View Full Version : Adobe Flash Player 10.2 beta con Stage Video
Redazione di Hardware Upg
01-12-2010, 16:46
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/adobe-flash-player-102-beta-con-stage-video_34619.html
Abobe rende disponibile una versione beta di Adobe Flash Player 10.2 Stage Video che con Video Stage promette un'ottimale utilizzo delle risorse della GPU
Click sul link per visualizzare la notizia.
Stech1987
01-12-2010, 16:51
Non si sa nulla delle versioni a 64 bit...? Cmq spero in un aggiornamento anche per Android...!
Spero sia vero che hanno migliorato e otimizzato l'utilizzo delle risorse.
La ventolina del mio macbook mi capità di udirla solamente quando mi trovo sui sisti dove sono pubblicate pagine con decine e decine di anteprime video che utilizzano la tecnologia flash. Non voglio adesso fare il fan di jobs ma onestamente la sua critica mossa as adobe io la trovo coerente. Spero che le critiche aiutino a migliorare flash una volta per tutte.
vincenzo83
01-12-2010, 17:09
Non si sa nulla delle versioni a 64 bit...? Cmq spero in un aggiornamento anche per Android...!
La versioni a 64bit la puoi trovare qui: http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10_square.html
La pagina non è stata aggiornata ma si può notare che il nome del file contiene la stringa "p3" (preview 3) ...
asd_otto
01-12-2010, 17:43
Spero sia vero che hanno migliorato e otimizzato l'utilizzo delle risorse.
La ventolina del mio macbook mi capità di udirla solamente quando mi trovo sui sisti dove sono pubblicate pagine con decine e decine di anteprime video che utilizzano la tecnologia flash. Non voglio adesso fare il fan di jobs ma onestamente la sua critica mossa as adobe io la trovo coerente. Spero che le critiche aiutino a migliorare flash una volta per tutte.
Fai a meno di usarlo. Disabilita i plugin. Puoi usufruire lo stesso dei contenuti online
Kernel69
01-12-2010, 18:03
Ahimè dubito che la versione linux goda della stessa accelerazione hardware... me lo auguro.
Comunque, ironia della sorte, l'audio e il video del filmato sono fuori sync! :muro:
r.chiodaroli
01-12-2010, 18:42
Personalmente ho sperimentato crash e freeze ogni volta che visualizzo video, sia su Youtube sia su Gametrailers (che usa un player diverso). Pochi secondi di riproduzione e il sistema si blocca. Accadeva anche con la 10.1, così sono stato costretto a reinstallare la versione stable.
Strano anche perché la scheda video è una GMA4500MHD, che sfrutta bene altre tecnologie di accelerazione hardware come DXVA.
Eraser|85
01-12-2010, 18:53
Sto provando il plugin su Minefield (Firefox 4.0b8pre) a 64bit e devo dire che parrebbe funzionare come pubblicizzato.. si sente meno "pesantezza" nella gestione dei video, sicuramente dovuto al fatto che ora il video viene riprodotto su un layer separato rispetto al contenuto flash..
4:04 si vede che utilizzano un sistema a 64bit, quindi un netto miglioramento avviene in ogni caso.
medicina
01-12-2010, 20:07
La versioni a 64bit la puoi trovare qui: http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10_square.html
La pagina non è stata aggiornata ma si può notare che il nome del file contiene la stringa "p3" (preview 3) ...
Grazie per averlo segnalato, controllavo da diverso tempo questa pagina per risolvere alcuni problemi della p2, e la cosa era difficile da notare. Tra l'altro problemi risolti a quanto pare.
Queste sono le versioni: 10.2.151.49
Sul sito Adobe si trovano anche le 10.2.161.23 che so usando tranquillamente da metà novembre.
goldorak
01-12-2010, 20:13
Fai a meno di usarlo. Disabilita i plugin. Puoi usufruire lo stesso dei contenuti online
Disabilita ? Io non ce l'ho manco installato e uso windows. :asd:
Navigo velocemente, non vedo piu' le pubblicita' in flash, e per quei pochi filmati, beh ormai youtube fornisce video in webm.
Si perdono i giochini in flash, ma alla fine della fiera e' ben poca cosa.
certo che questo flash è veramente la palla al piede del web.
Dovremmo fare tutti come te goldarak.
Ci sarebbero solo due possibili soluzioni, abbandonarlo in favore di html5 oppure rilasciare TUTTO il necessario sotto GPL.
Sta rompendo troppo adobe!!!
Ho installato la versione disponibile 10.2.151.49 sia su Internet Explorer 9 che sugli altri browser a disposizione (Firefox, Chrome), Windows 7 64bit, e noto, durante la riproduzione di filmati a 1080p, che la CPU sia meno gravata rispetto a prima. Invece del 60-70% ora la percentuale si assesta su 40. Un piccolo passo in avanti. Speriamo bene perchè sul desktop è un conto, ma sui pc portatili (anche di 3-4 anni fa) le migliorie dovrebbero esser sentite come miracoli.
mikele072
01-12-2010, 22:55
non so a voi ma io noto un calo delle prestazioni di ie a 64bit e voi...
Disabilita ? Io non ce l'ho manco installato e uso windows. :asd:
Navigo velocemente, non vedo piu' le pubblicita' in flash, e per quei pochi filmati, beh ormai youtube fornisce video in webm.
Si perdono i giochini in flash, ma alla fine della fiera e' ben poca cosa.
Magari fossero solo i giochini. Ci sono diversi siti fatti completamente o parzialmente in flash (menù etc.) e senza plug-in flash la navigazione è impossibile o monca. E anche tutti quei maledetti cataloghi e volantini in flash. Per non parlare di tutti quei video non youtube solo in flash.
Purtroppo flash è ancora indispensabile.
II ARROWS
02-12-2010, 12:34
Per carità io non sono Mr. Stecchino, ma non vado in giro con una tuta da Star Trek!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.