PDA

View Full Version : Consigli in generale sull'hardware


.+sl4yer+.
01-12-2010, 15:41
Salve a tutti, sto leggendo un po' di roba ultimamente così mi riporto al passo con l'HW. Quindi avrei da chiedervi un po' di cose che non ho capito bene...(non so se questa è la sezione giusta).

1- Riguardo gli alimentatori: ho capito che gli alimentatori modulari sono migliori di quelli NON modulari. Dato che devo comprarne uno, volevo qualche consiglio. Tra i modulari, ad un prezzo sulle 100€, cosa mi consigliate? Mi fu consigliato questo:

alimentatore-pc-modulare-corsair-cmpsu-650hxeu-650w-80plus-14cm-plug-v2x

c'è molta differenza con quest'altro?

alimentatore-pc-modulare-seasonic-x-650-650w-80plus-gold-12cm-fan

voglio metter su un computer BUONO che mi possa durare, quindi non voglio prendere componenti a cavolo, ma ponderare i miei acquisti.

Altra domanda: EVENTUALMENTE volessi metter su uno SLI di GTX460, con 650W ce la farei? Ogni PSU può permettermi di fare lo SLI oppure alcune no? (al di là del Wattaggio).

Il numero di ventole che ci sono nel case, influisce molto sull'assorbimento dalla PSU oppure no?

Sono in attesa dell'uscita delle nuove CPU intel e delle nuove Nvidia, quindi la PSU devo prenderla in previsione della scheda video, che sarà uno SLI di GTX 460 oppure una GTX 470, GTX 570.

2- Domanda riguardante le RAM: ho letto che la sigla 'CL7' (o CL8, CL9, ecc.) indica quanto buona sia la RAM. Cioè più basso è il numero è migliore è. Giusto? Dato che prenderò delle DDR3, di queste ultime si va al di sotto del CL6 oppure no?

3- Ho un masterizzatore DVD, comprato parecchio tempo fa, che non ha la porta Sata, ma la IDE. Sulla scheda madre che andrò a comprare, c'è la porta ide oppure ormai c'è solo la sata e quindi devo comprare un nuovo masterizzatore?
Nel caso, potreste consigliarmene qualcuno decente? Colore nero per favore.

Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi, so che mi sono dilungato un po' :rolleyes:

ps. Non ho intenzione di fare overclocking, raffreddamento a liquido, neon o robe strane. Al massimo volevo mettere 2 ventole con LED verdi in alto, nel mio CM 690 Nvidia edition.

orsogrigione
01-12-2010, 15:50
con quei ali che citi puoi fare sli di 460.ma non di 580

pero' ti consiglio il Corsair CMPSU-750TXEU 750W non modulare e costa pure meno del modulare 650watt
con il 750 reggi quasi di tutto
ciao

.+sl4yer+.
01-12-2010, 16:01
no, intendevo uno SLI di GTX 460 oppure una singola 470 oppure una singola 570.

orsogrigione
01-12-2010, 16:06
no, intendevo uno SLI di GTX 460 oppure una singola 470 oppure una singola 570.

si ti ho capito e ti ho risposto che regge;) ma ti ho consigliato il 750 non modulare per altri motivi ad esempio un futuro upgrade non si sa mai
se parli di sli e ti piace fare sli ,io ti consiglio un 750 meglio 850 watt aldila' dello sli che scegli,prorpio per un ottica futura cosi non lo cambi piu'

raffaele1978
01-12-2010, 16:23
Hai postato nella sezione sbagliata: segnalo ad un moderatore di spostare la tua discussione bella sezione appropriata ;)

.+sl4yer+.
01-12-2010, 16:46
ti ringrazio e chiedo scusa per l'inconveniente :muro:

FreeMan
01-12-2010, 18:47
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<