PDA

View Full Version : Dissipatore g.skill ripjaws che si scolla

DLz
01-12-2010, 17:30
Salve a tutti!
Ho da qualche mese 4GB di ddr3 delle g.skill, le ripjaws PC12800 CL7. Il loro dissipatore si sta staccando ( da entrambi i banchi e su entrambi i lati ) senza mai nemmeno aver overclockato e stando ad una temperatura media di 28°C. A parte inviarle in RMA ( per ora non posso per motivi di lavoro, quindi se ne parlerebbe a gennaio-febbraio ) posso fare qualcosa per sistemarle? Magari senza invalidare la garanzia (so che è un'utopia, ma chiedo lo stesso). Io uso resine particolarmente forti (altro che sta specie di colla da art-attack che hanno usato) che terrebbero a vita,ma non so se usarle o meno e vorrei dei consigli.
Grazie! :)

Capellone
01-12-2010, 22:30
non usare resine tipo "acciaio rapido" perchè se fai un errore di incollaggio poi sono bestemmie.
togli i residui e metti del nastro biadesivo termoconduttivo, se ne trova nei negozi che hanno prodotti per modding.

DLz
03-12-2010, 06:12
non usare resine tipo "acciaio rapido" perchè se fai un errore di incollaggio poi sono bestemmie.
togli i residui e metti del nastro biadesivo termoconduttivo, se ne trova nei negozi che hanno prodotti per modding.

Capisco. I residui li tolgo senza usare nessun prodotto giusto? Solo con tanta pazienza e le mani? Il nastro terrà a lungo?

Capellone
03-12-2010, 13:41
adesso non so esattamente che pad adesivo ci abbiano messo ma penso che con acetone o trielina dovresti riuscire a scioglierlo facilmente.

DLz
03-12-2010, 14:15
adesso non so esattamente che pad adesivo ci abbiano messo ma penso che con acetone o trielina dovresti riuscire a scioglierlo facilmente.

Perfetto! Grazie mille!
Ciao! :)