Ocelot07
01-12-2010, 14:52
Salve a tutti...
Ho un grave problema con il mio nuovo PC ed in particolare con il kit di ram (si tratta delle G.skill F3-12800CL9-2GBNQ in dual channel): fin dall'inizio ha iniziato a dare problemi del tipo di riavvi improvvisi, senza blue screen.
Da un mesetto invece si riavvia (indipendentemente dall'attività svolta sul pc) mostrando la schermata blu; gli errori più frequenti sono:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
PFN_LIST_CORRUPT
Solo una volta mi è capitato BAD_POOL_HEADER (STOP:0x00000019).
Ho già controllato l'hard disk ed ho pure formattato, mentre i controlli sulle RAM danno risultati strani: memetest (ecceto la prima configurazione con settaggi di default sbagliati) non trova errori, mentre gold memory (shareware) mi ha trovato più di 20000 errori in 10 minuti, mentre testando le Ram singolarmente ha trovato 0 errori.
Inoltre qualche volta mi è capitato che si bloccasse all'accensione
Cosa significa? Non vorrei avviare una procedura RMA per sentirmi dire che non mi viene sostituito il prodotto in quanto non difettoso!(La scheda madre è la asrock 890gx extreme3)
Ho un grave problema con il mio nuovo PC ed in particolare con il kit di ram (si tratta delle G.skill F3-12800CL9-2GBNQ in dual channel): fin dall'inizio ha iniziato a dare problemi del tipo di riavvi improvvisi, senza blue screen.
Da un mesetto invece si riavvia (indipendentemente dall'attività svolta sul pc) mostrando la schermata blu; gli errori più frequenti sono:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
PFN_LIST_CORRUPT
Solo una volta mi è capitato BAD_POOL_HEADER (STOP:0x00000019).
Ho già controllato l'hard disk ed ho pure formattato, mentre i controlli sulle RAM danno risultati strani: memetest (ecceto la prima configurazione con settaggi di default sbagliati) non trova errori, mentre gold memory (shareware) mi ha trovato più di 20000 errori in 10 minuti, mentre testando le Ram singolarmente ha trovato 0 errori.
Inoltre qualche volta mi è capitato che si bloccasse all'accensione
Cosa significa? Non vorrei avviare una procedura RMA per sentirmi dire che non mi viene sostituito il prodotto in quanto non difettoso!(La scheda madre è la asrock 890gx extreme3)