PDA

View Full Version : XP emulato su windows 7 come avviare i programmi?

ibrastyle
01-12-2010, 13:11
Ciao ragazzi per usare l'adattatore pc/ps2 ho dovuto installare vmlite ovvero l'emulatore xp su Seven.

Il mio quesito è: siccome ho il gioco installato su Seven come faccio a farlo partire da xp?

predator87
01-12-2010, 13:23
sezione errata, e poi la domanda non mi sembra molto chiara..

ibrastyle
01-12-2010, 13:28
sezione errata, e poi la domanda non mi sembra molto chiara..

scusami non sapevo dove postare..

comunque il mio rpblema siccome ho un adattatore che gira solo su xp ho dovuto scaricare l'emulatore per xp..

il gioco lo ho su Seven, devo farlo partire da là o devo installarlo sulla macchina virtuale?

predator87
01-12-2010, 13:35
scusami non sapevo dove postare..

comunque il mio rpblema siccome ho un adattatore che gira solo su xp ho dovuto scaricare l'emulatore per xp..

il gioco lo ho su Seven, devo farlo partire da là o devo installarlo sulla macchina virtuale?

se questo adattatore è proprio incompatibile con 7, allora devi installare il gioco sulla macchina virtuale.

Er Monnezza
01-12-2010, 13:59
il problema è che però sulla macchina virtuale quasi sicuramente il gioco non ci gira, in quanto ha una scheda video virtuale

o giochi con mouse e tastiera, o ti compri un joypad più nuovo

ibrastyle
01-12-2010, 14:07
il problema è che però sulla macchina virtuale quasi sicuramente il gioco non ci gira, in quanto ha una scheda video virtuale

o giochi con mouse e tastiera, o ti compri un joypad più nuovo

er monnezza hai ragione non gira :-(

non c è modo di avviare i programmi da seven?

predator87
01-12-2010, 14:09
er monnezza hai ragione non gira :-(

non c è modo di avviare i programmi da seven?

era scontato, se dai un'occhiata in gestione periferiche quando avvii la macchina vituale, non c'è di certo il tuo hardware, ma hardware virtuale. In windows xp mode, la scheda video virtuale integrata è una s3 virge :asd:

ibrastyle
01-12-2010, 14:10
era scontato, se dai un'occhiata in gestione periferiche quando avvii la macchina vituale, non c'è di certo il tuo hardware, ma hardware virtuale. In windows xp mode, la scheda video virtuale integrata è una s3 virge :asd:

io ho scaricato vmlite perchè non girava xp mode con il mio processore

predator87
01-12-2010, 14:19
io ho scaricato vmlite perchè non girava xp mode con il mio processore

si, lo avevo immaginato. cambia joypad, oppure prendi un adattatore compatibile con 7.

ibrastyle
01-12-2010, 17:44
no il joypad funziona e anche l'adattatore.. è impossibile che non ci sia una soluzione per ovviare al problema..

la microzzozz ne ha già combinate abbastanza

cerbert
05-01-2011, 10:58
scusate, intervengo con molto ritardo.
Per conoscenza, comunque, la sezione corretta è la sottosezione "Windows 7 e Windows Vista" nella sezione "Microsoft Windows"... onestamente... basta leggere con un attimo di attenzione l'elenco sezioni del forum... ;)