View Full Version : Acer punta a diventare il primo produttore di PC al mondo per la fine del 2011
Redazione di Hardware Upg
01-12-2010, 16:53
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/acer-punta-a-diventare-il-primo-produttore-di-pc-al-mondo-per-la-fine-del-2011_34627.html
Grande obiettivo per Acer: diventare il produttore di PC numero uno al mondo del 2011
Click sul link per visualizzare la notizia.
PhoEniX-VooDoo
01-12-2010, 17:17
eppure trovo la loro politica davvero scadente.
sono sempre 2 passi indietro rispetto alla concorrenza, che copiano (male) e ripropongono poi la loro versione scadentissima.
lasciamo perdere cose come qualità costruttiva o design..
non capisco cosa li faccia andare bene, alla fine non costano poi tanto meno rispetto ad altri eppure vendono; forse la fascia di utenti "prendo quello che costa meno" (anche se il meno = 100 euro) è molto più alta di quello che ci si immagina..
Acer con queste previsioni ottimistiche non considera una cosa: chi acquista un Acer, quando dovrà cambiare computer, molto difficilmente acquista di nuovo un Acer.
gli assemblati sono proprio una nicchia insignificante cavolo!!
Acer con queste previsioni ottimistiche non considera una cosa: chi acquista un Acer, quando dovrà cambiare computer, molto difficilmente acquista di nuovo un Acer.
Mah... è vero che in termini di qualità i laptop / PC non è che siano il massimo, però costano poco, funzionano (io ho un ACER da quasi 3 anni e non mi lamento... anzi...), facio le medesime cose di un portatile / PC di marca differente però risparmiando un pò... dove sta il problema??
A fine 2011 si vedrà se le previsioni sono state correte, vista l'anda potrebbe essere ;-)
PhoEniX-VooDoo
01-12-2010, 20:20
Mah... è vero che in termini di qualità i laptop / PC non è che siano il massimo, però costano poco, funzionano (io ho un ACER da quasi 3 anni e non mi lamento... anzi...), facio le medesime cose di un portatile / PC di marca differente però risparmiando un pò... dove sta il problema??
A fine 2011 si vedrà se le previsioni sono state correte, vista l'anda potrebbe essere ;-)
io non vedo problemi, anzi.
però si possono fare varie constatazioni, come ad esempio il fatto che la gente scende a compromessi senza nemmeno rendersene conto.. e voglio dire va anche bene, la finalità di un prodotto è la soddisfazione dell'acquirente e se uno è contento lo sono tutti ;)
d'altro canto io domani potrei aver bisogno di un frigo o una lavatrice e senza rendermene conto potrei scendere a compromessi allo stesso modo, ma sopratutto potrei essere contento di quanto acquistato.
A me i prodotti Acer non piacciono, dalla telefonia all'informatica ma mi auguro lo stesso che vadano bene, non c'e motivo per pensare diversamente.. se Acer va bene crea (e mantiene) posti di lavoro e stimola la concorrenza, quindi ne guadagnano tutti ;)
la qualità dei prodotti Acer è davvero scadente... ho avuto un notebook Acer in passato e non lo comprerò mai piu... materiali scadenti e monitor pessimi...
vende di piu perchè costa di meno...
la gente che non segue il mondo dei pc, pensa che prodotto piu venduto = prodotto buono... ma non è così con Acer...
CORROSIVO
01-12-2010, 23:19
Non credo che comprerò mai un pc preassemblato, visto che fino ad ora non ne ho mai comprati.
Da cui non contribuirò alla loro ascesa al trono.
Per i portatili comuque se devo proprio prenderne uno, di sicuro tra i loro modelli non c'è niente che mi può andare bene.
Se diventano il primo produttore, buon pro gli faccia, a me non cambia assolutamente niente.
natostanco
01-12-2010, 23:19
per quando riguarda la telefonia l'acer a fatto buone scelte ultimamente imho...non si puo' dire altrettanto per i portatili :)
longhorn7680
01-12-2010, 23:44
OMFG! Mi chiedo come si possa scendere a certi compromessi e acquistare un Acer risparmiano nella stragrande maggioranza dei casi al max 100Eur :muro:
Il bello e che poi molti si vantano di avere un Acer!!! :sofico: Poi quando invece gli schiaffi vicino qualsiasi prodotto Dell HP Sony Toshiba Apple si accorgono di aver fatto una ca...... pero si appellano al prezzo inferiore! LOL!
Stappern
01-12-2010, 23:59
ragazzi guardate che se si parla di risparmiare 100€ su una spesa di 500,stiamo parlando del 20% non è da buttare.
cmq io ho un netbook 531h mai un problema e molto meglio ci certi cessi asuse msi
sui netbook acer non si batte sorry
serpedaus
02-12-2010, 01:14
io avevo un acer travelmate con pentium 4 fino a maggio di quest anno.
Mi è durato 5 anni senza mai perdere un colpo,poi tutto in un botto mi è partita la scheda madre,ma ormai non valeva più niente!
a giugno ho preso un aspire 5738g pagato 489,00 e al momento sono contentissimo. è ovvio!!! di questi tempi non giran soldi e si tende a risparmiare,brava acer che ha capito al volo!
Umm, io ho un Travelmate 6292 che fa parte della serie professionale dove le priorità sono la qualità costruttiva (robustezza, affidabilità ecc) e devo dire che è ben fatto. L'ho smontato e anche internamente i componenti e i materiali sono ottimi, ad esempio quasi tutta la scocca è il alluminio/magnesio. Altro discorso seno le serie consumer che sono una caXXXata pazzesca. Se uno vuole risparmiare si preda un HP 625, sobrio e ben fatto, se invece vuole e cromature e il nero laccato che si graffia a guardaro o i disegni tribali sul coperchio...
Cmq ragazzi il mio buon vecchio NW8000 è un mostro ancora oggi e prima di cambiarlo...ne passerà di tempo.
SnaKeZ83
02-12-2010, 07:50
brutta notizia :D
Ivanhoe2k
02-12-2010, 08:51
OMFG! Mi chiedo come si possa scendere a certi compromessi e acquistare un Acer risparmiano nella stragrande maggioranza dei casi al max 100Eur :muro:
Il bello e che poi molti si vantano di avere un Acer!!! :sofico: Poi quando invece gli schiaffi vicino qualsiasi prodotto Dell HP Sony Toshiba Apple si accorgono di aver fatto una ca...... pero si appellano al prezzo inferiore! LOL!
io pesonalmente ho acquistato per l'azienda portatili toshiba dell lenovo hp sony fujitsu...
i primi che scarto sono dell ed hp proprio per l'affidabilità, su 3 workstation dell nessuna si è salvata dall'assistenza entro i primi 3 mesi!!
e per quanto riguarda hp i prodotti sotto ai 1500€ hanno avuto problemi un po' di tutti i tipi...
terzultimo lenovo/ibm, principalmente per il rapporto qualità/prezzo, ultimi se mettiamo il design, pochi problemi di affidabilità ma vanno bene come muletti...
ora arrivano a parimerito toshiba e acer, la prima perchè sta a livello dell'ibm ma senza quell'orrido design, la seconda perchè, nonostante i problemi con i software preinstallati, ha un rapporto qualità prezzo impareggiabile (io ho preso solo prodotti acer timeline)
i migliori, se si hanno tanti soldi da spendere, per me restano fujitsu-siemens e sony vaio...
P.S.: i prodotti acer consumer effettivamente non sono dei migliori, 2 miei amici sono rimasti a piedi col pc in garanzia, però lo stesso è successo a chi ha preso hp... :rolleyes:
io vendo da anni acer e per me scelgo ACER e per i miei clienti scelgo acer, in 5 anni di attività sono tornati indietro più prodotti HP che ACER...toshiba delude ogni volta che vedo un nuovo portatile...dell generalmente costa di più ma da le stesse cose di altri (sono ottimi certo! ma costano di più)...samsung sui portatili è da far pena...x Sony vaio è difficile trovare un buon compromesso prezzo/prestazioni...Apple costa un botto e l'HW è quello di tutti gli altri produttori (migliore sul design, certo!...ma non tutti cercano solo quello)...alla fine resta ACER che ultimamente ha fatto scelte ottime su materiali e design...chiaramente su monitor e altri aggeggini sono meglio Samsung o Sony...telefonia: HTC, Nokia...
birmarco
02-12-2010, 11:02
eppure trovo la loro politica davvero scadente.
sono sempre 2 passi indietro rispetto alla concorrenza, che copiano (male) e ripropongono poi la loro versione scadentissima.
lasciamo perdere cose come qualità costruttiva o design..
non capisco cosa li faccia andare bene, alla fine non costano poi tanto meno rispetto ad altri eppure vendono; forse la fascia di utenti "prendo quello che costa meno" (anche se il meno = 100 euro) è molto più alta di quello che ci si immagina..
Si gli Acer sono indecenti... ho malauguratamente comprato un NB Acer 5 anni fa a 1000€ ed è tutt'ora inutilizzabile... da 3 anni è in pensione perchè è diventato inutilizzabile:
- Il monitor si è mezzo strappato
- Dopo un ora di utilizzo il PC scotta e tenere il dito sul touchpad dà un po' fastidio
- La sua potenza di calcolo è inspiegabilmente decaduta tanto da non permettere neanche più l'uso di IE... 5' di caricamento pagina... :rolleyes: e c'è su un'installazione pulita d XP! Credo sia dovuto alla temperatura dovuta al decadimento dei condensatori di pessima qualità
- HD che si è rotto un anno dopo l'acquisto
- L'autonomia ora è di circa 15'
- Il BT non ha mai funzionato
Il successore ASUS ce l'ho da 3 anni, costato 700€, funziona ancora come nuovo e la batteria ha perso solo 15' di autonomia!
Gli Acer attirano con il loro maledetto prezzo ma poi te lo mettono in :ciapet: appena scaduta la garanzia...
birmarco
02-12-2010, 11:08
io vendo da anni acer e per me scelgo ACER e per i miei clienti scelgo acer, in 5 anni di attività sono tornati indietro più prodotti HP che ACER...toshiba delude ogni volta che vedo un nuovo portatile...dell generalmente costa di più ma da le stesse cose di altri (sono ottimi certo! ma costano di più)...samsung sui portatili è da far pena...x Sony vaio è difficile trovare un buon compromesso prezzo/prestazioni...Apple costa un botto e l'HW è quello di tutti gli altri produttori (migliore sul design, certo!...ma non tutti cercano solo quello)...alla fine resta ACER che ultimamente ha fatto scelte ottime su materiali e design...chiaramente su monitor e altri aggeggini sono meglio Samsung o Sony...telefonia: HTC, Nokia...
su 3 portatili acer che ho visto (di conoscenti) 3 si sono autodistrutti... IMHO, la migliore azienda per quasi qualunque prodotto PC e HW resta ASUS... sono con asus da anni per tutto... NB, NetB, masterizzatori, MB, monitor... sempre trovato benissimo! Di ASUS ho trovato solo una MB mezza difettata su una decina che ho comprato... di Acer il 100% dei prodotti si è distrutto: non comprerò mai più un prodotto Acer e li sconsiglio a tutti!
birmarco
02-12-2010, 11:11
io avevo un acer travelmate con pentium 4 fino a maggio di quest anno.
Mi è durato 5 anni senza mai perdere un colpo,poi tutto in un botto mi è partita la scheda madre,ma ormai non valeva più niente!
a giugno ho preso un aspire 5738g pagato 489,00 e al momento sono contentissimo. è ovvio!!! di questi tempi non giran soldi e si tende a risparmiare,brava acer che ha capito al volo!
Quelli con P4 erano fatti un po' meglio di quelli AMD ma... solo 5 anni??!
Stappern
02-12-2010, 11:20
su 3 portatili acer che ho visto (di conoscenti) 3 si sono autodistrutti... IMHO, la migliore azienda per quasi qualunque prodotto PC e HW resta ASUS... sono con asus da anni per tutto... NB, NetB, masterizzatori, MB, monitor... sempre trovato benissimo! Di ASUS ho trovato solo una MB mezza difettata su una decina che ho comprato... di Acer il 100% dei prodotti si è distrutto: non comprerò mai più un prodotto Acer e li sconsiglio a tutti!
caro mio sei stato solo sfortunato io per le mani ne ho avuti di portatili rotti e solo un paio erano acer,di asusu ne ho visti a decine con problemi di surriscaldamento,chi con l'hd rotto,chi con le ventole ferme insomma di cotte e di crude , ma queste cose succedono su TUTTI i portatili sotto i 1500.
è per questo che ci sono portatili da 2000€ in su,certamente non costano cosi per il processore o la ram :rolleyes:
birmarco
02-12-2010, 11:40
caro mio sei stato solo sfortunato io per le mani ne ho avuti di portatili rotti e solo un paio erano acer,di asusu ne ho visti a decine con problemi di surriscaldamento,chi con l'hd rotto,chi con le ventole ferme insomma di cotte e di crude , ma queste cose succedono su TUTTI i portatili sotto i 1500.
è per questo che ci sono portatili da 2000€ in su,certamente non costano cosi per il processore o la ram :rolleyes:
Il mio acer è impresentabile alla garanzia... sembra sia caduto dalle scale e invece non gli ho fatto proprio nulla! :asd: :asd: sarà per questo che se ne vedono pochi in riparazione! :asd: a parte gli scherzi non saprei dirti... ho provato a lavorare dove riparano PC e mi sono capitati tra le mani un sacco di Acer... saraà la casualità... :confused:
Cmq in generale il PC preferisco farmelo da me... non mi fido mai di nessun produttore! :)
a parte una serie che soffriva di raffreddamento inadeguato non mi ricordo particolari problemi con gli acer, io stesso ho un vecchissimo travelmate 250 maltrattato pesantemente (l'ho usato pure in fonderia con polvere e vapori di alluminio, resine varie e sabbia) e funziona ancora abbastanza egregiamente, certo non al massimo ha è un portatile che ha 7 anni :)
detto questo acer ultimamente ha presentato dei buoni prodotti a partire dalla serie gemstone la qualità è diventata ottima per la fascia di prezzo dove sono collocati
Io sono soddisfattissimo dai prodotti Acer!
Ho un notebook un netbook e uno smartphone (acer liquid)
Vanno alla grande!!! Mai un problema, prestazioni ottime rispetto al prezzo e design gradevole.
Certo scendendo nei dettagli su qualcosa hanno risparmiato, ma non c'è da stupirsi visto il prezzo concorrenziale.
Per me acer tutta la vita! :cool:
birmarco
05-12-2010, 17:29
a parte una serie che soffriva di raffreddamento inadeguato non mi ricordo particolari problemi con gli acer, io stesso ho un vecchissimo travelmate 250 maltrattato pesantemente (l'ho usato pure in fonderia con polvere e vapori di alluminio, resine varie e sabbia) e funziona ancora abbastanza egregiamente, certo non al massimo ha è un portatile che ha 7 anni :)
detto questo acer ultimamente ha presentato dei buoni prodotti a partire dalla serie gemstone la qualità è diventata ottima per la fascia di prezzo dove sono collocati
Allore andavano bene prima... vanno bene ora... ma non quando ho comprato io! :mad:
andrears250
06-12-2010, 00:30
io sono sempre stato il primo a non consigliare acer, perchè l'assistenza era pessima, perchè la qualità non era eccelsa (anche se il prezzo era inferiore), ecc ecc.
Poi.. è uscito il timeline x.. e sinceramente sto ancora aspettando un prodotto altrettanto valido dagli altri produttori.
Ho come l'impressione che acer stia cercando di migliorare, lasciando al suo brand pacco (la pb) i difetti che prima aveva lei..
certo.. alcuni modelli, anche nuovi, sono veramente inguardabili, anche rispetto ai suoi stessi packard bell che invece ogni tanto cercano di proporre qualcosa di meno serioso.
ps. io ho sempre avuto asus e toshiba e appunto credo comprerò il mio primo acer con il timeline x.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.