PDA

View Full Version : Voip

wanttobefree
01-12-2010, 17:23
Ho un router. Da quel che ho capito è possibile telefonare tramire voip collegandoci un telefono. Potreste darmi maggiori delucidazioni?
Su internet non si trova molto in quanto si parla soprattutto telefonate da computer attraverso skype. Da quel che ho capito invece col voip potrei telefonare anche a pc spento? E posso telefonare sia a computer che a fissi? A chi pagherei la bolletta?
Grazie

wanttobefree
01-12-2010, 22:46
up

wanttobefree
02-12-2010, 18:03
un altro up... Nessuno sa darmi una seppur breve delucidazione? Grazie :)

Harry_Callahan
02-12-2010, 18:04
router VoIP in questione?

wanttobefree
02-12-2010, 19:33
:confused: già qui mi cogli in fallo! Avevo capito bastasse un comune router come il mio md4050 della trust... Credevo che fosse il telefono ad essere voip. Non è così?

fagio
02-12-2010, 19:52
se ti puo interessare io da un anno uso il siemens gigaset a 58 voip connesso al router e cheapnet come provider voip e mi trovo molto bene

Harry_Callahan
02-12-2010, 19:54
Credevo che fosse il telefono ad essere voip. Non è così?

esistono in commercio anche dei telefoni VoIP, tipo i Siemens IP

tu hai un routerino con una sola porta ETH quindi dovresti mettere uno switch ETH per aumentare le porte a disposizione

la tecnologia VoIP ti incuriosisce oppure ha effettivamente bisogno della tecnologia per risparmiare sulle telefonate?

wanttobefree
02-12-2010, 21:25
L'idea è di risparmiare sì... Mi piacerebbe togliere la linea telefonica di casa e lasciare solo internet (al momento invece ho libero absolute adsl) e chiamare in voip.
Sono già in possesso di switch :)

Harry_Callahan
03-12-2010, 06:17
Mi piacerebbe togliere la linea telefonica di casa e lasciare solo internet (al momento invece ho libero absolute adsl) e chiamare in voip.

in Italia è difficile trovare una soluzione di questo tipo in quanto ogni ISP è tenuto a pagare un canone sul doppino telefonico, quindi con la linea solo dati i costi sono identici ad una linea con fonia + ADSL

sarebbe meglio continuare nella sezione Internet & Provider per avere altri parere

pegasolabs
03-12-2010, 06:23
sarebbe meglio continuare nella sezione Internet & Provider per avere altri parere
Arrivati a questo punto del discorso concordo. Apriamo un thread specifico lì.
Questa la chiudo. In caso di necessità relative al networking basta contattarmi e la riapro, grazie.