ho risolto ripristinando a prima degli aggiornamenti cmq è davvero strano che degli aggiornamenti creino questi problemi.